Per esperienza posso dirti che tentare di addormentarsi sotto effetto dell'acido, anche calante, oltre a risultare di una difficoltà estrema può trasformarsi in qualcosa di oltremodo traumatico, se davvero ti sforzi di avvicinarti al sonno. Per lo meno, io finii per trovarmi in una sorta di limbo caotico, totalmente dimentico di qualsiasi cosa non fosse parte del limbo stesso e quando aprii gli occhi, non so se per un riflesso incondizionato o per altro, riprendere coscienza del mio corpo, del mondo esterno e della Realtà in genere fu uno shock. A dir il vero questo cosa mi era già successa anche da lucido, ma suppongo che l'acido abbia favorito il ripetersi dell'esperienza amplificandone il lato traumatico. Niente di che, per carità, mi sono poi rimesso a giacere senza più sforzarmi di dormire e dopo aver visitato la mia mente come una sorta di favolosa "industria" dell'Incredibile mi sono addormentato senza accorgermi e sono entrato in un sonno obliato e profondo, troppo per sognare.
Oddio, non so se sia il caso di divagare qui, al limite cazziatemi. Comunque, le descrizioni di toxic! mi hanno confuso non poco. Poco più di una settimana fa, a capodanno, ho assunto un trip e mezzo da due schede che mi era stato detto essere particolarmente buone, e in effetti è stato un vero delirio. Il dubbio che mi sovviene è: com'è che mi sono ritrovato la lingua anestetizzata per un paio d'ore e il sapore era amarissimo, se poi nei trip ho riconosciuto gli effetti dell'LSD, il body load è stato pressoché assente e le suggestioni che mi mi hanno portato erano di un livello nemmeno sperabile con gli nBome? Forse non ho ancora compreso sufficientemente bene gli effetti dell'LSD? O è possibile che se uno dei due (quello a metà, era certo l'altro ad avere il sapore amaro) fosse stato di LSD, giacché provenivano da schede diverse, l'effetto di questa abbia influenzato prepotentemente anche l'effetto dello nBome che mettendoci poco di suo può aver fatto più da "amplificatore"? Voglio dire, facce che si smontano, totale scomparsa dell'elemento spaziale che viene addirittura sostituito da un altro concetto (difficile questo da spiegare), un lavandino che visto da vicino diventa un municipio, la Realtà circostante che si gonfia, la regressione del subconscio a uno stato infantile... va bene che c'erano di mezzo anche quantità considerevoli di alcool e di marijuana, ma è davvero possibile che fosse opera di uno nBome e, forse, solo mezzo trip lisergico? Scusate la logorrea, forse non è neanche il luogo giusto per porre il problema! D: