Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Informazioni focus ed energia

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Blake
  • Date de début Date de début
Blake a dit:
Si il ma dubitativo ci sta' dentro tutto,un conto e' esser se stessi da sani un conto e' star dentro l'arena con mille leoni che potrebbero sbranarti ,condivido lo scetticismo.Negli anni 90 visto che frequentavamo le stesse tipologie di locali suppongo che abbiamo provato di tutto cio' che il mercato offriva e sicuramente chissa' quante schifezze ci siamo ingurgitati,se siamo passati a tutto questo non illesi ovviamente ma ancora capaci di avere una vita con spirito di coscienza e raziocinio mi permetto di esprime un giudizio a priori di sicurezza visto che non ho piu' 18 anni come allora ed una licenza vorrei potermela permettere ogni tanto.

Blake non ho acora capito se sei qualcuno che mi conosce e mi sta facendo uno scherzo o meno :) cmq ti prenderò sul serio visto che sembra che abbiamo avuto le stesse esperienze e ora gli stessi problemi. solo che io fuori di cozza lo ero anche quando avevo 4 anni :lol:

eh, negli '90 eravamo giovani e adesso non lo siamo più, almeno io ne ho 37 e mi rendo conto che le cose sono già diverse da quando ne avevo 20. è appunto perchè abbiamo già "dato" che adesso, nonostante sti casini di adhd di concentrazione e motivazione al lavoro e nella vita in generale, cerco di fare le cose nel modo giusto. ho una diagnosi fatta negli USA anni fa, ma preferisco prossimamente farne un'altra qui in italia. nel caso dov'essero darmi il ritalin, dovrei fare tutti i controlli possibili al cuore e alla circolazione. dosi e tempi di assunzione saranno stabiliti dal medico, così almeno saprò chi insultare :)

si perchè loro la fanno facile... ti prendi la pasticca e vai a posto. si con la ceppa che funziona così. bella teoria, ma intanto siamo noi le cavie. ovviamente spero che qualcosa funzioni per me. che sia un stimolante, un beta-bloccante, un SSRI, o NRI, o tutti insieme, poco mi importa, oramai mi son rotto di avere la mente che vaga qua e la. per questo il mio consiglio Blake, rimane quello di rivolgeti ad un medico anche prima di prendere l'efedrina in maniera regolare.

Blake a dit:
Sai,il fatto di aver letto quell'articolo degli scienziati che assumono Ritalin mi ha condizionato,se lo assumono loro e i bambini,mi par di capire che se provassi qualche volta,tipo una volta ogni 2 settimane non penso di entrare in un regime di dipendenza,dopo tutti i miei trascorsi all'insegna dell'eccesso...

Mi fa' piacere trarre esperienza da questi dialoghi,penso che ti tediero' un pochino,abbi pazienza...

si ok, anche io ho letto quelle storie. ma ti ripeto avranno 10 medici alle spalle che li seguono e poi magari non si sono devastati da giovani come noi :D cmq no problem, a me fa piacere parlare di questi argomenti e anche io ho sempre da imparare.

Blake a dit:
Ringrazio,gentilissimo ed esplicativo.
Ieri sera mi sono messo a spulciare e ,l'efedrina per lo scopo che cerco io mi pare aderire perfettamente,ho letto di casi che parlano di lucidita' continua per svariate ore,quasi quasi,riprovo un po.C'e' un tizio che la usa sul lavoro tutti i giorni ma la sua e' associata alla caffeina,e' meglio che sia solo lei la protagonista vero,oppure associata e' meglio?
La caffeina associata all'efedrina fa aumentare solo il nervosismo e a parer mio peggiora la concentrazione. Prova a partire da 15 mg.

37 anch’io quasi 38,frequentavo il Veneto per vicinanza e qualita’ delle disco ma non disdegnavo trasferte da 1000 km senza sosta ?
Quello che e’ fatto e’ fatto,tornare indietro non si puo’ e per certi versi sono contento.Quello che mi rammarica e’ il constatare la mancanza di una scuola su come imbrigliare il tutto dando una forma artistica alla vita ,eravamo tossici senza illuminazione pero’ che momenti,le dita inzuppate nel paradiso e noi a leccarle,avidamente…
Ad ogni modo vedo persone che non hanno mai toccato niente piu’ fritte di noi e questo e’ consolante,un boost in avanti la chimica lo da’,bisogna stare attenti a non cadere per eccesso di velocita’ nel pensare,nel orizzonte che si allarga a dismisura etc etc etc
Tornando al Ritalin,insomma,lo usano scienziati,manager e studenti ,e bambini,se ogni tanto uno si concede licenza di tunnellizzazione in qualche remoto spazio siderale per puro scopo intellettuale di accrescimento che male c’e’,nessuno a veder mio.Ricordiamoci che nomi illustri sono diventati tali per aver usato come ponte le sostanze proibite e che non sarebbero stati tali senza di esse.
Noto che il Ritalin e’ accompagnato da piu’ sigle,che significano e quale prediligere?

mr Benzene,il tipo ha l'effedrina solo associata alla caffeina,purtroppo...

Blake a dit:
37 anch’io quasi 38,frequentavo il Veneto per vicinanza e qualita’ delle disco ma non disdegnavo trasferte da 1000 km senza sosta ?
Quello che e’ fatto e’ fatto,tornare indietro non si puo’ e per certi versi sono contento.Quello che mi rammarica e’ il constatare la mancanza di una scuola su come imbrigliare il tutto dando una forma artistica alla vita ,eravamo tossici senza illuminazione pero’ che momenti,le dita inzuppate nel paradiso e noi a leccarle,avidamente…
Ad ogni modo vedo persone che non hanno mai toccato niente piu’ fritte di noi e questo e’ consolante,un boost in avanti la chimica lo da’,bisogna stare attenti a non cadere per eccesso di velocita’ nel pensare,nel orizzonte che si allarga a dismisura etc etc etc
Tornando al Ritalin,insomma,lo usano scienziati,manager e studenti ,e bambini,se ogni tanto uno si concede licenza di tunnellizzazione in qualche remoto spazio siderale per puro scopo intellettuale di accrescimento che male c’e’,nessuno a veder mio.Ricordiamoci che nomi illustri sono diventati tali per aver usato come ponte le sostanze proibite e che non sarebbero stati tali senza di esse.
Noto che il Ritalin e’ accompagnato da piu’ sigle,che significano e quale prediligere?

discorso complicato Blake, ma la vedo diversamente. nn so quali scienziati prendano il ritalin, magari hanno l'adhd loro stessi, altrimenti avranno uno bello scimmione sulle spalle. non l'ho mai provato, ma non credo in questo potere intellettuale del ritalin. secondo me le uniche droghe "intelligenti" sono gli psichedelici. attraverso poche esperienze possono far comprendere alcune cose di questo universo, o almeno far cambiare prospettiva verso la vita.

poi ci sono i nootropici come i 'racetams, che abbinati ad una giusta alimentazione e stile di vita possono elevare di molto il well being. gli stimolanti in generale li considero anti-cognitivi. e guarda, te lo dice uno che deve prenderli x tirare a campare.

Provato ritalin 10 mg delusione totale,mi sembra di essere sotto tavor...

Leggevo che l'lio di pesce ha dimostrato sui bambini affetti da disturbo di apprendimento risultati migliori del ritalin...

Spiegati meglio cosa intendi che devi usare stimolanti per tirare a campare,un abbraccio.

Blake a dit:
Provato ritalin 10 mg delusione totale,mi sembra di essere sotto tavor...

Leggevo che l'lio di pesce ha dimostrato sui bambini affetti da disturbo di apprendimento risultati migliori del ritalin...

Spiegati meglio cosa intendi che devi usare stimolanti per tirare a campare,un abbraccio.

tiro a capare con stimolanti vari, prevalentemente caffeina, perchè ho l'ADHD. e se il ritalin ti ha fatto quell'effetto, non voglio fare il gufo, ma.... :) hai già capito, è un bell'indizio che pure tu possa avere questo disturbo. non se se conosci questo argomento ma il ritalin viene dato appunto per fare stare calmi i bambini e le storie sull'olio di pesce sono balle. ma non per questo l'oio di pesce, cioè EPA/DHA, è spazzatura, anzi è considerato l'integratore fondamentale x tutti. anche io lo prendo, ma non mi salva dall'adhd :)

è un discorso lunghissimo... è ovvio che se un bambino/ragazzo con ADHD fa una dieta perfetta tipo dieta a zona + integrazione e sport, avrà meno sintomi di uno che mangia pizza e panini. ma questo per un semplice motivo di well being che si applica a tutte le persone del mondo.

cmq scherzavo dicendoti che ce l'hai pure te, anche perchè non credo che la tua risposta al ritalin possa essere un test affidabile, dopo tra l'altro che avevi preso l'efedrina il giorno prima, lol - ma che casini stai facendo? meno male che avevi autocontrollo :D

in ogni caso l'italia e gli italiani sull'argomento ADHD sono i più ignoranti del mondo. lo dico con amarezza perchè i nostri vicini francesi e tedeschi o spagnoli sono ormai alla pari di canadesi e americani. ma noi no, sia in questo campo che purtroppo in tanti altri, siamo una nazione in declino verso qualcosa di sicuramente non bello.

Blake non farti paranoie cmq, non è una malattia mentale. non è uno schifo come la depressione o il disturbo d'ansia o la schizofrenia. è un problema genetico di funzionalità che comporta difficile autocontrollo emotivo e cognitivo. ma è semplice da sistemare, soprattutto da bambini. poi ovvio se uno ci cresce tutta la vita senza sapere di averlo, come ho fatto io, la situazione in termini di qualità di vita può solo peggiorare.

se si cura da piccoli invece si può avere una vita "normale", Michael Phelps per esempio ha 35264 medaglie d'oro nel nuoto, ma ha l'ADHD e lui è un giocatore d'azzardo e del nuoto non gliene frega qsi nulla, il suo amore è il poker e il sesso compulsivo :D

http://adhdandmore.blogspot.com/2009/01 ... helps.html

http://www.gambling911.com/gambling-new ... 51109.html

è un tipico caso di persona che da bambino ha curato il suo problema solo con lo sport e l'impegno personale, ma non c'è nulla da fare perchè poi da adulto l'adhd torna più cattivo che mai. quelli che qui in italia dicono: "Giù le mani dai bambini, no al Ritalin" sono solo degli ignoranti perbenisti ipocriti e moralisti, che non sanno una sega dell'adhd e pensano di essere più intelligenti di ricercatori e dottori americani che sono 200 anni che studiano il problema. ecco qui uno dei nostri grandi italiani che pensa di essere furbo:

che poi secondo me Grillo ha l'ADHD :D :D

Forse e' dipeso dal dosaggio che in eccesso,ho letto,porta l'effetto opposto.Altro sintomo,mal di testa permanente e ,unico effetto positivo, ho chiavato da dio,belle sensazioni...

Il disturbo di attenzione,sintomaticamente e sinteticamente,come si manifesta?

Hai mai provato ad associare Tirosina e Acetil carnitina?

Blake a dit:
Forse e' dipeso dal dosaggio che in eccesso,ho letto,porta l'effetto opposto.Altro sintomo,mal di testa permanente e ,unico effetto positivo, ho chiavato da dio,belle sensazioni...

Il disturbo di attenzione,sintomaticamente e sinteticamente,come si manifesta?

ahah beato te!! ma quanto ne hai preso?

EDIT: leggo adesso che ne hai preso 10mg. è la dose minima per i bambini. lol

sull'adhd la fonte aggiornata che ti fa capire davvero bene i meccanismi di questo problema è il dr. Barkley:

http://www.youtube.com/results?search_q ... oq=adhd+ba

Blake a dit:
Hai mai provato ad associare Tirosina e Acetil carnitina?

io la tirosina la prendo solo a minime dosi in periodi particolari e per breve tempo, perchè mi da qualche fastidio alla tiroide. cmq il combo è buono. l'Acetil carnitina direi che sta bene con tutto. ci sono alcuni BB che ne prendono 5 grammi prima di allenarsi. io sto bene con i miei 600mg abbinati ai nootropici.

ultimamente sto provando il coenzima-Q10. è spettacolo, perfetto se fai uso di ritalin, anfetamine, etc.. solo che costa un pandemonio.

Ho assunto 10 mg ,pippato,non mi tirare le orecchie?

Ad ogni modo stesso effetto per due miei colleghi,stesse modalita’ di assunzione…

Interessante questa discussione,sta’ venendo fuori un po’ di tutto.Adesso,vorrei farla scivolare su qualcosa che sembrera ridicolo,ma la coca cola a me fa’ stare benissimo,e come euforia e come focus mentale.La letteratura su internet e’ molto nebulosa a riguardo,come su tutto,trovi validi argomenti sia a pro che a contro,basta appunto vedere il disturbo sull’attenzione che trova validi oppositori da entrambi le parti.L’ultima che ho letto e’ che se si mette in fronte alla playstation un ragazzino affetto dal disturbo d’attenzione questo si incolla per svariate ore senza sbattere ciglio da quanto sia preso dal gioco,c’e’ da rifletterci…

Blake a dit:
Ho assunto 10 mg ,pippato,non mi tirare le orecchie?

Ad ogni modo stesso effetto per due miei colleghi,stesse modalita’ di assunzione…

Interessante questa discussione,sta’ venendo fuori un po’ di tutto.Adesso,vorrei farla scivolare su qualcosa che sembrera ridicolo,ma la coca cola a me fa’ stare benissimo,e come euforia e come focus mentale.La letteratura su internet e’ molto nebulosa a riguardo,come su tutto,trovi validi argomenti sia a pro che a contro,basta appunto vedere il disturbo sull’attenzione che trova validi oppositori da entrambi le parti.L’ultima che ho letto e’ che se si mette in fronte alla playstation un ragazzino affetto dal disturbo d’attenzione questo si incolla per svariate ore senza sbattere ciglio da quanto sia preso dal gioco,c’e’ da rifletterci…

ahah lo sapevo... e nn sei andato in crash? allora chissà cosa ti hanno venduto. ma davvero sei in messico? ma pippa la bamba non quella schifezza del ritalin :D mi vieni a parlare di scienziati e discorsi intellettuali... e poi te lo pipppi x farti una bella ciulata! mitico cmq!! ma dico, secondo te lo scienziato se lo pippa? :D :D gli effetti sono diversi.

guarda non ti sto criticano o facendo la morale perchè ho appena fatto lo stesso col 2-dpmp, che era il medicinale che la novartis ha sperimentato prima del ritalin. ce l'avevo in blotters e in polvere hlc. con il blotter preso per via orale, era in effetti efficace per l'adhd, anche se non soddisfacente. in polvere purtroppo l'ho sniffato, oltre ad avere effetti diversi, ho redosato subito. è finita che sono stato sveglio x 4 giorni di fila :lol: e l'ho buttato nel cesso per non dover ripetere la cosa.

cmq se hai tirato su 10mg e poi non sentendo nulla non ne hai tirati su altri 20-30mg. hai già la mia ammirazione :) per l'adhd non mi ci metto nemmeno a discuterne, è troppo complicato, io che ce l'ho (diagnosticato negli USA), ci ho messo 10 anni prima di capire cosa fosse e come agisce. ti posso solo dire che in anni di letture di libri, forums, etc.. l'unco faro da seguire è Barkley. quelli che dicono che non esiste vivono solo in italia o fanno parte di scientology. gli altri ormai hanno dato ragione tutti a barkley. in europa i tedeschi sono forse avanti anche agli americani come accettazione del problema.

il disturbo non è solo d'attenzione. ma di controllo emotivo, cognitivo e a volte anche motorio. l'attenzione è solo uno dei tanti problemi. non ti concentrare sui bambini che si fissano sulla playstation, quello lo fa il 100% dei ragazzi :D nell'ADHD quella cosa è solo la punta dell'iceberg.

Blake a dit:
Crash tradotto sarebbe un crollo?

si Blake, ma prima devi avere l'high... su bluelight il crash da Ritalin è considerato peggio di quello da meth, auguri x tutti quelli che vogliono pipparselo :rolleyes:

La coca non m'interessa,dovrei essere sempre a rabboccare e sai che e' compulsiva,ne vuoi subito un altra finquando sei gessato,abdico...

Ritalin me l'hanno venduto in farmacia originale novartis,oggi sono uno zombie pero' effettivamente un effetto di focalizzazione profondo lo da' e devo dire niente male...voglio ripetere tra un po' l'esperimento per via oralee trarne le conclusioni,per ora bocciato ma evidentemente la causa e' mia e delle modalita',certo che se questo e' l'effetto di chi se lo pippa,na vera schifezza

Blake a dit:
La coca non m'interessa,dovrei essere sempre a rabboccare e sai che e' compulsiva,ne vuoi subito un altra finquando sei gessato,abdico...

Ritalin me l'hanno venduto in farmacia originale novartis,oggi sono uno zombie pero' effettivamente un effetto di focalizzazione profondo lo da' e devo dire niente male...voglio ripetere tra un po' l'esperimento per via oralee trarne le conclusioni,per ora bocciato ma evidentemente la causa e' mia e delle modalita',certo che se questo e' l'effetto di chi se lo pippa,na vera schifezza

eh.. è proprio quello il fatto, che quando sei gessato l'adhd sparisce. la cocaina in medicina non è stata mai usata per l'adhd per problemi di emivita troppo breve. ed è quello che dicevi tu, il rabbocco, cioè la "caccia" al picco di dopamina della prima riga. ovviamente questa cosa non va bene per chi ha l'adhd, perchè si deve cercare l'equilibrio giusto dei neurotrasmettitori, non l'high. conosco un tipo australiano che ha provato molti medicinali per adhd e ogni tot. mesi si fa il viaggio sulle ande per masticare foglie di coca. dice che è il miglior elisir, quindi l'alcaloide della coca andrebbe anche bene. dovrebbero fare un cerotto :D

ma poi ovviamente lo vorrebbero tutti, visto che ci sono dei "pazzi" che arrivano a pippare il ritalin, figuriamoci se mettono in farmacia il cerotto alla coca :) non offenderti Blake, ma davvero quello che hai fatto non ha senso ed è pure rischioso. post tipo questo sono all'ordine del giorno:

http://www.drugs-forum.com/forum/showth ... p?t=162532

cmq sia penso che tu mi stia prendendo per il c... che non sei in messico e che non hai mai preso il ritalin. ma ci sta, a me piaciono gli scherzi e mi piace anche scherzare sull'adhd stesso. se invece sei una persona reale e hai problemi di focus e concentrazione, questi possono essere dovuti a decine e decine di cose. magari prendendo il ritalin andrai solo a peggiorare la tua situazione. per questo ti ho consigliato di lasciare perdere e andare da un medico.

se invece hai avuto questo tipo di problema da tutta la vita, insieme a problemi emotivi di controllo, compulsione, procastinazione estrema, iperattività mentale o cinetica (quest'ultima da piccolo), perseveranza in mansioni che portano a nulla, estrema timidezza o al contrario disinibizione totale.. ma soprattutto se, oltre a tutto quello elencato, e questo è il sintomo che contraddistingue l'ADHD da ogni altro problema medico o psichiatrico:

se cronicamente non riesci mai o hai sempre molte difficoltà a finire, o restare su un task (un compito, un lavoro, un hobby, un gioco, una relazione amorosa o sociale, etc.) perchè ti viene voglia di passare ad altro o per noia o distrazione, anche solo mentale,

allora potrebbe essere adhd. in entrambi i casi la musica non cambia, vai da un medico. nel frattempo continua con gli integratori e lascia stare i farmaci e le droghe -si lo so, sono io il primo a non farlo :lol: questo è il lato diabolico dell'adhd.

EDIT: ah se sei in messico cerca dei bottoni di peyote e vaya con dios :)

Non penso di rientrare nella categoria,almeno,cosi,a fiuto.Poi,sai,basta leggere un manuale di diagnostica psichiatrica e nei sintomi ti ci ritrovi in quasi tutte le patologie.

La mancanza di concentrazione puo' essere benissimo un picco glicemico dovuto ad un'alimentazione sbagliata,disinteresse per la materia,la donna la puoi cambiare perche' non ne trovi di veramente interessanti e il lavoro,magari non e' adatto alla tua vocazione.Come vedi potremmo essere tutti malati come no.

Ad ogni modo la compulsivita della coca la risente chiunque la usi,dopo un po' di tempo la ricerca del richiamino e' indotta ,volente o no.

non c'e' nessuno che ti fa' scherzi ,sono in messico e il peyota,anche se potrebbe essere attraente,lo elimino completamente,ormai vivo di rendita dalla nascita,ero gia' sciroccato/illuminato ;)

Blake a dit:
La mancanza di concentrazione puo' essere benissimo un picco glicemico dovuto ad un'alimentazione sbagliata,disinteresse per la materia,la donna la puoi cambiare perche' non ne trovi di veramente interessanti e il lavoro,magari non e' adatto alla tua vocazione.Come vedi potremmo essere tutti malati come no.
.

ho fatto sti ragionamenti mille volte, anche dopo che me l'avevano diagnosticato. ho fatto esami su esami. quando avevo 4 anni già mostravo tutti i sintomi. non è che devi averne uno solo, ma tutti. e ho elencato solo i primi che mi son saltati in mente. capisco che è difficile da comprendere come problema, l'ho detto... dopo la diagnosi io ci ho messo qsi 10 anni ad abdicare. questo perchè non ero culturalmente preparato a capire l'adhd. nessuno lo è in italia. intendo proprio nessuno, medico o psichiatra che sia. per fare una diagnosi ad un bambino ci mettono 2-3 anni.

EDIT: solo quelli dell'AIFA ci stanno dentro su questo argomento.

se vuoi possiamo anche discuterne e smonto ogni tuo scietticismo pezzo per pezzo.

OT: leggo ora che è morta Amy W. mi stava sul cazzo, ma ciò non toglie che mi dispiace. RIP

Blake a dit:
non c'e' nessuno che ti fa' scherzi ,sono in messico e il peyota,anche se potrebbe essere attraente,lo elimino completamente,ormai vivo di rendita dalla nascita,ero gia' sciroccato/illuminato ;)

ah e i sintomi non sono solo di tipo psichico, ma anche fisiologioco. il 70% delle persone che ha l'adhd soffre anche di allergie stagionali per esempio. da piccoli si hanno problemi di linguaggio, di vista, il cervello dei bambini con adhd ha il 5-15% di massa in meno dei bambini normali.

se davvero sei in messico, allora portali a me i bottoni :)

Retour