Ragà......a mangiare la ganja non succede nulla.
Nullè, premetto che ho una grossa stima nei tuoi confronti, ma le tue informazioni sono errate. La canapa, che sia industriale o psicoattiva, non ha peletti di difesa irritanti. L'unica cosa che potrebbe sembrarli sono i pistilli o i tricomi di resina. Ma nessuno di entrambi è dannoso. Al contrario di quanto si pensa, è stata provata l'efficacia dei cannabinoidi per diverse patologie intestinali (questo è il motivo per cui ho cominciato a fumare) quindi escludo che possa provocare danni all'intestino, però se stacco da una pianta 15gr e me li mangio, forse la diarrea devo aspettarmela.
Il motivo per cui è meglio cuocerla, è perchè il THC
ingerito non ha psicoattività elevata. Cucinandolo nella maniera adatta, trasformiamo il THC in THC-A, che è altamente psicoattivo (per questo motivo la ganja ingerita è più potente che la stessa quantità fumata).
Il motivo per cui si cuoce in grassi, è perchè il THC,
non è idrosolubile. Il THC è liposolubile, quindi si scioglie in grassi. Provate a prendere 0.5 gr e farvi una tisana, o farvi un bicchiere di latte sempre con 0.5 gr :unibrow:
Scusate per la puntualizzazione, ma ci tengo a poter migliorare il forum, visto che per quello che mi riguarda, è il miglior forum in italiano riguardo le sostanze psichedeliche.