Hai proprio ragione !! Alla faccia del "lattice che sgorgava a fiumi" di cui parlavo prima. Ci sono volute svariate ore di mungitura su 10 piante alte tra i 10 e i 40 cm. E tutto per ottenere questa miseria:
Voir la pièce jointe 6341
Stasera proverò a furmarla, ma ho dei dubbi che riesca a bruciare. Essendo la prima volta non riesco però a regolarmi sul dosaggio. Secondo te quante dosi sono riuscito a raccogliere?
Si...ho riletto attentamente tutte le pagine del thread ed ho capito che l'estrazione manuale del lattice, appena sperimentata, è da evitare (sebbene è quella che pobabilmente garantisce un miglior concentrato e qualità del prodotto finale): richiede troppo tempo e la resa è minima (1 dose, 2, 3 ?).
Quella che invece vedo come come possibile soluzione definitiva è la tisana con le foglie secche. I commenti di SuperFly (pagina precedente) sono davvero positivi: 10 gr di materiale sono stati sufficienti per due persone. In più, da non sottovalutare, l'effetto dovrebbe essere molto più duraturo rispetto che al semplice furmarla.
Ma a parte questo, il vero vantaggio è la semplicità: si sradica la pianta che si lascia semplicemente ad essiccare. Appena finito l'essicamento, si sgretolano le foglie con l'aiuto di un macinino e si versa il tutto in un contenitore richiudibile.
A questo punto, ogni qualvolta si desidera una tisana rilassante, basta mettere a bollire 400 ml d'acqua ed aggiungere qualche cucchiaiano dal contenitore magico !!
Non vedo l'ora di provare questo metodo!
Il metodo della pentola a pressione mi intriga parecchio, ma, rispetto alla tisana di foglie, non ho ancora capito i reali vantaggi, ma di sicuro ho capito che è un vero e proprio sbattimento.
Sicuramente testerò anche questo metodo, ma non lo vedo come soluzione definitiva a meno che il prodotto finale sia nettamente superiore alla tisana di foglie (cosa che mi sembra nessuno abbia ancora confermato).
Ecco alcune foto...qualcuno intravede una virosa ?
Voir la pièce jointe 6333Voir la pièce jointe 6334Voir la pièce jointe 6337Voir la pièce jointe 6340
UPDATE!
Dopo aver perso più di mezz'ora per l'estrazione dal bicchierino, ho fumato tutto il contenuto in due joints, l'uno a distanza di circa 1 ora dall'altro e
non ho sentito alcun effetto, neanche una lontana percezione! Forse non era neanche una dose (magari solamente 1/10 del necessario), forse dovevo aspettare una completa essicazione, forse le piante erano troppo giovani ed il lattice non conteneva ancora il principio attivo, forse c'erano altri accorgimenti che avrei dovuto prendere, davvero non lo so.
Sta di fatto che la mia esperienza con l'estrazione del lattice tramite incisione finisce qui.
I prossimi esperimenti riguarderanno la tisana di foglie...