bo io l'ho presa una volta in pillola ed era tutto piu o meno come hai detto te... mi son spiegato male.. quello che volevo dire è che mangiando i cactus non dovrebbe innunzitutto disturbarti molto di stomaco... e leggendo esperienze e testi sembrerebbe molto più forte rispetto a cio che ho spertimentato, ti cito una fonte comunissima, wikipedia:
Come molti altri allucinogeni la mescalina porta alterazioni della percezione visiva e sensoriale, tuttavia rispetto ad altre tipologie di droghe gli effetti psicologici degli psichedelici sono più poliedrici e meno esprimibili con sicurezza: nella stessa esperienza possono presentarsi perdite della consapevolezza del tempo e dello spazio, difficoltà nell'esprimersi, perdita anche per brevi tratti definitiva di memoria a breve o lungo termine (raro), visioni, sinestesie, euforia, senso di pace e benessere, percezione di maggiore profondità di pensiero, sensazioni definite "ultraterrene", empatia verso persone, animali, piante od oggetti circostanti come anche ansia, panico e stati passeggeri di paranoia o delirio.
io mi ricordo che era tutto colorato e bellissimo ma cmq molto blando...