Premetto che io e il caffè non siamo mai andati molto d'accordo. Non lo prendo praticamente mai se non in situazioni sociali, non che il gusto mi dispiaccia, ma il mio stomaco non sempre reagisce al meglio, e comunque amo mantenere per tutta la giornata uno stato di pacatezza/rilassatezza, e a questo il caffè non aiuta. Comunque un giorno, un po' di tempo fa, avevo da studiare davvero tanto per un esame in davvero poco tempo. Fatto stà che decisi di fare un esperimento. Presi 3 o 4 (ora non ricordo precisamente il numero) macchinette di caffè una dopo l'altra. Dopo poco iniziai a sentirne gli effetti, e non scherzo dicendo che sono stati davvero forti. Riuscivo a leggere con una velocità impressionante riuscendo a cogliere ogni singola parola, il mio ragionamento era velocissimo. Dopo un po' ricevetti una chiamata da una persona che mi chiese di raggiungerla a casa sua per continuare a studiare lì, per strada fu davvero strano. Tutto correva, la mia mente correva, il mio corpo correva, anche la mia vista era leggermente alterata, vedevo le luci come più vivide, era tutto così nitido. Giunto nell'abitazione dopo un po' sentii un vero e proprio effetto down, paragonabile a quello della cocaina, ma peggio! Un mal di testa senza paragoni, un nervosismo assurdo, appena venivo sfiorato ero capace di urla disumane. Ero davvero schizzato. Ed è così che no diedi più quell'esame.... :mrgreen: Comunque sia, molte persone dicono che il caffè rende nervosi, ma a me non è sembrato così, nel pieno degli effetti non ero nervoso, è stato il down a rendermi tale.
Edit: Non dite che la cafeina non vi produce alcun effetto psico-fisico, anche mangiare del prosciutto o della pasta e ceci induce effetti psico-fisici.
Ri-Edit: I peperoni in particolare sono noti per i loro effetti onirogeni... :mrgreen: