Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Ipomea (Morning glory)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion flcl
  • Date de début Date de début
ma quindi la piante e legale coltivarla giusto? a scopo ornamentale ??

rayoz a dit:
ma quindi la piante e legale coltivarla giusto? a scopo ornamentale ??
Oooohhh siii!!!!!!!!!!
Finalmente qualcuno l'ha capito!! :D

josilver_happy-faic-smile-smile.png

PS: Mi avete fatto sgolare :-P

ehm o.o non per farti sgolare :-|
ma come può essere legale se non lo sono i semi? come faccio a farla crescere se non da seme? e una volta che cresce, da semi...quindi c'è qualcosa che non mi quadra :/

buono :D pensare che ieri la stavo per buttare per paranoia ma lo solo dimezzata :P

catullo a dit:
ehm o.o non per farti sgolare :-|
ma come può essere legale se non lo sono i semi? come faccio a farla crescere se non da seme? e una volta che cresce, da semi...quindi c'è qualcosa che non mi quadra :/

hasuhaushua...oramai è troppo tardi Cat...è gia successo! :angry:
Tornando seri...dal punto di vista tecnico-legislativo non è presente in tabella e dovrebbe esserci, nel caso in cui fosse illegale la pianta, in se e per se.
Nonostante questo la tua osservazione è ragionevole, va da se che non ti arrestano se ti trovano con pochi semi, dipende pure l'uso che ne fai. E' chiaro che se ti vedono con un sacchetto intuiscono che tu non la stai coltivando a scopo ornamentale, ma li utilizzi per altri scopi...
Posso dirti che di recente l'ho vista selvatica crescere in un giardino che affaccia sulla strada trafficata, alla portata di tutti, ma nessuno ci ha dato peso...
Quella selvatica è un po' più piccola rispetto a quella coltivata, ma fondamentalmente credo sia lo stesso...

rayoz a dit:
buono :grin: pensare che ieri la stavo per buttare per paranoia ma lo solo dimezzata :P

NuOoOoOo!!! Ne hai una e la vuoi pure eliminare!! Pensa a quei poveri psiconauti, che non ne hanno una e che la vorrebbero tanto avere... *sto provando a farti sentire in colpa* :D
I love Ipomea :prayer:

Gnick&Gnack a dit:
hasuhaushua...oramai è troppo tardi Cat...è gia successo! :angry:
Tornando seri...dal punto di vista tecnico-legislativo non è presente in tabella e dovrebbe esserci, nel caso in cui fosse illegale la pianta, in se e per se.
Nonostante questo la tua osservazione è ragionevole, va da se che non ti arrestano se ti trovano con pochi semi, dipende pure l'uso che ne fai. E' chiaro che se ti vedono con un sacchetto intuiscono che tu non la stai coltivando a scopo ornamentale, ma li utilizzi per altri scopi...
Posso dirti che di recente l'ho vista selvatica crescere in un giardino che affaccia sulla strada trafficata, alla portata di tutti, ma nessuno ci ha dato peso...
Quella selvatica è un po' più piccola rispetto a quella coltivata, ma fondamentalmente credo sia lo stesso...
okok grazie xD

Qualcuno di voi si domandava dove esattamente si ricavavano i semi o come avveniva....ho realizzato un immagine in sequenza dei vari stadi della pianta.
Dal fiore fino ad arrivare al seme.

Note aggiuntive: Ci sono voluti 5-6 mesi totali per la produzione dei semi, partendo a loro volta da semi. (tempo di semina estivo-autunnale).
Dalla formazione del baccello (verde) fino alla maturazione occorrono circa 30gg. (I tempi possono variare a seconda della posizione e del terreno). Quando il baccello è giunto alla maturazione, lo si può notare dai colori bruno-giallastri che lo caratterizzano rispetto a quello verde (acerbo). Ogni capsula in media ne conterrà dai 4 agli 8 semi.

ipomeaevoluzione.jpg

Grazie dell info sui semi gnick ;)
E in effetti e stato triste dimmezarla ma ora si e già ripresa con tanti bei fiori :D

oberon: Anche se probabilmente non erano veri semi di Morning Glory, evita di bollirli la prossima volta! l'LSA e' molto instabile!

Puoi semplicemente tritarli, metterli dentro a del succo di limone per 12 ore, filtrare il tutto e bere il succo.

;)

Grazie anche a te per le preziose informazioni che lasci in giro ;)

Mi dispiace, non lo so... Non ho mai comprato questi semi in agraria!

Comunque non rischiare, fai un po' di ricerca e vedi se trovi qualche foto che ti puo' aiutare.

io ho trovato un rampicante che copre 300 metri XD.........vabbeh cmq ora come ora è in pieno fiore, io vorrei sapere da qualcuno se i semi li getta dopo la fase fiorita,qualcuno o sa?. comunque da me c'e' ancora una temperatura alta di giorno,quindi non saprei dirti precisamente quand'e' la fioritura pero' ti posso dire che proprio adesso io vedo tutti i fiori sbocciati al loro massimo ;D

WillyPeyote a dit:
Qualcuno sa quando fiorisce una Ipomea Violacea?

In genere nel periodo estivo/autunnale. Ma non possono essere esclusi eventuali ritardi se è in un clima caldo e favorevole.

JETMAX a dit:
io ho trovato un rampicante che copre 300 metri XD.........vabbeh cmq ora come ora è in pieno fiore, io vorrei sapere da qualcuno se i semi li getta dopo la fase fiorita,qualcuno o sa?. comunque da me c'e' ancora una temperatura alta di giorno,quindi non saprei dirti precisamente quand'e' la fioritura pero' ti posso dire che proprio adesso io vedo tutti i fiori sbocciati al loro massimo ;D

Detto così è un po' vago, non si sa neanche che tipo di specie di pianta stiamo parlando. In genere posso dirti che dopo la fioritura o in prossimità di essa dovresti poter notare dei baccelli in attesa di maturazione.

La mia pianta è nata tardivamente, adesso è alta un metro e mezzo ma di fiori nemmeno l'ombra.

Retour