Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Informazioni focus ed energia

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Blake
  • Date de début Date de début
I bottoni non te li porto,vivi gia' di rendita anche tu :)

per il disturbo d'attenz. che rimedi ci sono negli adulti?si guarisce? approfitto un po' della tua esperienza per espandere il mio sapere...

p.s. per Amy mi dispiace,la morte evidenzia ora il suo dramma e non posso che versare una lacrima

Blake a dit:
I bottoni non te li porto,vivi gia' di rendita anche tu :)

per il disturbo d'attenz. che rimedi ci sono negli adulti?si guarisce? approfitto un po' della tua esperienza per espandere il mio sapere...

p.s. per Amy mi dispiace,la morte evidenzia ora il suo dramma e non posso che versare una lacrima

ti sembro guarito? :) scherzi a parte, scusami se sembro un po' "brutale". volevo provocare... ma nulla, te sei davvero "stoico". no di sicuro non hai l'adhd :wink:

non si guarisce, è genetico nell'80% dei casi. oppure acquisito dopo un danno cerebrale. tipo carenza di ossigeno o mancanza di afflusso di sangue al cervello al momento della nascita e altre belle "cosucce", come madri che fumano o bevono durante la gravidanza.

i farmaci ne curano la sintomatologia, ma provocano effetti collaterali e poi non sempre sono efficaci, come tutti i farmaci del mondo. cmq i medicinali rimangono l'"arma" migliore che si possa usare contro l'adhd. impegno su se stessi tramite l'accettazione e la la conoscenza dell'adhd, sport, vita sana, un lavoro adatto che non stressa, sono tutte cose che possono aiutare. poi ci sono gli ADHD coach, le terapie comportamentali, etc..

non so però se il forum di psiconautica è interessato a queste storie. ti lascio un link: https://www.lillysalute.it/salute-mentale/ap/adhd

negli adulti l'adhd verrà riconosciuto dal prossimo DSM-V.

Non mi dire di mamme che fumano e bevono che li non sono stoico,ho parecchie mie amiche che lo fanno,vergognose,iniziano gia' a far danni ai figli ancor prima che nascono,ne madri,ne donne,ancora bambine...

Magari se al forum non interessa ci scambiamo messaggi privati basta che ci avvisino.

Blake a dit:
Non mi dire di mamme che fumano e bevono che li non sono stoico,ho parecchie mie amiche che lo fanno,vergognose,iniziano gia' a far danni ai figli ancor prima che nascono,ne madri,ne donne,ancora bambine...

Magari se al forum non interessa ci scambiamo messaggi privati basta che ci avvisino.

ok blake, cmq se davvero hai bisogno qualcosa per migliorare la funzionalità al lavoro, e non stai cercando solo lo sballo economico, prova con il modafinil, che copre per 12 ore e non incasina molto i neurotrasmettitori. prima però informati sugli effetti collaterali, etc.. e fai un test allergico. all'inizio poi spacca la pasticca in 2 o in 4 e parti da 25-50mg. non superare mai 400mg in 24 ore. va presa al mattino, meglio se a stomaco vuoto.

il modafinil agisce più che altro sull'istamina e un po' sulla dopamina. non rende nervosi, ma occhio alle reazioni allergiche, soprattutto se hai problemi di allergie ai pollini, acari, etc.. se vedi qualche rash cutaneo, smetti subito. NON MISCHIARE MODAFINIL CON CAFFEINA O ALTRI STIMOLANTI, ne la tirosina. l'acetil carnitina ci sta bene invece.

Provato Provigil 100 mg,sonnolenza.any suggestions?

Retour