Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Ipomea (Morning glory)

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion flcl
  • Date de début Date de début
Sball0n a dit:
rivedendo le foto sono sicuro di no ma volevo chiedere se questa è ipomea anche se ho già perso le speranze XD
mi scuso per la qualità ma l'ho fatta col mio vecchio nokia questa foto :weed:
Voir la pièce jointe 9278


Viola%20del%20pensiero%2030%2009%202005.%20%20N1..jpg


Questa mi sembrerebbe più una viola...certo non è un Ipomea, lo escludo categoricamente dai un occhiata alle foglie ;)
 
già hai ragione, io non ci penso a guardare tutti gli elemeni quando guardo una pianta XD solo con la maryjane
 
Sball0n a dit:
già hai ragione, io non ci penso a guardare tutti gli elemeni quando guardo una pianta XD solo con la maryjane

Figurati....
asdx.gif

Non hai idea delle sviste allucinanti e delle cantonate che prendevo agli inizi, quando giravo per le strade o per i boschi...scambiando fischi per fiaschi e, prendendo lucciole per lanterne...
lookv.gif
 
Buongiorno a tutti. Probabilmente dopo aver letto nove pagine dedicate all'argomento dovrei oramai aver capito tutto ma la realtà è che non ho capito tutto...
Io ho comprato in agraria delle bustine con la scritta "ipomoea tricolor" e in altre "ipomoea purpurea". La ditta di sementi produttrice è la Royalfleur (credo si possa fare il nome della ditta, altrimenti editatelo pure).
Sul loro sito le immagini che riportano sono per la tricolor questa:

Voir la pièce jointe 9472


e per la purpurea questa:

Voir la pièce jointe 9473


Ora ho confrontato tutte le foto a disposizione viste in questa discussione e credo che possano essere quelle, ma mi rimangono dei dubbi (io di carattere sono un entusiasta ma anche uno che fino alla prova del nove rimane sempre nel dubbio).

Se qualcuno di voi esperto potesse darmi delle delucidazioni ve ne sarei grato.
 
volevo chiedere magari e stato già detto ma non ricordo,della morning glory sono attivi solo i semi o tutta la pianta? che la mia con questo tempo freddo si e un po rinsecchita :( e volevo sapere se potevo farci qualcosina :) scusate so già che la domanda era già stata fatta ma non o voglia di rileggermi tutte le 9 pagine :P
 
ahah, secondo me è meglio cercare di ripigliarla fin che sei in tempo, almeno dopo hai tutta l'lsa che vuoi, ti fai la soluzione liquida e via :)
 
proverò a farla ripigliare anche se la vedo molto difficile :P con questo clima proverò a spostarla dentro in casa ma avrà poca luce...bha tentar non nuoce :D
 
ricordo con allegria l'esperienza con ipomea purpurea ma qualcuno potrebbe darmi un metodo di estrazione? dopo aver masticato 500 semi solo a riguardarli in foto mi sale una nausea che non avete idea.. che schifo
 
Trita i semi e lasciali a mollo in una soluzione di succo di limone e acqua per tutta la notte. Il giorno seguente filtra il tutto e bevi il liquido rimanente.

Importante: Proteggi il liquido da qualsiasi tipo di luce e fonte di calore!
 
meglio piantarle e godersi i fiori pittosto che tritarle
 
posto queste descrizioni, da tabaccheria21.net, se interessano:

[TABLE="width: 825, align: center"]
[TR]
[TD="colspan: 2"][FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica]
I SACRI MORNING GLORIES MESSICANI sono due specie (Rivea corymbosa ed Ipomoea violacea) forniscono agli indiani Messicani dei semi allucinogeni. Benché la famiglia delle morning glory, Convolvulaceae, è importante come fonte di diverse medicine e come ornamento, solo in anni recenti è stato scoperto che alcune delle 1,700 speci temperate e tropicali contengono principi altamente inebrianti. In altre parti del mondo la concentrazione di questi principi può essere più alta dei mornin glories messicani, tuttavia non sono mai stati apparentemente utilizzati come allucinogeni.
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 817, colspan: 2, align: right"][FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica] [/FONT]
[FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica] [/FONT][FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica] Poco dopo la conquista del Messico, i cronisti spagnoli riportarono che l'ololiuqui e tlitliltzin erano importanti allucinogeni divinatori della religione Azteca, magici, e medicamentosi. Ololiuqui è un piccolo seme, tondo e brunastro di un rampicante, coatl-xoxouhqui ( "pianta del serpente" ), con le foglie a forma di cuore e fiori bianchi; tlitliltzin è un seme nero spigoloso. Furono recentementi identificati rispettivamente come semi di Rivea corymbosa ed Ipomoea violacea. Finchè non fu chiara la nomencaltura di questa famiglia, queste due specie furono chiamate a volte Turbina corymbosa ed Ipomoea tricolor, rispettivamente. Mentre fu scritto molto sull'ololiuqui, tlitliltzin fu soltanto menzionato nelle antiche scritture. [/FONT]

[TD="width: 109, align: center"][FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica] [/FONT][/TD]
[FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica] Antiche illustrazioni di Rivea corymbosa,
anche conosciuta come ololiuqui (Hernandez; Roma, 1651).[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 817, colspan: 2"][FONT=Comic Sans MS, Arial, Helvetica]

GLI USI MEDICI E RELIGIOSI dei morning glory chiamati ololiuqui furono di fondamentale importanza negli Aztechi. Ololiuqui si pensa avere proprietà che eliminano le pene. Prima di fare un sacrificio, i sacerdoti aztechi si strofinavano con un unguento di cenere di insetti, tabacco ed ololiuqui per intorpidire la carne e perdere tutta la paura. Hernàndez, medico del re di Spagna, scrisse che "quando i sacerdoti cercavano la comunione con i loro dei e ricevevano messaggi da essi, mangiavano questa pianta che induceva il delirio, e migliaia di visioni... apparivano a loro."

Un antico cronista scrisse che ololiuqui "priva i sensi a chi le prende, per questo è molto potente." Un altro dice che "I nativi comunicano in questo modo col diavolo, dato che lo fanno solo quando bevono ololiuqui e sono ingannati dalle allucinazioni, che essi attribuiscono alle divinità presenti nei semi."

I semi furono venerati e messi tra gli idoli degli antichi indiani. Le offerte venivano fatte ad essi in posti segreti alle persone che non erano impegnate nel culto.


L'IDENTIFICAZIONE dell' ololiuqui e tlitliltzin come quella dei morning glories ha dovuto attendere quattro secoli, perché lo sforzo della spagna per sradicare l'uso di questi allucinogeni sacri lo ha fatto spostare nell'entroterra. Diversi disegni grezzi dei cronisti indicano che l'ololiuqui era un morning glory. I botanici Messicani lo identificarono come tale solo nel 1854. Ma i dubbi persistettero perché la famiglia delle morning glory si pensava fosse senza principi inebrianti, e nessun membro é mai stato usato come allucinogeno. Principalmente, in base alla somiglianza dei fiori, nei primi del 1900 si pensava che l'ololiuqui non era una morning glory ma una Datura (p. 142), un allucinogeno molto usato in messico. Finché nel 1939 furono raccolte ad Oaxaca speci di Rivea corymbosa usate dagli indiani mazatechi nei rituali divinatori e furono identificate come ololiuqui degli antichi aztechi. L'Ipomoea violacea fu trovata 20 anni dopo in un uso cerimoniale degli Zapotechi delle stesse regioni, e fu identificata come tlitliltzin.​
Un'illustrazione del frutto di ololiuqui, dalla Historia de las Cosas de Nueva España, vol. IV, book Xl. Sahagun, un frate spagnolo, che scrisse delle meraviglie del nuovo mondo negli anni 1529-1590.​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Monad a dit:
Trita i semi e lasciali a mollo in una soluzione di succo di limone e acqua per tutta la notte. Il giorno seguente filtra il tutto e bevi il liquido rimanente.

Importante: Proteggi il liquido da qualsiasi tipo di luce e fonte di calore!

ma l'acido citrico del limone che effetto da all'estrazione?
o meglio. riesce a eliminare le tossine dei diserbanti? o sarebbe meglio prima trattare i semi o sgusciarli prima di tritarli?
 
Il succo di limone, in quanto acido, facilita l'estrazione degli alcaloidi.

I semi, se propriamente reperiti, non dovrebbero aver nessun diserbante o sostanza tossica sul guscio!
 
Monad a dit:
Il succo di limone, in quanto acido, facilita l'estrazione degli alcaloidi.

I semi, se propriamente reperiti, non dovrebbero aver nessun diserbante o sostanza tossica sul guscio!

quelli in questione ne hanno, cosa mi conviene fare?
 
Usali per crescere delle belle piantine ;)
 
Monad a dit:
Usali per crescere delle belle piantine ;)

lo trovo inutile dato che trovo i semi in commercio legalmente della qualità "purpurea" i quali contengono anche se in minor parte che nella qualità "violacea" il quantitativo maggiore di LSA in relazione alle componenti del resto della pianta a 3 euro per 150 semi.
con 450 semi, e se leggi in su, tipo un anno fa lo dissi, danno effetti più che buoni ma per quanto riguarda la tossicità dei diserbanti mi chiedevo appunto se convenisse più sgusciarli oppure trattarli con qualche solvente.
effettivamente a questo punto convengo al fatto che mi toccherebbe sgusciarli uno a uno per ripetere un'esperienza senza mal di stomaco, nausea e cacarella.
ti ringrazio comunque per l'informazione che concerne la sintesi in acqua e limone ma..quanta acqua? quanto limone? sapresti quindi farmi una specie di rapporto con il tipo di qualità di pianta che uso? se la risposta è si ragguagliami perché mi trovo completamente ignorante in fatto di estrazione ma completamente capace di distinguere semi, uso, varietà, qualità, contenuto di alcaloidi, storia ed effetti, avendola provata personalmente.
 
Retour
Haut