Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Identificazione Cactus

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Grazie del consiglio ho gia piatato la parte superiore della pianta cioè la cima, visto che stiamo in tema mi chiedevo se è consentito averlo piantato in giardino.

assolutamente si, è un cactus molto diffuso e totalmente legale

Grazie mille per le info e per aver risposto con tempestività, non finirò mai di dirvi quanto siete fantastici grazie ancora:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

edit: il post aveva perso le foto e cosi era inutile

lo capisci che non è lui pure per la forma delle coste (poco tondendaggiente) e per il modo in cui crescono le spine, anche il colore delle spine dovrebbe essere o piu scuro se si tratta di un peruvianus o quasi assenti se si tratta di un pachanoi... Le spine del peruvianus sono lunghissime e cattivissime e sono una corona di spine con una grossa spina al centro, piu lunga dele altre

volevo rispondere anche io ma Nullè ha detto praticamente tutto :nod:

oky grazie mille ;) ma quello con la spinona non dicevate da qualche parte che era un bridgesii?

Wazinga 96 a dit:
oky grazie mille ;) ma quello con la spinona non dicevate da qualche parte che era un bridgesii?

personalmente non ho esemplari di bridgesii ma le spine mi sembra siano di dimensioni più regolari, io ho un esemplare di peruvianus e ha spine lunghissime vicino a altre poco più lunghe di quelle del pachanoi, inoltre il bridgesii dovrebbe avere gruppi di sole 3 o 4 spine, mentre il peruvianus ha gruppi molto folti (6-9 spine per gruppo nel mio esemplare)

è vero mi ero dimenticato i bridgesi, che tra l'altro sono i primi che ho trovato, hanno sempre le solite coste tondeggianti, unica caratteristica comune a tutti e veramente indicativa, poi hanno meno spine del peruvianus ma un po piu del pachanoi, sono sottili e meno cattive di quelle del peruvianus, cioè un po piu morbide ed elastiche... Un peruvianus vecchio ha delle spine che ti danno l'impressione di poterti perforare la mano da parte a parte...

Comunque quando cominci a vederne un paio ci fai l'occhio ed è difficile che sbagli a identificarli...

non so cos'è ma di sicuro non è lui...

Salve a tutti, posso chiedervi aiuto ad identificare questi cactus?
Voir la pièce jointe 10901
Voir la pièce jointe 10902
Voir la pièce jointe 10903

Secondo il mio amico(che mi ha mandato le immagini) potrebbero essere dei trichocereus attivi, io per quello che ho imparato dai vostri post credo siano soltanto dei normalissimi cereus. Mi affido alla vostra conoscenza :)
grazie a presto :D

PS: Chiedo scusa per le foto, non le ho scattate io ma il mio amico, me le hanno mandate per email.. se non sono chiare posso chiedere di farne altre migliori e le posto :)

Grazie mille davvero.. non mi aspettavo una risposta così veloce :)
Anche io avevo pensato all' Euophorbia dato che le coste erano molto sottili ed "ondulate", la seconda pianta invece non avevo idee ma mi avete già risolto il dilemma. Purtroppo sono ancora poco pratico nel distinguerli abilmente da solo( e soprattutto ho un'enorme difficoltà a distinguere il san pedro da altri cactus molto simili)..
Grazie ancora per la disponibilità, a presto!

macco a dit:
Grazie mille davvero.. non mi aspettavo una risposta così veloce :)
Anche io avevo pensato all' Euophorbia dato che le coste erano molto sottili ed "ondulate", la seconda pianta invece non avevo idee ma mi avete già risolto il dilemma. Purtroppo sono ancora poco pratico nel distinguerli abilmente da solo( e soprattutto ho un'enorme difficoltà a distinguere il san pedro da altri cactus molto simili)..
Grazie ancora per la disponibilità, a presto!

se ne prendi qualcuno poi imparerai a riconoscerli benissimo!

Ho girato per un giorno intero in cerca del cactus. Però mi sono confuso le idee ancora di più. Ho trovato alcuni cactus somiglianti, in particolare il primo. Ho bisogno del vostro aiuto :)

1. Questo è il primo cactus. Costava 10 euro ero tentato a prenderlo ma ho deciso di aspettare il vostro parere.

Le spine sembrano quelle del pachanoi, anche la distanza a cui sono poste ma non sono sicuro soprattutto per il colore e per le creste(troppo poco tondeggianti).

2. Quest'altri cactus non sono sicuramente pachanoi ma credo possano far parte della famiglia dei trichocereus(o forse è solo un cereus?) magari sono attivi(erano in vasetti-composizione).

Vi prego datemi qualche speranza :D
Grazie mille in anticipo :)

Retour