Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Si, puo' eccome. Nulle' te lo potra' confermare. In Sud America e' pieno di gente che viaggia facendo spettacoli di strada e vendendo oggetti di artigianato. Un po' dappertutto puoi lavorare in ostelli in cambio di vitto e alloggio. Poi ci sono organizzazioni come wwoof e poosh o ngo dove puoi fare il volontario. C'e' anche gente che lavora con il computer e che quindi puo' stare ovunque ci sia una connessione decente (traduttori, chi ha un e-commerce, web designers, ecc). Oppure puoi insegnare nelle scuole o fare workshop e corsi di ogni tipo (yoga, bioedilizia, permacultura, ecc.) muovendoti da un posto all'altro. Le possibilita' sono tante e di solito dove c'e' turismo c'e' anche voglia di spendere.Ming a dit:Il mio stile di vita potrei definirlo monacale, ma se non trovo lavoro soldi non ne posso mettere da parte. Ma il punto non è come mai abbiate evidentemente tutti più soldi di me, quanto se sia davvero possibile fare la vita on the road. Cioè, è ovvio che se si ha un lavoro ci si può permettere la vacanzina ogni tanto, quello che mi chiedo è se sia davvero possibile fare i giramondo senza avere una solida base economica. Va bene dormire dove capita, va bene spostarsi a piedi o in autostop, va bene evitare tutte le spese, ma almeno il cibo lo si dovrà ben pagare (a meno che non si voglia taccheggiare nei supermercati), e 5E oggi 5E domani si fa presto a rimanere al verde. O no? Lo chiedo, perchè magari è più facile di quanto non creda ed allora che ci sto a fare qui a farmi pugnette mentre mendico un lavoro, tanti saluti a tutti e via per il mondo.