Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Ipomea (Morning glory)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion flcl
  • Date de début Date de début
Gnick&Gnack a dit:
Vi voglio omaggiare con un paio di foto... alcuni di voi hanno ricevuto questi semi, altri li ho scambiati... magari fatemi spere com'è andata... ^_^
Complimenti per le piantine Gnick! Anch'io posso dire di aver avuto la fortuna di vedere i magnifici fiori dell'Ipomea dal vivo con i miei stessi occhi, peccato però che non durino molto.
Non capisco però come agisca la produzione dei semi, fino ad ora ho assistito alla fioritura ed alla "morte" dei numerosi fiori, dei semi però nemmeno l'ombra.

Ho notato oggi per caso che l'ipomea violacea è in tabella I, si intendono i semi o tutta la pianta? che voi sappiate..

Horror Vacui a dit:
Complimenti per le piantine Gnick! Anch'io posso dire di aver avuto la fortuna di vedere i magnifici fiori dell'Ipomea dal vivo con i miei stessi occhi, peccato però che non durino molto.
Non capisco però come agisca la produzione dei semi, fino ad ora ho assistito alla fioritura ed alla "morte" dei numerosi fiori, dei semi però nemmeno l'ombra.
ogni fiore che muore crea un bocciolo di semi,nelle arrampicanti funziona sempre cosi,prima sono verdi quindi non li noti,poi da secchi si contrastano maggiormente

arcano a dit:
quindi la purpurea non contiene lsa ha sufficienza?

look.....a sufficienza per cosa...........cmq li ha, stanne per certo che li ha!! Se così non fosse, che senso avrebbe metterli in tabella; non credi? ^_^

Horror Vacui a dit:

DANGHIU!! (risponderebbe Biscardi) :D
Infatti si, durano 1-2 gg al massimo. Per i semi avevo intenzione di fare un report a breve. Arcano l'ha spiegato tutto sommato bene.
Vi farò avere presto delle immagini visto che stanno maturando... ^^
Ho provato ad innestarli con i fiori di Stramonio...chissà che ne verrà fuori... :unibrow:

kataz a dit:
Ho notato oggi per caso che l'ipomea violacea è in tabella I, si intendono i semi o tutta la pianta? che voi sappiate..

E' specificato: solo i semi.
Altrimenti sarei un folle a mettere su un forum pubblico le foto della pianta, proprio che mi voglio fare beccare asd

ma quindi i semi ipomea tricolor che si trovano nei negozi? sono praticamente identici....

Si, potresti tranquillamente trovarli e/o tenerli. Quella varietà specifica non è inserita nella tabella, ho controllato 2 secondi fa.
Se riesci a reperirli facci sapere dove, in vivai, supermercati o su internet ecc.
In rete è risaputo che se ne trovano, spero ci indicherai altri posti...

A presto ^^

Ho 6 piantine di Ipomea nate da poco, le più grandi raggiungono i 10-12 cm.
So che la stagione non è delle migliori per la coltivazione, ma quando le ho fatte germinare c'era un sole che spaccava le pietre e ho pensato che avrei fatto a tempo ad avere qualche bel fiore prima dell'inverno. Ora il tempo è cambiato e vorrei sapere se c'è un modo per farle vivere anche d'inverno, pur essendo annuali. Anche in casa se necessario.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza riguardo questo problema o si è posto la mia stessa domanda?

iperuranio a dit:
Ho 6 piantine di Ipomea nate da poco, le più grandi raggiungono i 10-12 cm.
So che la stagione non è delle migliori per la coltivazione, ma quando le ho fatte germinare c'era un sole che spaccava le pietre e ho pensato che avrei fatto a tempo ad avere qualche bel fiore prima dell'inverno. Ora il tempo è cambiato e vorrei sapere se c'è un modo per farle vivere anche d'inverno, pur essendo annuali. Anche in casa se necessario.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza riguardo questo problema o si è posto la mia stessa domanda?

Se le hai in casa, non vedo dove sia il problema. Il loro ciclo di vita durerà comunque un anno da quando sono nate, l'importante è che gli eviti gli sbalzi termici, muffe, parassiti ecc. Agendo così arriveranno fino a quando non avranno terminato il loro ciclo produttivo.

@ Wazinga
Proverò a fare un po' di chiarezza, visto che non sei il solo che è confuso.
Le piante sino ad ora conosciute e accertate che contengono LSA (acido lisergico o lisergina) nei loro semi sono 3. E sono rispettivamente: Argyreia nervosa; Rivea corymbosa; Ipomea Violacea. Tutti i semi delle tre piante sono inclusi nella tabella e sono da considerarsi "illegali".
Ora, c'è da considerare un altro fattore e cioè che la pianta "Ipomea" si suddivide in diverse specie fra cui vi è la Violacea, ma si sospetta che oltre a quella specifica varietà che contiene LSA, ne possano esistere altre e sono rispettivamente Ipomea Tricolor & l'Ipomea Pearly Gates. Occore fare un altra precisazione in merito e cioè che molti siti/venditori per incrementare le vendite e per facilitare le ricerche su internet mettono diversi tag al prodotto nominandolo con le voci di queste varietà che vi ho elencato e/o paventando dei mix di semi con i suddetti nomi. A molti suona familiare accostare la specie Violacea a quella Purpurea (Io stesso le considero la stessa cosa). Arimane, le differenzia con una descrizione, ma vi posso assicurare che ho ordinato entrambe le qualità e non sembrano (apparentemente) esserci differenze. Quel che è certo che contengono "entrambe" LSA.
Mentre per le altre due piante (Argyreia nervosa; Rivea corymbosa), è accertato che nei loro semi vi sono maggiori quantità di LSA.
Ne basta una quantità minore circa 20 per ottenere gli stessi effetti che otterresti ingurgitando 150-200 semi del genere Ipomea Violacea-Purpurea.

WillyPeyote a dit:
Hihi se vedi come ti diventeranno enormi nei prossimi mesi ti metti a ridere :) la mia ormai è mezzo metro!

Hai fottutamente ragione! Non immaginavo potessero crescere così rapidamente e pure di tanto! E'una roba allucinante!
Ne avrò tipo 6-7 e le ho messe (all'aperto) ad una distanza di una 20ntina di cm una dall'altra ma non ci fai nulla. Si stanno intrecciando a vicenda. :oak:

qualcuno ha esperienze da raccontare con ipomea violacea o purpurea???

arcano a dit:
qualcuno ha esperienze da raccontare con ipomea violacea o purpurea???
Leggi le sette pagine di questo thread, sicuramente ci sono informazioni interessanti ;)

Horror Vacui a dit:
Leggi le sette pagine di questo thread, sicuramente ci sono informazioni interessanti ;)
Già fatto ma non sono abbastanza dettagliate su nausea ed effetti vari :'(

Retour