Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Topic chiacchiere

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion aryaman
  • Date de début Date de début
eric.quid a dit:
Tu hai letto uno di questi? Non vorrei che magari questo Tucci essendo un pro dia per scontate troppe cose... Il libro di Leonzio invece come si chiama?

io ho la versione di leonzio

Monad a dit:
Anche Leary aveva scritto qualcosa a riguardo, pero' credo sia un testo abbastanza svarionato...

un po' forzato ma interessante...esiste anche un film tratto dalla questione: Enter the void

era una semplice canzone

[YOUTUBE]YJINce7l3P4[/YOUTUBE]

che inizia così :

"Has the dawn ever seen your eyes?
Have the days made you so unwise?
Realize, you are."

(tra l'altro appena poco tempo dopo aver realizzato il contrario)

image%20of%20hydrogen%20atom.jpg

The first direct observation of the orbital structure of an excited hydrogen atom, made using a newly developed "quantum microscope." (Stodolna et al. / Physical Review Letters)

« "O frati," dissi, "che per cento milia
perigli siete giunti a l'occidente,
a questa tanto picciola vigilia

d'i nostri sensi ch'è del rimanente
non vogliate negar l'esperïenza,
di retro al sol, del mondo sanza gente.

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza". »
(vv. 112-120)
"Fratelli miei, che attraverso centomila pericoli siete arrivati a questa "piccola" ultima soglia (le famose colonne d'Ercole) presso l'Occidente; non negate ai nostri sensi quello che rimane da vedere, dietro al sole (dietro all'orizzonte), nel mondo disabitato; considerate la vostra origine: non siete nati per vivere come bruti (come animali), ma per praticare la virtù e apprendere la conoscenza."

Che delizia. Non só voi, ma a me piace vederci un parallelismo con la ricerca psichedelica negli angoli nascosti del nostro essere. : )

EDIT: Monad, cmq in quell' immagine ci rivedo molto il tuo avatar. Che sia spiegato il suo significato?

quando penso agli psichedelici mi viene sempre in mente questo passaggio del 28° canto del paradiso:

Onde, se 'l mio disir dee aver fine
in questo miro e angelico templo
che solo amore e luce ha per confine,

udir convienmi ancor come l'essemplo
e l'essemplare non vanno d'un modo,
ché io per me indarno a ciò contemplo».

«Se li tuoi diti non sono a tal nodo
sufficïenti, non è maraviglia:
tanto, per non tentare, è fatto sodo!».

la divina commedia è la cosa più bella che sia mai stata scritta... c'è un passaggio per ogni cosa... a volte mi deprimo pensando che in quanto italiano fatico ad accedere a tutta la mole di film... fumetti... telefilm... e ogni altra forma d'arte scritta in inglese... ma poi penso che in quanto italiano sono in grado di apprezzare pienamente la divina commedia e questo da solo per me basta a compensare tutto il resto ;)

Mindburn a dit:
quando penso agli psichedelici mi viene sempre in mente questo passaggio del 28° canto del paradiso:

Onde, se 'l mio disir dee aver fine
in questo miro e angelico templo
che solo amore e luce ha per confine,

udir convienmi ancor come l'essemplo
e l'essemplare non vanno d'un modo,
ché io per me indarno a ciò contemplo».

«Se li tuoi diti non sono a tal nodo
sufficïenti, non è maraviglia:
tanto, per non tentare, è fatto sodo!».

la divina commedia è la cosa più bella che sia mai stata scritta... c'è un passaggio per ogni cosa... a volte mi deprimo pensando che in quanto italiano fatico ad accedere a tutta la mole di film... fumetti... telefilm... e ogni altra forma d'arte scritta in inglese... ma poi penso che in quanto italiano sono in grado di apprezzare pienamente la divina commedia e questo da solo per me basta a compensare tutto il resto ;)
Sí peró purtroppo a tratti la trovo linguisticamente troppo ermetica, e mi dispiace perché scorgo della grandezza ma so di non riuscire, forse manco minimamente, scorgere la sua effettiva bellezza. Anche questo canto per esempio, potresti postare una parafrasi o qualcosa? Ho cercato su internet al volo ma non ho trovato, e ora sono troppo pigro :D

A proposito di Divina Commedia (di cui premetto che io non sono un esperto):

Una volta in viaggio ho conosciuto un tizio straniero che per passione si dilettava a imparare lingue neolatine.. e una volta mi ha recitato a memoria alcune parti della divina commedia in inglese (lui l'adorava) e voleva che gliela traducevo in italiano (voleva sentire la divina commedia in lingua originale).. Per la parte iniziale è stato facile, per il resto un pò meno :)

messy sta spammando ovunque da quando non se lo sta inculando più nessuno, ha bisogno di attenzioni poveretto

eric.quid a dit:

EDIT: Monad, cmq in quell' immagine ci rivedo molto il tuo avatar. Che sia spiegato il suo significato?
Non e' stata una cosa intenzionale, pero' e' facilmente ricollegabile al mio nome/avatar... Monade - Wikipedia

;)

Chiedo scusa se sono poco presente ultimamente, il lavoro mi affanna :/
Cercherò di venire più spesso a dare un occhiata e dare il mio contributo!
Ciao gente, passatevela bene per me (:

Hey Jackjack,

I saw a post re selling SP in London, can you PM me? I cannot work out how to PM you!

Thanks,

Jamin

Retour