ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio, il thread è più che interessante...
l'ho letto velocemente, anche troppo, però volevo contribuire un minimo:
- se volete togliere del tutto gli effetti negativi del fumo e del tabacco, a parte mangiarla, basta comprarsi un vaporizzatore, io ne ho uno dall'anno scorso comprato in Olanda (serie Iolite,
http://www.iolite.com), è perfetto, portatile, va a gas butano ricaricabile, ci fumi l'Erba che è una bellezza! ottimizzi le quantità, non perdi alcun principio attivo (infatti rispetto al fumo ho sempre sentito degli effetti più completi, intensi e duraturi, anche se devo ammettere che io non sono un fumatore) ed è del tutto sano
- riguardo al topic: non ne faccio assolutamente abuso e neanche tantissimo uso, gli effetti positivi sono numerosi e sicuri, come non riconoscerlo? ho notato anche gli effetti negativi, ma solo sulla concentrazione, sulla memoria e sulla volontà e, come da più sottolineato, sempre temporanei; poi d'altronde, si assume anche apposta per rilassarsi, per scordarsi delle brutte cose e per essere contenti di quello che si ha senza sforzarsi
alla fine penso che sia come il sesso
il sesso fa bene a tutto, siamo delle macchine biologiche perfettamente progettate per fare sesso
e quindi facendolo ci realizziamo in tutto
ovviamente se andiamo oltre e facciamo troppo sesso le conseguenze possono essere dannose a più livelli come tutti gli abusi
il sesso ci rende liberi e creativi, fiduciosi e speranzosi nella vita ed anche nella morte
amiamo e ci sentiamo amati
è un incontro con noi stessi, gli altri, la natura, la trascendenza
potremmo pensarlo quasi come un fine
per non parlare dei suoi effetti terapeutici a più livelli, fisici e psichici
ma se lo facciamo con questi sacri intenti...
...sai quanti fottuti interessi di gente che non tromba si vanno a farsi fottere??
una marea, senza contare la drastica riduzione del pil, l'uscita dall'euro, il crollo dell'audience, ecc., ecc., ecc.
con il sesso hanno raggiunto un compromesso: lo usano abilmente come una carota stucchevole posta davanti ai nostri occhi che non mangeremo mai
con la cannabis, poverelli, non sanno proprio come fare, li capisco ed hanno tutta la mia compassione, soprattutto quando mi faccio una bella tirata vaporizzata