Vous utilisez un navigateur non à jour ou ancien. Il ne peut pas afficher ce site ou d'autres sites correctement. Vous devez le mettre à jour ou utiliser un navigateur alternatif.
Qualcuno che ne capisce mi aiuta ad identificare i 3 cactus? Qualora siano Echinopsis Pachanoi (SanPedro) o Echinopsis Peruviana?
Raga rapidi perchè dovrei acquistarli ed ho paura si finiscano.
LiZaRdCz: Echinopsis pachanoi e' una catalogazione ormai datata, ora fanno parte del genere Trichocereus.
Il primo POTREBBE essere un Tricho fulvilanus.
Il secondo POTREBBE essere un Tricho macrogonus o forse un clone. Pero' le coste piuttosto sottili e i peletti che partono dalla base delle spine sono molto sospetti.
L'ultimo e' un Myrtillocactus geometrizans.
Mi dispiace niente di convincente. Ti consiglio anche a te di guardare l'ultimo link che ho postato.
Sospettavo =(
Un amico mi aveva detto:
Il primo Stetsonia Coryne, il secondo Browningia Hertlingiana e il ternzo Myrtillocactus Geometrizans.
Mi sa che conviene comprare qualcosa da internet. Ce ne sono 1000 cactus identici, e non è facile apprezzare le differenze, sembra di giocare alla settimana enigmistica.
Se qualcuno ha una talea o una pianta da vendermi scriva un PM =(
Salve ragazzi, oggi ho "salvato" (spero, dato che il mio pollice non è verdissimo) un piccolo cactus e vorrei capire di che specie si tratta ma non so come caricare la foto, potere darmi una mano? Grazie in anticipo!
Qualcuno qui sa dirmi come fare per distinguere una specie di trichocereus dalle altre? (come capire se è pachanoi, bridgesii, peruvianus etc., oppure un diciamo incrocio)
Ciao ragazzi, ho trovato questo piccino in un vivaiaccio, mi ricordava un terscheckii e quindi l'ho tirato su, pulito e rinvasato. Qualcuno sa cosa sia? Ci tenevo a capire se almeno appartiene alla famiglia Echinopsis. In caso me lo tengo e me lo coccolo assieme agli altri
Grazie Abej^a G. del link, ma credo di aver scoperto che cactus è: Trichocereus Taquimbalensis, colonnare intermedio tra il Terscheckii e il Wendermanianus. Ciò spiega le spine rosse, anzichè gialle e la forma similissima a quella del Terscheckii. Non credo sia attivo, ma poco importa....Ho un bel Terscheckii maturo in caso Lo coltiverò alla stregua di uno dei molti cactus sacri che ho accumulato.
Monad si, in effetti è passato un bel pò di tempo, non sto seguendo più tanto il forum !
Comunque grazie della guida sembra perfetta, l'ho scaricata e appena avrò tempo me la spolpo. Ho un bellissimo Echinopsis, sono sicuro al 95% che sia Pachanoi, ma potrebbe essere un incrocio con anche altre specie. Cresce come un pazzo e fa figli ogni anno (due sono nati l'estate scorsa e sono già mezzo metro l'uno), e ora sta per fare i fiori !!! Quand'è che fa i fiori? Dopo una certa età? Quando sta in super-forma? O quando sta per lasciare questo mondo?
se riesci a far fiorire un pachanoi in italia complimenti! da come so è veramente raro che succeda... forse in sicilia chissà... e con questo voglio dire che telo auguro!
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto!!!
ho questi 2 cactus (credo san pedro spero qualcuno possa aiutarmi anche su questo dettaglio) che presentano alla base questa brutto colorito marrone. premetto che sono stati per mesi con pochissima luce e da dicembre a questa parte saranno stati annaffiati si e no 3 volte tra cui oggi l'ultima volta quello nel vaso rosso che è stato trapiantato Voir la pièce jointe 16989Voir la pièce jointe 16990Voir la pièce jointe 16988Voir la pièce jointe 16991