Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Buonasera. Alla fine ho trovato 4 bei pachanoi e mi hanno omaggiato di un altro cactus di cui però non si sà il nome. Credo sia la forma crestata di un cactus(dico credo perchè non so se esistono specie in natura che presentino la sola forma crestata).

Giusto per onor di cronaca sapreste dirmi il nome del cactus? :)

se mi lasci un poco di tempo te lo dico che chiedo a gente specializzata nel settore!!!

Gentilissimo come sempre, grazie Wazinga :D
Toglimi un' altra curiosità.. Ho letto che cv vuol dire "cultivar", ovvero che questa pianta è stata coltivata diciamo artificialmente dato che in natura non sarebbe sopravvissuta, è corretto? "Unpico" invece, indica forse la tecnica di coltivazione?

da quello che so nella mia ignoranza le forme crestate sono tutte talee, eventuali semi darebbero la forma normale, la forma crestata è una reazione della pianta a particolari situaioni di stress, una volta iniziata continua a crescere cosi, talee comprese... Dovrebbe essere cosi da come ho capito...

Fantastico. Era quello che volevo sapere e mi hai chiarito tutto perfettamente. Ti ringrazio :)
Mi sono avvicinato al mondo dei cactus per l'iniziale interesse psichedelico verso il pachanoi, ma devo ammettere che più vado avanti e più queste piante mi sorprendono e mi affascinano(la foto che hai postato è incredibile).
Probabilmente non avrò nemmeno il coraggio di mangiarlo il mio san pedro..:tear:

le crestazioni avvengono per dei danni alla cute della piante. successivamente la pianta non riconosce piu un apice da cui produrre materiale vegetale nuovo e quindi cresta o diventa mostruosa. queste piante possono essere riprodotte solo per talea, in senso se prendi il seme di una cristata anche autoimpollinata senza mischiare con altre piante dal seme nasce una pianta normale della stessa specie.

e' vero i cactus ti appassionano! sono creature stupende, io ne ammiro molto la forza vitale che dimostrano in ogni situazione! Io li ho sempre apprezzati fin da piccolo e i risvolti psichedelici meli hanno fatto conoscere ancora meglio, anche se aspetto il momento giusto per mangiare un cactus, mi sembra ancora un gesto molto estremo farlo a pezzi e mangiarlo, e lo farò quando sentirò che sarà arrivato il momento!

Al momento ho due stupendi e grossi peruvianus e svariate talee di bridgesi che crescono rigogliose!

@nepentes: grazie per il post molto interessante!

ah oky ora sono sicuro, pensavo che solo poche specie dei trico erano diventate echino per qualche caratteristica

Da qualche mese sono alla ricerca di cactus psicoattivi e ho visto in giro per la rete diversi siti che vendono talee da 4-5cm a circa 10€. Volendo fare un tentativo estremo mi sono recato in una serra vicino casa sperando di incappare con un bel colpo di fortuna in un echinopsis di quelli mescalinici ma sono stato disorientato dall'estrema somiglianza dei cacti appartenenti a questa famiglia. Sperando che possiate aiutarmi ho fatto un paio di foto alle piccole piante presenti nel vivaio, se ne individuate qualcuna interessante vi prego di scrivermelo!

immagine043l.jpg

immagine041u.jpg

immagine040j.jpg

immagine036bs.jpg

immagine026o.jpg

immagine020e.jpg

immagine019gs.jpg

immagine019gs.jpg

immagine016q.jpg

immagine014lu.jpg

immagine013dh.jpg

immagine007oa.jpg

immagine006t.jpg

immagine003sp.jpg

immagine001ve.jpg

immagine048ba.jpg

Uff....peccato! Comunque grazie mille per la pronta risposta, continuerò la mia ricerca finche non sarà un peyote a trovare me! :D

Ora voglio sapere cosa dirai a tua madre! XD
La fortuna di averne uno a casa senza lo sbattimento di mettersi a cercarlo non ha eguali..

Il problema é opposto. Che ti dirà ora tua madre? xD viaggio in prima classe per 2, grazie

hahahahaha ragazzi sono 4 in un vaso non ho idea quanti anni hanno ma sono felicissimo...
solo che non ho il coraggio di farlo sparire a mia madre... magari sacrifico il piu grande e poi si vedrà.
cmq grazie mille siete grandi

Retour