Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Ipomea (Morning glory)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion flcl
  • Date de début Date de début
Comunque si tratta di alcaloidi della stessa famiglia (alcaloidi ergotici) che potrebbero (chi lo sa?) diventare preziosi attraverso i giusti procedimenti...Se vuoi fare una ricerca estesa puoi guardare anche quà: http://www.psychonaut.com/piante/39154-paspalum-distichum-2.html dove parlo della conversione dei suddetti alcaloidi ergotici...
e' tutto da sperimentare...

Non so' che convolvolo possa essere in verità guarda in "Flora Psicoattiva Italiana" (http://www.scribd.com/doc/175048345/E-Book-ITA-Flora-Psicoattiva-Italiana) e ricerca ampio

Forse potrebbe anche non contenere alcaloidi ergotici per forza...

La mia ipomea Blu era partita molto bene,tanti fiori,da 20 giorni 1-2 fiori e fà molte foglie gialle,cosa devo fare? :|

Le mie stanno ancora facendo foglia...
Se non sai come fare con l'ingiallimeto, (sicuro che non sia normale che lo faccia andando a seme?), studia un po' di agricoltura biodinamica che non guasta mai...

Stando a quanto ho letto dovrebbero averlo. Quella varità dovrebbe essere questa: "Pearly Gates".
Per esserne assolutamente certo non ti resta che ingerire circa un centinaio di semi...e lo scoprirai...:nod:.....almeno che tu non disponga di un laboratorio!! :unibrow:

nonono... Questa è Ipomea Pearly Gates:
Quell'altro è un convolvolo selvatico.
ed5afe.jpg

Eiah a dit:
nonono... Questa è Ipomea Pearly Gates:
Quell'altro è un convolvolo selvatico. [CUT IMAGE]

Da uno sguardo così alla buona le foto sembrerebbero uguali, della stessa pianta. Alcune delle foglie somigliano.
Però potrebbe essere come dici tu, l'unico che ce lo potrebbe dire con sicurezza è proprio Hamsadana. =)

Vi voglio omaggiare con un paio di foto... alcuni di voi hanno ricevuto questi semi, altri li ho scambiati... magari fatemi spere com'è andata... ^_^

ipo3.jpg

Dopo qualche giorno....

Uploaded with ImageShack.us

bella :D la mia e ancora piccola ma sperò presto diventi come la tua :D

Sarà cresciuta in un mesetto e mezzo ed è diventata così...mettila in un posto dove può avere più ore di sole possibile, terriccio universale o cmq ricco di microelementi e annnafiature abbondanti....è impressionante la sua crescita. Ne ho altre in posti meno soleggiati, o con meno ore di luce al giorno e direi che la differenza è abissale.

grazie della dritta :D si in effetti si vede che cresce a vista d'occhio lo messa vicino alla mia stanza dove il sole quando ce picchia abbastanza :P di acqua gliene metto un pò quasi tutti i giorni se no le foglie seccano velocemente se starei via per 3 giorni mi sa che al mio ritorno la vedrei se non morta quasi xD

@ Oberon

Bhe, a quanto ho letto pure dai vari commenti degli altri utenti; l'impressione comune è che quelli siano diverse Ipomee mischiate, un mix di semi per intenderci che, molti produttori identificano come Ipomea Violacea, dando questo "nome comune". Questa è l'idea che mi sono fatto leggendo pure gli altri post.
Tornando alla risposta direi di si, bisognerebbe sapere quanti di quelli appartengo realmente alla suddetta varietà. Se poi dovessero essere TUTTi così, allora caro amico, hai fatto centro!!

I metodi per saperlo sono due:

- O ne pianti 4-5 a caso e aspettare per vedere la varietà di che colore è. :roll:
- Oppure li utilizzi.... :ninja:

fanno venire una forte nausea, come se avere dei liquidi freddi nello stomaco.

il san Pedro è legale..cmq spiegatemi una cosa che ancora non ho capito l'ipomea violacea quindi è quella con fiori azzurri e la purpurea sarebbe quella viola?! che differenza cè nei semi ?

quindi la purpurea non contiene lsa ha sufficienza?

Retour