SuperFly a dit:
mr_terrorman a dit:
ma 10g in quanta acqua? per una persona?
Allora la prima volta 10g, in 400 ml di acqua, per due persone.
Seconda volta 10g, in 350 ml di acqua, per una persona.
EDIT 20\11\2011
Ieri ho fatto 600 ml di acqua con circa 35\40 gr di lattuga, effetti percepiti alla grande, forse ho esagerato un po' ma è stato splendido !
Ragazzi, avrei alcune domande da porvi, lo so è uno scassamento tutte ste domande
1 dietro casa mia ci sono molte piante, alte, con le foglie pelose nella "faccia" sotto e frastagliate. Qualcuno può postare una foto di L. Virosa così che io possa accertarmi se trattasi della stessa pianta? guardando su google immagini sembrerebbe proprio così, ma è pieno anche di altre lattughe in quelle immagini (sapete com'è google)
2 Di fianco a quelle alte ci sono alcune più basse, tipo cespugli, le cui foglie sono sempre,più o meno, della stessa dimensione ma non mi sembrano "pelose".
3 Oggi 30novembre la maggior parte, quelle alte intendo, hanno ancora il fiore giallo attaccato ma scrivo dalla lombardia e fa molto freddo...se le raccolgo ora vanno bene lo stesso?
4 ho intenzione di fare un estratto con alcool non denaturato, poichè non sono sicuro sulla loro pulizia, crescendo in un campo tra due fabbrichette (parlo di kg e kg di piante). Devo aspettare l'essicamento, una volta raccolte, o posso mettere fusto e foglie direttamente in alcool ancora freschi?
5 Il fusto è scuro e le foglie sono verde/verde scuro, insomma come pianta non presenta un bel verde ma una gamma di toni più scuri, è normale?
6 Quanto vi ho rotto le scatole con tutte queste domande? uahauha scherzo ve vojo bene!!