Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Kambo, il vaccino della foresta

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion illogic
  • Date de début Date de début
Scusa la domanda ma sono davvero ignorantissima in materia, ho capito l'effetto sul fisico (al momento dell' assunzione intendo) ma cosa succede a livello mentale? So che è soggettivo, ma l' effetto più o meno generale?

edit

Mi stavo più che altro chiedendo se esisteva la possibilità di panico o bad trip dato che me sono capitati un paio ma con altre sostanze, giusto per sapere a cosa si può andare incontro

edit

Da quanto ne so, non sono cosi' ben studiati... Vai su pubmed e non troverai molta roba.

La melatonina, le benzodiazepine o l'aspirina possono essere definite "ben conosciute e studiate".

Consiglio almeno 24h di dieta ferrea prima e dopo l'assunzione e 12h di digiuno prima dell'assunzione!

Ti e' gia' capitato che a qualcuno si gonfiasse la faccia come una rana?

edit

Ho visto un ragazzo che aveva fatto uso di cocaina la settimana precedente, rimanere gonfio per un paio di giorni... Si vedevano a malapena gli occhi!

edit

Penso non fosse sua intenzione prendere le due sostanze in un tempo ravvicinato... Ma poi la medicina gli ha portato il conto.

No, poche. Presto ne faro' qualcuna anche io... Tra amici stretti.

edit

illogic a dit:
Ciao giaggio,
si tratta del veleno di una rana amazzonica, la Phillomedusa Bicolor.
I nativi lo utilizzano da millenni, viene applicato sulla pelle, purifica il corpo e dona energia per molto tempo, un vero e proprio vaccino.
Io lo ripeto ogni mese.
Qui sotto faccio copia e incolla di una studio su questa medicina del Dottor Erspamer.

Lo scienziato italiano Vittorio Erspamer dell'Università degli Studi di Roma, nominato premio Nobel per i suoi studi sui peptidi, ha scritto nel suo scambio epistolare con l’antropologo Peter Gorman che ‘questa secrezione contiene un fantastico cocktail chimico con un potenziale terapeutico ineguagliato da nessun altro anfibio. Viktor Mutt, uno dei piu’ importanti biochimici dello scorso secolo ha scritto che Vittorio Erspamer ha realizzato nel nostro tempo quello che due suoi connazionali, Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci, fecero cinque secoli fa: scoprire un nuovo continente da esplorare. 'Tra le diverse decine di peptidi trovati nella secrezione del Kambo, fino al sette% sono bioattivi' (1), cioe’ causano delle reazioni chimiche nel corpo umano legandosi a recettori situati nel cervello. I ricercatori hanno trovato finora nove peptidi bioattivi che hanno un potente effetto sui muscoli del tratto gastrointestinale, sulla secrezione gastrica e pancreatica, sulla circolazione sanguigna, sulla stimolazione della corteccia surrenale e sulla ghiandola pituitaria. 'Phyllomedusin’ ha un potente effetto sull’ intestino e contribuisce ad una sua purificazione profonda. ‘Phyllokinin’ e ‘phyllomedusin’ sono potenti vasodilatatori. La dilatazione dei vasi sanguigni provocata da questi peptidi aumenta la permeabilità della barriera emato-encefalica facilitando così l'accesso al cervello, non solo di questi due peptidi, ma anche degli altri peptidi bioattivi. ‘Caerulein’ e ‘Sauvagine’ causano una diminuzione della pressione arteriosa accompagnata da tachycardia, stimolano la corteccia surrenale e la ghiandola pituitaria che contribuisce ad una elevata percezione sensoriale e aumenta la resistenza fisica. Migliorano in generale la capacità del corpo di affrontare il dolore e situazioni stressanti. ‘Dermorphin’ e ‘deltorphin’ sono potenti peptidi oppioidi, 4000 volte più forti della morfina e 40 volte più forte delle endogeniche beta-endorfine. Entrambi questi peptidi hanno un forte effetto analgesico in condizione di dolore dovute per esempio a coliche renali, insufficienza vascolare periferica e al cancro. (1). Di recente, un nuovo peptide è stato scoperto dal team di John Daly presso il National Institute of Health (USA), l’ ‘adenoregulina’ che agisce nel corpo umano attraverso l’ adenosina, un recettore collegato alla produzione di energia all’interno delle cellule. Queste ricerche scientifiche hanno aperto delle nuove prospettive sul funzionamento del cervello umano e sulla possibilta’ di curare depressione, epilessia, ictus e disturbi cognitivi come l’Alzheimer. I peptidi del Kambo coprono una vasta gamma di potenzialita’ terapeutiche: malattie del cervello, emicrania, malattie dovute ad insuffuiciente circolazione sanguigna, malattie degli organi, della pelle e problemi agli occhi, problemi di fertilità in uomini e donne, problemi dovuti a un abbassamento del sistema immunitario come l'aids, il cancro l’ epatite ecc Altre interessanti potenzialita’ terapeutiche di questa secrezione sono dovute ai suoi effetti anti-infiammatori, alla capacità di distruggere i microbi e virus (1) e curare infezioni. Il Kambo risulta il più forte antibiotico e anestetico naturale finora conosciuto nel mondo ed è anche il più forte medicinale naturale per potenziare il sistema immunitario. I trattamenti di Kambo hanno degli effetti a breve e lungo termine. Come scrive Peter Gorman nel suo articolo ‘Making Magic’: 'a breve termine gli effetti sono uno stato di allerta, buon umore, maggiore resistenza alla stanchezza, alla fame e alla sete' (1). Altri effetti riscontrabili in chi fa questi trattamenti sono una elevata capacità di concentrazione, un aumento di energia, una chiarezza mentale che può durare per diversi giorni o anche settimane. Gli effetti a lungo termine sono la resistenza alla fatica e il miglioramento delle proprie condizioni di salute. Forse Einstein disse una volta che normalmente usiamo solo il 10% delle nostre potenzialità. Con il Kambo abbiamo la possibilità di risvegliare il potenziale naturale del corpo. Le persone che ricevono regolarmente questo 'vaccino ' come viene spesso chiamato, hanno meno probabilita’ di ammalarsi e hanno molta energia in piu’ per affrontare la giornata. Il ripristino dell’ equilibrio naturale e il rafforzamento del sistema immunitario prevengono l'insorgenza di disturbi dovuti ai virus. Perfino il cancro non ha le condizioni per crescere e se c’e presenza di cancro nell’organismo, se trattato in tempo, questo diminuisce e scompare. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di ricevere i trattamenti con regolarita’ e in caso di malattie pesanti, di dipendenza e/o intossicazione da farmaci chimici, può essere utile fare una cura intensiva.
Durante il trattamento, il Kambo entra nel corpo attraverso il sistema linfatico, scansiona il campo energetico e inizia ad operare dove c’e’ un blocco, esattamente laddove ce n’e’ bisogno. Il kambo ristabilisce il funzionamento naturale degli organi, il sistema endrocrino e il sistema immunitario. Il corpo riceve la possibilità di guarire non tramite un agente esterno ma da se stesso. Attenzione: il kambo non e’ la medicina che guarisce da ogni male. Esso ha un suo campo operativo specifico. Cosa il Kambo non può fare è rimuovere l’origine di blocchi emotivi, provenienti da esperienze traumatiche infantili, che nella mia esperienza terapeutica hanno sempre una controparte fisica, per esempio in un organo, ed una emotiva. Con l’espulsione della bile dal pancreas si ottiene un notevole alleviamento dalle emozioni negative, ma la radice del problema che crea rancore e paura rimane.

Phyllomedusa bicolor - Wikipedia

ciao!!veramente interessante questa cosa,mi interesso di sciamanismo e religioni orientali da anni ma non avevo mai sentito di questo trattamento...da quel che leggo la cosa richiede tempo e impegno,per il momento mi è impossibile farlo,ma è un esperienze di quelle che mi riprometto di fare,spero che in futuro sarai ancora presente nel forum,tra l'altro io mi trovo in umbria quindi le distanze non sono certo proibitive..;)

edit

Hello my friend illogic,il nome highspirits lo preso da un mio amico indiano in arizona,ti spiego la mia situazione praticamente io sono ben otto anni che prendo sto cazzo di metano!Mi hanno messo a 85,pero' io mi son messo in testa e questa volta, convinto di uscire da sto INCUBO in giro di due settimane ho smesso antidepressivi e ho scalato da 85 a 15!Qua viene il bello,mi hanno parlato di sto kambo io mi son informato un sulla rete poi se e possibile mi piacerebbe continuare fra me e' te a spiegarti in privato illogic if it is possible.Ciao illogic take it easy

edit

edit

illogic a dit:
giusto..ne avevamo parlato ieri.
ne hai di tempo per fare queste esperienze, puoi anche aspettare un pò, sopratutto per il kambo e altri potenti allucinogeni(io così ti consiglio,poi vedi tu).
Si, infatti tempo ce n'è a volontà! Solo che il kambo, essendo più un medicinale che altro e dando tutti questi benefici mi aveva un poco attirato. Gli allucinogeni poi ovvio che ora è troppo presto :)

Non ho capito una cosa: quando hai riassunto i pregi e difetti hai detto che è efficace anche con problemi cardiaci ma hai sconsigliato a chi soffre di cuore. :question:

illogic a dit:
Abej, quello che mi lascia esterrefatto è il fatto che sia più facile fidarsi a buttar giù una sostanza psichedelica piu che a farsi applicare una medicina.

edit

illogic a dit:
Aggiungi il mio skype che ne parliamo li, nonpuoi ancora mandare pvt.

Ciao illogic scusa se non ti ho chiamato ieri sera ma ho avuto problemi con internet ti volevo chiedere quando ti posso chiamare ciao illogic.

edit

illogic a dit:
Piú che altro mi chiedo perchè un tipo a cui piace la cocaina vada in cerca di purificazione, mi sono capitati molti con problemi di tossicodipendenza, ma mai qualcuno che lo fa per divertirsi.
In genere sono persone alla ricerca di introspezione e cambiamenti significativi.
Ma in fondo il mondo è bello perché è vario.
Se ricordo bene questo tipo faceva spesso uso anche di ayahuasca, penso che la cocaina fosse stata una defaillance del momento... In fondo, siamo tutti umani :)

Retour