Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Peruvianus 100%

bien bien bien bien bien! (ma anche se non lo erano, "no pasa na'!", anche perché sono stati presi e regalati anche quelli che non lo erano :mrgreen: )

e quindi quelle paranoiette sull'affilare meglio, son solo solite stupide paranoiette....

ma pure no. (forse un echinocactus?!) basta usare google immagini cmq...

ora non sono quelli la,pero sono delle belle piante, crescono e ti fanno arredamento non sei contento?

Forse il secondo e' un peruvianus, ma la qualita' della foto e' pessima.

Ma sì, ho speso meno di €2 per questa piantina che si accontenta di qualche goccia d'acqua e basta. Se avessi lo spazio, comprerei ogni specie di cactus; sono piante meravigliose!

pare! passando il dito nelle costole sono arrotondate-arrotondate o a punta?

E' lui! Bello!

confermo monad, è proprio un peruvianus

Bellini infatti! Però il primo ha troppe spine ed il secondo pare avere costole a punta... nn ricordo il nome ma nn m paiono tricho po'

eh si purtoppo la penso anche io così.

eh vabeh, pace :)
li ho presi pensando si potesse trattare di cime di trichocchi grossi tagliate e interrate

oddio i primi vedendoli è da innamorarsene all'istante!! i secondi non so.. quello a sinistra della seconda foto poi credo di no..

In realtà dovrebbero essere tutti figli della stessa pianta madre, che ha più di 20 anni e si è spezzata, rialzata e contorta più volte, veramente meravigliosa.

metto altre foto che possono facilitare l'identificazione e quando avrò tempo di scaricare le foto dalla fotocamera anche quelle dell'intera pianta che è uno spettacolo, qualunque cactus sia.

Voir la pièce jointe 16748Voir la pièce jointe 16749Voir la pièce jointe 16747

Sembrano loro.

8 costole ma dove sono in italia???

Retour