Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Giusto per precisione... Il genere Trichocereus è stato abolito mentre Echinopsis è quello attuale :)

sono dei begli esemplari di san pedro, ma io gli darei un po piu di luce, fagli fare una bella estate sotto il sole e annaffiali un po piu spesso tipo una volta al mese, quel giallo non è niente di preoccupante ma adesso devi farli un po crescere questi ragazzi.

grazie nullè!!! mi hai tolto un bel pensiero....

Proprio no! Forse il mostruoso, ma penso di no!

sul mostruoso sono abbastanza sicuro(la foto fa schifo ma è lui) sarà alto una bella metrata!!! era il primo che mi confondeva ma anche io ero al quanto dubbioso....
in più vendevano un'altro mostruoso di circa 40cm a 99€ e li c'era la dicitura trichocereus pachanoi... leroy marlin mi da sempre soddisfazioni :lol:

Eh sono sepre costosetti, ma sono meravigliosi.

Scusate la domanda forse un po ignoramte.
Il pilosocereus contiene alcaloidi?
Non sono riuscito a trovare risposte in giro.

Phyllocactus hybridus
Flower contains betacyanins: Betanin (major), Isobetanin, Phyllocactin & Isophyllocactin. PiAttelli & minAle 1964a & 1964b (Also minAle et al. 1966 [Collected near Naples, Italy ])

Pilocereus chrysacanthus weBer N-Methyl-3,4-dimethoxyphenethylamine (Major alkaloid.
0.006% fresh) Bruhn & sánchez-mejorAdA 1977 [Wild
collected; Puebla, Mexico] Reported as showing no detectable alkaloids in the screenings
of Fong et al. 1972 Quinic acid (tlc, glc & gc-ms by kringstAd & nordAl 1975)

Pilocereus gounellei (weBer) ByLes & rowLey “alastrado”
Unconfirmed report of caffeine (0.15-0.22%) in its seeds. heg- nAuer 1964 & mAtA & mclAughlin 1982 cited Freise 1935. This alkaloid identification is highly questionable.

Pilocereus guerreronis (BaCKeBerg) ByLes & rowLey N-Methyl-3,4-dimethoxyphenethylamine (~ 0.042% (~60% of
0.07% total alkaloid) [fresh wt] Recovered 0.012%.) N,N-Dimethyl-3,4-dimethoxyphenethylamine (approximately 0.025% fresh wt. (~35% of 0.07% total alkaloid) Recovered
0.0044% as pure compound.) O-Methylcorypalline (i.e. N-Methylheliamine) (trace)
lindgren & Bruhn 1976 [Wild collected; Guerrero, Mexico]

Pilocereus maxonii (rose) KnutH Tyramine (trace) N-Methyltyramine (trace) N-Methyl-3-methoxytyramine (0.002% dry wt.) N,N-Dimethyl-3-methoxytyramine (0.004% dry wt.) 3,4-Dimethoxyphenethylamine (trace) N-Methyl-3,4-dimethoxyphenethylamine (trace)
PummAngurA et al. 1977.
da "Cactus Chemistry By Species 2014" di Trout

Ok grazie. Quindi è psicoattivo oppure no?
Scusate l'ignoranza ma non conosco tutte quelle molecole citate sopra.

Poichè ne possiedo uno simile a questi. Mi domandavo se può avere uno scopo oltre ad abbellire il balcone.
33b226.jpg

Se non vuoi far la cavia eviterei ;)

Questo è il ragazzo, pensate che i due polloni sono nati durante l'estate 2014 e ora sono alti circa mezzo metro. I fiori sono ancora piccoli ma crescono ogni volta che annaffio.

Ecco i fiori !!!

Wow, che profumo hanno?

OT C'è intimo e intimo.... :lol: Spero di carne fresca e non di qualche mummia.... :wasted:

Bellissimi!! Posta la foto anche dei frutti!

infatti non credo siano quelli che tu stia cercando..

Retour