old, ti consiglio di iniziare con 2.7g!
Morlok, come alternativa alla psychotria puoi benissimo usare la mimosa, ma sappi che la preparazione è un po' più laboriosa... Bisognerebbe bollirla separatamente e dopo averla fatta riposare, decantarla per eliminare i residui "pesanti"! Fatti un giro su DMT-Nexus per qualche info più precisa!
Sul discorso dieta si potrebbero scrivere interi libri e lo stesso si potrebbe dire dell'effetto purgativo (basti pensare quanto siano importanti nell'approccio sciamanico)! In un altro post avevo detto che 12 ore di digiuno erano più che sufficenti, ma dopo aver passato due settimane dietando con piante sotto l'occhio vigile di uno sciamano Shipibo, posso dire che mi sbagliavo... E di molto! La dieta oltre a proteggervi da una qualsiasi tipo di interazione avversa con altre sostanze, vi farà avere un'esperienza più profonda! Più il vostro corpo è sporco e intossicato, e più l'Ayahuasca userà le sue energie per ripulirlo tralasciando la parte visionaria/spirituale! Ve lo dice uno che ha passato le prime 5 cerimonie della sua vita a bere fino a 4 bicchieri senza pressochè nessun effetto! Poi quando l'Ayahuasca è riuscita finalmente ad uscire dall'altro buco, tutto è cambiato
Adesso con un bicchierino vado avanti per svariate ore, fino allo sfinimento fisico e mentale! Quindi, fate uno sforzo! Fate almeno un paio di giorni di dieta seria (niente sesso, sforzi fisici, alcool, frutta e verdure acide, piccante, olio, e spezie varie) e il giorno della crimonia digiunate fino a 12 ore prima di iniziare (non di più altrimenti sarete troppo delibitati per concentrarvi)!
Sul discorso della purgazione, per gli sciamani vomitare è vista come una cose molto positiva! Mi è stato detto più volte di non trattenere il vomito, perchè semplicemente ci sono delle tossine che devono essere eliminate! Detto questo, devo ammettere che spesso l'ho trattenuto se la nausea mi attaccava appena dopo aver bevuto un bicchiere... In questo modo sapevo di avere un po' più di tempo per assorbire le primizie contenute nel liquido nauseabondo! Comunque sia, 30/40min dovrebbero essere più che sufficenti!
Ritornando a un discorso più generale, vorrei dire che iniziare a bere l'ayahuasca nel suo luogo di origine è stata un decisione molto molto saggia! Spesso mi era venuto lo schizzo di farlo a casa, ma dopo questa esperienza fantastica so di aver fatto la cosa giusta! Non solo ho appreso un sacco di cose riguardanti la cultura e la gente che la circondano, ma ho avuto modo di capire come questa sacra medicina possa essere veramente usata a scopo spirituale e curativo!
Seguirà un report più completo