Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Datura Stramonium

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion indio
  • Date de début Date de début
Grazie waz delle tue informazione/esperienza. Come citato nel post precedente ieri ho preso 6 gocce e non ho avvertito particolari effetti. cmq non voglio forzare troppo la cosa e procedo sempre su questo passo 2 gocce ogni 2 giorni. Per i semi, allora, non apro io le capsule ma appena si aprono da sole i semi all'interno sono marroncini chiari e ho preso quelli.
La storia dalle racemizzazione la so, e per qualche motivo, che non so nemmeno perchè, ho puntato ad avere meno atropina, usando appunto semi più freschi.

Ho notato poi che sta cambiando leggermente il colore della tintura, dal verde fosforescente all'inizio, sta diventando un po' più scuro. Non so se col passare del tempo la tintura perda efficacia o invecchiando si potenzia...so solo che vorrei subito trovare una dose giusta e interrompere questi esperimenti che cominciano ad angosciarmi per la durata..ahah anche perchè non li contamino con nessun altra sostanza quindi solo datura ogni 2 giorni. Vi farò sapere se ci sono importanti novità.
Saluti :)

Grazie Waz :) sempre preciso!! In effetti è vero sono molto cauto ma se volessi sentire qualche effetto devo aumentare un bel po' di più i dosaggi se no l'anno prossimo sono qui ancora a contar le gocce. E' anche vero però, che se lo aumento troppo non arrivo all'anno prossimo...

Concordo sulla questione della scopolamina, è più sedativa e di sedativi in natura ce ne sono già troppi..uff
arrivato a otto gocce, sembra, e dico sembra, di sentire un po' la testa pesante, stile ubriachezza, ma non so se trattasi di placebo o qualche blando effetto dell'alcaloide. Comunque se ho capito bene, per avere effetti prevalentemente delirogeni bisogna avere semi più maturi, quindi neri, contenenti maggior quantità di atropina, ma la tossicità e notevolmente maggiore giusto?

Ho notato anche io che la capsula si crepa, in alto dove una volta c'era attaccato il fiore, e si scorgono i semini marroncini all'interno. E come dici tu è meglio raccoglierla cosi, se no cadono i semi ovunque.

CHE DIRE! E' STRAORDINARIO!!! Ho letto ogni singola parola della tua esperienza! E' sbalorditiva! davvero è incredibile! E' successo davvero tutto quello che hai descritto!?!? Con una lucidità incredibile hai descritto il tutto e sembrava di viverlo in prima persona!
Un mix completo di datura, maneggiarla tutto il giorno, a dosi ragionevoli, hai assorbito gli alcaloidi si dall'esterno che dall'interno del tuo corpo, e ti ha assicurato un'esperienza completa da come ho potuto leggere, con delirio, allucinazioni, sogni o incubi lucidissimi, attività fisica, ecc...
Quanto è durato il tutto più o meno? dalle 3 am fino...?

Riguardo al messaggio, è vero solo lo stramonio ha i semini neri le altre varietà sono di colori diversi... mi dimentico che usi prevalentemente inoxia tu, giusto? devo riuscire a recuperare quelli della metal, sia per l'estetica della pianta e sia per la maggior potenza dei semi e di tutto se non sbaglio.. così per l'anno prossimo semino quella. Riguardo gli alcaloidi mi fido di te. Sta di fatto che la mia tintura ho idea che sia troppo debole, cioè per essere la prima volta va bene ma è un po' scarsina tutto sommato, magari lasciando in ammollo di più i semi o raddoppiando la quantità sarebbe stato meglio ma pazienza. Stasera che non guido, provo qualcosina..sarebbero 10 gocce, ma magari aumento un po' di più, anche perchè ho mangiato un botto e sicuro attenuerà un po' l'effetto.

Poemi su poemi..ahaha questo thread è enorme! comunque anche io ho provato l'artemisia fumandola e qualche effetto l'ha dato!

Quindi quello che hai fatto tu sarebbe un sogno, lucido, e molto prudente?! :) cioè nel sogno ti sentivi prudente dell'uso che avevi fatto della datura, cercavi di controllarti e di vedere se ci stavi dentro o se andavi "oltre" e quindi necessitavi di aiuto...Come pianta uso lo stramonio perchè ne sono cresciute qualche decina di piante in un campo di grano vicino casa mia e ne ho presa una e l'ho fatta crescere in vaso a casa. Se guardi più indietro nel thread ho messo qualche foto della mia piccolina XD
Mi ero proprio convinto si chiamasse metal :rock: ahaha va bè

Avevo letto, forse proprio qui sul forum, qualcuno che aveva scritto qualcosa sulla concentrazione di alcaloidi nei diversi tipi di semi di datura, ma sarà stato sicuro qualcosa di molto empirico, perchè variando da pianta a pianta da seme a seme, figuriamoci due specie di piante diverse. Magri come dici tu lo stramonio essendo selvatico è più resistente, e cmq essendo gratis uso quello :)

la storia dello stomaco pieno è vera come dici tu, io personalmente non riuscirei a non mangiare per questi esperimenti...non voglio sacrificarmi troppo ahaha quindi in teoria c'è sempre qualcosa nello stomaco che attenua gli effetti..e non ne voglio fare a meno. Ora ti scrivo pm per le altre cose.

ma secondo voi quanti semi si dovrebbero fumare per "approcciarisi" la prima volta alla sostanza? :P

La differenza, come sappiamo, può farla anche la freschezza del seme. In stramonio il seme è marroncino se fresco, quasi nero se secco...
Freschi, diciamo, sono più pericolosi.
Comunque sono d'accordo con Wazinga: uno per iniziare e testare eventuali reazioni allergiche. Poi 10 e non di più come prima prova... incaso da aumentare con prudenza...

Ciao, no non intendevo ridosare subito. Intendevo che se oggi ti prendi 10 gocce di tintura di semi dopodomani te ne prendi 15 e non 150...
Anche se non si prende mai in esame il fattore "accumulo lento" a carico di organi quali il fegato. Quando una mia conoscente erborista ha saputo dei miei pastrocchi con le solanacee mi ha detto appunto che non esiste solo l'avvelenamento subitaneo, ma un avvelenamento lento che porta a tutt'altro che ad un sano mitridatismo, sul lungo termine.
Comunque... a ognuno il suo!

ciaociao

haha non giocare...io farei prima un rodaggio di 10 per un po' e poi aggiungendo una goccia...odio gli intossicanti

Wazinga 96 a dit:
No va benissimo era solo che non capivo... Nel caso meglio, ho prevenuto che qualcuno interpretasse male... Comunque tu riusciresti a spiegare meglio questo degrado lento? Perche da quanto avevo capito io era tipo che gli alcaloidi delle solanacee rimangono nel sangue per piu giorni prime di essere metabolizzate e che quindi le dosi si sovrapponevano aumentando gli effetti... Ma tu intendi che il fegato si rovina e a lungo andare cede o che gli alcaloidi si "depositano" da qualche parte creandoti in un futuro una crisi anticollinergica??? Insomma... Il fenomeno lo conoscevo ma non mi era piu di tanto chiaro...

No, onestamente non sarei in grado di spiegare questo degrado lento e questo accumulo.
Ho riportato solo quello che mi è stato distrattamente detto, appunto, da questa amica erborista.
Secondo me non è un problema che si può porre uno che fa uso sporadico di tali sostanze, ma solo una persona ipotetica che ci è rimasta sotto con le solanacee... cosa che sarebbe a dir poco peculiare anzichenò! :)

Quindi boh, certo non sarà un tocco di salute, tuttavia...

saluti!

Ciao a tutti, volevo una piccola informazione nelle mie zone ho visto in giro piante di datura (non stramonium) e sarei curioso di sapere se si trattano di metel o inoxia, ora descriverò le piante che ho visto.
La pianta sono sicuro al 100% che è lei: odore caratteristico e pungente delle foglie se vengono strofinate e buon profumo dei fiori.
I fiori sono molto grandi e bianchi, si aprono solo la sera e guardano verso l'alto, il frutto guarda verso il basso, ha una corona attaccata al gambo e poi parte la noce spinata mentre le foglie non hanno bordi dentate ma sono grosse e lisce tipo cuore.
Ora da quello che so io delle metel corrispondono tutti questi dettagli tranne che il frutto non ha le spine ma ha tipo dei bozzi, mentre la inoxia ha le stesse caratteristiche ma ha i fiori colorati. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Inoltre dato che mi piacerebbe tenerla in vaso è possibile raccogliere i frutti anche se non sono seccati e farli poi seccare successivamente al sole? I semi restano buoni oppure devono per forza seccare attaccati alla pianta? Grazie a tutti

in giro per il forum ho gia postato una chiave di identificazione.

Ciao waz, grazie per la risposta ;) se non sbaglio la tua guida di riconoscimento in scaletta a 5 punti l'ho letta ed è stata utile :)
Io sapevo che la metel ha i frutti così come questa foto
2jd28m0.jpg

Mentre quelle che ho visto io li hanno così
2zdxchk.jpg

Quindi sono un po' spaesato O_o

Bhe in effetti quella è metel perche ha il fusto nero. Allora si la metel ha la capsula cosi solo che non ho mai avuto la possibilità di osservarle. allora la tua è inoxia sicuramente

Wazinga 96 a dit:
Bhe in effetti quella è metel perche ha il fusto nero... Allora si la metel ha la capsula cosi solo che non ho mai avuto la possibilità di osservarle!!! Hahaha allora la tua è inoxia sicuramente

Ciao, ecco qua la foto della pianta che dicevo io e i suoi frutti e semi. Riesci a identificarla? ;)
2moc7d5.jpg

2cyktus.jpg

2h5v7o5.jpg

Retour