Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Hamsadana a dit:OK, ho ordinato da un sito una tortina già inoculata di Golden teacher... Di fatti il micelio è già ovunque e manca poco che la scoperchio e comincio a far fruttifcare. Ho notato che sotto il micelio c'è uno strato di perlite pura. Stavo pensando: e se invece di togliere la tortina dalla scatoletta la lascio lì e quando è troppo umida con la siringa sparo direttamente l'acqua dentro alla perlite?
Che ricordi la perlite permette la propagazione dell'acqua o è solo una mia folle idea? Attendo il parere degli esperti.
Altra domanda, può servire questo nebulizzatore per tenere alta l'unidità o è solo una cazzata?
NEBULIZZATORE VAPORIZZATORE UMIDIFICATORE 1 LED CEE | eBay
Hamsadana a dit:Ancora niente, così ho deciso di fare una cosa, ho raschiato lo strato di vermiculite PURA non colonizzata [circa 0,5 cm] con un cucchiaio sterilizzato e poi ho aggiunto un po' d'acqua sul micelio... vediamo che succede!
protopippo a dit:con la quasi convinzione di aver sbagliato qualcosa vi chiedo una guida alla coltivazione con casing perchè il link all'inizio di queta discussione non riesco a visualizzarlo!
con delle tortine colonizzate, della fibra di cocco vermiculite e perlite, posso procedere all'uso di questa tecnica?
grazie per la pazienza
ottimo !! mi sa che proverò anche io il tuo metodoHamsadana a dit:E' INIZIATA LA FRUTTIFICAZIONE CON CONSEGUENTE RACCOLTA!!! YOOY! e TU?
Hamsadana a dit:Ciao Ragazzi! Dopo il primo flush ho fatto il dunk in acqua per 12 ore poi ho tolto la tortina, ho cosparso di vermiculite e ho messo a fruttificare... ma niente... da 5 giorni sono spuntati dei piccolini alti 2 mm ma poi non partono... mi sapete dire come mai?