Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Ipomea (Morning glory)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion flcl
  • Date de début Date de début
WillyPeyote a dit:
La mia pianta è nata tardivamente, adesso è alta un metro e mezzo ma di fiori nemmeno l'ombra.

Quanti giorni/mesi ha? In genere intorno ai 2-3 mesi dovrebbe darli...altrimenti non puoi fare altro che attendere... :pai:

Su fonte web ho letto che ipomea purpurea "fiori viola" è inattiva,quà alcuni dicono che invece è attiva,di fatto con la purpurea non si leggono esperienze...chi ha ragione?

oberon a dit:
ragazzi io ho comprato un mix e anch'io come gnick &Gnack credevo che purpurea tendesse a nascondere "violacea"...la cosa strana è che sulla busta prima mettono un "mix" poi all'interno il nome di una Ipomea sola....dentro ci sono semetti neri un po' violaceo (un centinaio scarso) e marroncino chiaro (idem) a forma triangolare,alcuni neri sono allungati....le buste se non erro vengono dall'Olanda,i fiori e i semi neri ricordano tantissimo le foto di Gnick &Gnack.....ho provato tre buste come l'amico qua sopra di "purpurea" anche se dentro di bustine di semi ce n'erano 2...quindi avrebbero dovuto essere 2 varietà...per me la purpurea e la violacea NON sono la stessa cosa.

L'hai notato pure tu...hai visto?! L'unico modo è piantarli sono troppo simili, disnguerli senza confonderli diventa un impresa.
Posso dirti che ho ordinato sia la classica Violacea e sia la Purpurea, tu dici che sono differenti, potrebeb essere, ti invito a guaradre le foto le piante si sono intrecciate, ma come puoi bene vedere hanno dato fiori diversi. Un sola ipotesi mi viene da pensare, se non sono la stessa cosa, cambia solo il fiore ecco il perchè della confusione....[VEDI FOTO]

dscn0003sq.jpg

Ipotizzo, che quella sopra sia la Violacea e sotto sia quella Purpurea.

Voi cosa ne pensate?

Sai Obe, googleimmagini non è affidabile da questo punto di vista, perchè cerca immagini in base al nome affibiatogli dagli utenti, quidni stiamo punto a capo.
Detto questo, Wiki non sbaglia, nel senso che una delle caratteristiche peculiari della Violacea è che quando il fiore sta per cadere, diventa color lilla/rosa scuro.
Per questo ribadivo il concetto che in assenza di recensioni da parte di esperti o di studiosi del settore, rimango dell'idea che la Purpurea e la Violacea si riferiscano alla stessa peculirità di pianta e di fiore.

oberon credo che sia meglio se mdifichi i messaggi al posto di inviarne di seguito.

c'ho un vermetto o qualcosa che si sta mangiando le foglie di una delle mie ipomee, hmmmmm, di giorno non si fa vedere, credo che agisca principalmente di notte.
Intanto l'ho separata dalle altre e oggi ci ho fatto un trattamento antiparassitario, speriamo che lo stronzo schiatti.

oberon a dit:
No no,nessuna incazzatura....forse li ho bolliti troppo....100% sono purpurea,sono fotografati (identici a quelli di Gnick &Gnack) e c'è scritto dietro il nome,però dentro ci sono 2 varietà di semi,neri e marroncini,quelli della purpurea sono neri vero?Ho chiesto pure a quello dell'agraria..gli ho chiesto come mai sulle buste non compare più il fiore azzurro...e lei..mi ha spiegato...sapeva!!!!!
Waz...sinceramente non so cosa modificare visto che le mie domande mi sembravano più che sensate,poi erano 3 tra cui 2 di 2 righe... non 5,ed inerenti al tema,c'è un limite numerico ai messaggi?Se sì che il mod tolga quello che ritiene memo importante o inerente....mah...comunque grazie del consiglio,riproverò...

Effettivamente ce ne sono di tue tipi, ora che mi hai fatto guardare...quindi dici che quelli marroncini che sono della purpurea, secondo te non contengono LSA?
Secondo me li contengono pure loro...forse, di meno.

iperuranio a dit:
c'ho un vermetto o qualcosa che si sta mangiando le foglie di una delle mie ipomee, hmmmmm, di giorno non si fa vedere, credo che agisca principalmente di notte.
Intanto l'ho separata dalle altre e oggi ci ho fatto un trattamento antiparassitario, speriamo che lo stronzo schiatti.

uahahah....nooo pure a te è successo?!
Dai una controllata bene, in genere i casi sono due. O stanno banchettado le lumache che sono ghiottissime di Ipomea, oppure è un bruchetto verde, si annida in basso nei pressi del fusto dove rimane sempre più umido. Puoi sconfiggerli anche con dei semplici rimedi naturali e senza spreco di soldi. ^_^

Retour