Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Topic chiacchiere

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion aryaman
  • Date de début Date de début
Raga ma esiste una nuova chat?

E dopo solo due mesi di relazione mi ritrovo nuovamente single... Peccato, era una ragazza davvero intelligente come poche e anche adorabile. Peccato che nessuno dei due volesse una storia seria ma io ormai mi ero comunque affezionato molto.
Pazienza. C'è tutta l'estate davanti per divertirsi e trovarne un altra. Da un lato mi sento QUASI sollevato, se non altro è stata brava a dirmelo prima che mi affezionassi ancora di più...
Ora devo essere forte a non ricascare nell'alcol visto che grazie a lei che non beveva più, stavo riuscendo a uscirne anche io...

Mi dispiace MENE, l'importante e' l'onesta'. Un abbraccio

Obsidian a dit:
Raga ma esiste una nuova chat?

Al momento stiamo usando Cryptocat. Ti riporto un mio messaggio riepilogativo datato 3 febbraio:

Horror Vacui a dit:
Chiunque voglia chattare può farlo attraverso Cryptocat oppure TorChat, pubblico qui due brevi resoconti:

Cryptocat

Cryptocat permette di creare ed accedere ad una chat room criptata ed è disponibile come add-on per Firefox, Chrome, Opera e Safari. Come app per Mac OS X e iPhone.
Potete scaricare la versione adatta al vostro sistema dal sito ufficiale: https://crypto.cat

Su Chrome dopo aver completato il processo d'installazione si aprirà una pagina web che vi spiegherà in due sempliccissimi passaggi come avviarlo.
Se state utilizzando Opera invece vi comparirà automaticamente una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi.
Su Firefox invece dovrete aprire il menu (le tre lineette sulla destra) e fare click in basso su "Personalizza". Noterete subito l'icona di Cryptocat che potrà essere spostata sulla barra dei segnalibri affinché possiate accedervi rapidamente.

Dopo aver fatto clic sull'icona raffigurante un gatto rosso su uno sfondo blu si aprirà una nuova finestra.
Vi basterà inserire il vostro nome all'interno della casella "nickname" ed il nome della nostra chat room (ovvero "psychonaut") all'interno della casella "conversation name". E fare click su "connect", tutto qui.

Ricordate che online potenzialmente nulla è sicuro e anonimo al 100%. Non mi resta che evidenziare due consigli che lo stesso Cryptocat ci fornisce:

Cryptocat is not a magic bullet. You should never trust any piece of software with your life.

Cryptocat can't protect you against untrustworthy people or key loggers, and does not anonymize your connection.

Alcune aggiunte di Arimane:

arimane a dit:
Cryptocat su Mozilla o su Iceweasel è disponibile alla pagina: chrome://cryptocat/content/data/index.html

Torchat è all'interno delle repository ufficiali di Debian, quindi basterà un apt-get install torchat e si installerà automaticamente. Probabilmente è anche su Ubuntu e altre distro ma non l'ho testato.

TorChat

Mi permetto di consigliare anche TorChat se si vuole (teoricamente) un briciolo di privacy in più e la comodità dell'ormai pensionato MSN Messenger.

Da qui potrete scaricare l'eseguibile per Windows od il pacchetto .deb per Ubuntu/Debian. Non dovete installare nulla.

Quando avvierete TorChat per la prima volta vi sarà assegnato un codice alfanumerico generato casualmente. Quello sarà il vostro ID col quale potrete rendervi rintracciabili agli altri (analogamente al "contatto MSN").

Vi starete chiedendo della password, giustamente, e della possibilità che qualcuno possa spacciarsi per voi. Non temete, nel momento in cui viene generato il vostro ID viene generata anche una chiave ad esso associata crittografata in RSA. I file di cui sto parlando sono presenti nella cartella di TorChat all'indirizzo bin > Tor > hidden_service.
Qualora vogliate cambiare ID vi basterà svuotare la cartella "hidden_service". Ovviamente qualora aveste bisogno di accedere a TorChat da un altro PC avrete bisogno dei file lì contenuti ("hostname" e "private_key").
Questa breve descrizione si riferisce alla versione Windows ma i concetti non cambiano nella versione GNU/Linux.

Potete lasciare qui il vostro ID oppure scambiarvelo in forma privata. O scriverlo in firma, come volete.

Ci si legge in chat :yawinkle:

Per qualsiasi altra cosa qui trovi il thread specifico.

non chiedete MAI ad una ragazza: "e 'sti pantaloni a chi te li sei battuti?" ... mai!

Abej^a G. a dit:
non chiedete MAI ad una ragazza: "e 'sti pantaloni a chi te li sei battuti?" ... mai!
Non credo di avere afferrato il concetto

purtroppo anche io mi domando ancora perché si sia incazzata......

(i pantaloni sono quei pantacalze che si usano per far ginnastica... quelli che fanno risaltare il sedere.. insomma se la ragazza non è solita indossarli, andateci cauti)

Credo sia lo stesso principio di quando un mio amico mi disse "xxx, te che sai tante cose: ma perché le ragazze si offendono se dico che hanno un bel culo? Non è un complimento???".
Beh, ancora non ho trovato una buona risposta...

Scusa ma cosa vuol dire "a chi te li sei battuti"? E' un modo di dire regionale? Io non lo capisco.

"a chi te li sei presi"

Dai che domani è luna piena.
Io e amici abbiamo deciso di accenderci un gran falò in mezzo a un prato e di suonare tutta la notte con chitarre, bonghi, armoniche, una melodica e tamburi vari. :)

Ora c'è la mia vocina interiore che continua a ripetermi: <Non serve andare a comprare birra, non serve andare a comprare birra, non serve la birra, non serve la birra, NON SERVE LA BIRRA!>

abej scusa ma una frase del genere non mi suona granchè come complimento..sembra che le hai detto che le stavano male

io ancora non capisco dove ho sbagliato... che se il discorso riesce s'offende ancora..

mah io non so il contesto, ma secondo come viene detta una cosa del genere può essere interpretata male. del tipo: ma da chi cazzo hai comprato sta roba, oppure ma dove hai trovato sta spazzatura, oppure ma come ti è venuto in mente di metterti addosso questa porcheria.. certo che incazzarsi tanto non ha senso, anche se uno mi dicesse che mi sta male un paio di pantaloni mica mi incazzo, tantopiù se quelo poi mi spiega che ho frinteso e che voleva dirmi che in realtà mi stanno bene

infatti signorina arma/geddon ero curioso di sapere la sua interpretazione, sapete?? :rock:

riguardo il rossetto, fosse rosso rosso rosso fuoco... però notavo che truccando anche il contorno occhi di rosso si risolvono le cose..

elliot: "dottor cox, con questo rossetto sembro un clown?"
dottor cox: "oh no, barbie, noooo! anzi, ti fa sembrare una prostituta che va esclusivamente con i clown!"

ecco, alle volte è così, alle volte sembrano cose ancor più perverse rossetti occhi e faccette belle.. e poi dice che si incazzano..

riprendendo la frase sui vestiti, se uno la dice serenamente... e che gli vuoi dire dai! che poi così, minuti dopo per continuare la litigata gliel'ho detto, pane al pane vino al vino, "beh, quando vi mettete 'sti pantaloni fate le puttane...", ma detta così, per dire, senza screzi o scrazi...
giorni dopo le spiegavo in un discorso riguardante atteggiamenti maschili e femminili che coi pantacalze gli uomini diventano un po' come così.. (miran el culo y nada ma'..!)

:mrgreen:
ma perché qua dentro ragazzi come la vedete? qualcuno che m'appoggia?

La logica femminile resterà per sempre incomprensibile da noi uomini. Pensavo di no ma invece me ne rendo conto ogni giorno di più. Per noi è tutto semplice, loro non sono soddisfatte se non è complicato.

e perché per i pantacalze ME'?

armageddon a dit:
Mannò Mene,dipende da donna a donna!
Lo pensavo anche io, ma anche con quelle che credi ci sia comprensione al 100% alla fine la logica maschile e quella femminile si fanno sentire in contrasto, se pur minimamente.
Penso sia anche giusto che sia così, sennò che bello c'è? :)

armageddon a dit:
Si bhe sai che noia altrimenti. Però ,davvero... Io essendo femmina alle volte mi sento un maschio, nel senso che alcuni discorsi da "ragazze" mi annoiano un botto. Percui logica o non logica, dipende davvero da persona a persona a parer mio!
Infatti le ragazze psiconaute (quelle che non lo fanno solo per sballo) dicono tutte di sentirsi più a loro agio tra i maschi, e sinceramente mi trovo anche io meglio con loro che con quelle che fanno una tragedia per ogni cosa e che gli fa schifo tutto...

Retour