Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
secondo la mia esperienza il più attivo è il pachanoi, poi viene il peruvianus e a seguire il bridgesii, ma questa non è legge ma una semplice classifica personale più o meno variabile in base ad acluni fattori come età, coltivazione e genetica. Per dirne una, ho notato che la base e il centro delle "colonnari pachanoi" è molto più potente rispetto alle parti apicali.
Gli altri trichcoereus io gli userei solo per delle ipotetiche estrazioni.

Strano, ho sempre letto che il bridgesii anche detto (w)achuma e' il piu' forte!

Invece il peruvianus e' quello che contiene meno varieta' di alcaloidi, cioe' prevalentemente mescalina...

1) Myrtillocactus (somiglia molto al pachanoi in questa fase di crescita ma non è lui)
2) Cereus
3) Polaskia Chichipe
4) Polaskia in primo piano con Orocereus sullo sfondo
5) Pilosocereus Azureus

Monad a dit:
Strano, ho sempre letto che il bridgesii anche detto (w)achuma e' il piu' forte!

Invece il peruvianus e' quello che contiene meno varieta' di alcaloidi, cioe' prevalentemente mescalina...
così si dice e si legge, però praticamente per me non lo è stato, infatti ho specificato che si tratta di una mia classifica personale più o meno varibile.

grazie 1000 scaltro, preciso e puntuale come sempre ;-)

Oggi, passengiando sul lungomare del mio paesino, ho incontrato questo simpatico amico che, malgrado le pessime condizioni di salute, mi faceva cenno d'essere salvato da dietro un muretto.

Malgrado parta sfiduciato di poter avere una simile fortuna, ci riprovo e vi "espongo" qualche scatto:

cactus002.jpg

cactus001.jpg

cactus003y.jpg

Speriamo sia la volta buona...! :D

Sigh, stavo già per preparare il piccone e la busta per trapiantarlo nel giardino di casa.

Continuerò le mie ricerche, grazie mille per la pronta risposta! :D

Ciao ragazzi, passando per un vivaio ho notato questo piccino. Premetto che avendo già dei pachanoi e dei peruvianus immagino bene che non appartenga alla specie Echinopsis/Trichocereus. Qualcuno sa aiutarmi ad identificarlo? Grazie in anticipo
Voir la pièce jointe 11929Voir la pièce jointe 11930

un pò piccolo per idientificarlo con sicurezza, ma io direi echinopsis fa. mostruosa forse proprio il pachanoi....

scaltro non l'avrei mai detto che potesse essere un pachanoi mostruoso, però se lo dici tu mi fido di sicuro... Bella storia, come cambiano i cactus quando sono piccoli e mostruosi... Io avrei detto piu il classico tricocereus un po deforme... Da cosa pensi che possa essere un pachanoi, forse? :)

Grazie Scaltro! Mi dai un'ottima notizia! L'ho tirato su senza minimamente pensare si trattasse di un Echinopsis. I cactus che ho mi sono pervenuti già in forma sviluppata, perciò non avevo nessuna base per riconoscerlo, vedi il caso. Ora aspetto qualche giorno per ripiantarlo, dopo il lavaggio delle radici. Posterò in futuro nuove foto della pianta cresciuta, così da fugare ogni dubbio :)

Nullè a dit:
scaltro non l'avrei mai detto che potesse essere un pachanoi mostruoso, però se lo dici tu mi fido di sicuro... Bella storia, come cambiano i cactus quando sono piccoli e mostruosi... Io avrei detto piu il classico tricocereus un po deforme... Da cosa pensi che possa essere un pachanoi, forse? :)
è una mutazione classica del pachanoi come la crestata. I caratteri che mi hanno portato a dire "pachanoi" sono il portamento colonnare, le spine brevi e la un pò la forma in generele, guardandone più di uno ci si fa l'occhio..

mcr a dit:
Grazie Scaltro! Mi dai un'ottima notizia! L'ho tirato su senza minimamente pensare si trattasse di un Echinopsis. I cactus che ho mi sono pervenuti già in forma sviluppata, perciò non avevo nessuna base per riconoscerlo, vedi il caso. Ora aspetto qualche giorno per ripiantarlo, dopo il lavaggio delle radici. Posterò in futuro nuove foto della pianta cresciuta, così da fugare ogni dubbio :)
ottimo, stai procedendo come si deve :-o

Grazie, vedremo di farla crescere sana e forte!

no, niente di interessante è un pilosocereus ;)

Con tutto quel blu come mininmo, conterra' psilocibina :lol:

In effetti non era così blu...sembra un cactus di Interstella 5555...

Retour