Ciao a tutti, ragazzi! Oggi vi volevo raccontare di un sogno avvenuto stamattina all'alba, direi quasi in dormiveglia. Per chi si volesse evitare la marea di roba che ho sognato prima che diventasse interessante, l'ho separata con un capoverso (premessa: se qualcosa nel racconto vi pare privo di senso logico è perchè è privo di senso logico
e quasi tutti i personaggi sono nominati solo una volta nel racconto perchè li ho notati solo in quel momento del sogno, poi sono scomparsi):
Mi ritrovo insieme a due youtuber non molto famosi (prima di andare a letto avevo visto un loro video) in un bagno che sembra quello di casa mia, vogliamo assumere acqua, biscarbonato e limone ma non stiamo a casa mia nè loro; è tutto pronto, ma all'improvviso entra Vito (un mio conoscente che non vedo da 5 anni) e ci dice che non possiamo stare lì. Uno dei due youtuber dice:"guarda, se ci fai bere questa cosa ce ne andiamo via sicuro" (per il vomito). Beviamo in tre un bicchiere di acqua, bicarbonato e limone e andiamo in una camera identica a quella di mia sorella, ma è quella di un mio amico, Vincenzo. L'unica differenza è il fatto che la sua fosse tappezzata di foto ordinate per prevalenza di colore. Subito noto sul pavimento e sulla scrivania delle capsule e delle strane pillole romboidali. Intanto la nausea dovuta a bicarbonato e limone è molto forte, chiedo di chi fossero le capsule e le pillole e Vincenzo mi risponde che non sono di nessuno;
prendo una capsula, leggo bxm (non sono sicuro della sigla, forse dxm o dxt) e la apro; dentro c'è una sostanza bianca di consistenza simile alla carta igienica appallottolata e bagnata. Ne prendo un pezzo e l'assaggio, ma il sapore non mi piace e lascio perdere. Poi prendo dal pavimento una pillola e leggo sempre bxm, la metto in bocca e comincio a succhiare; dopo poco ho i primi effetti, vista a "fotogrammi", immagini distorte e una certa "consapevolezza mentale" (cioè ero convinto di essere entrato in uno stato mentale molto profondo). Il tempo sembra non passare mai, ricordo che alle 16:30 abbiamo preso bicarbonato e limone e pensavo fossero le 21:30, invece erano passati 5 minuti. All'improvviso l'orrore: Vito mi fa notare che una foto bianca stava nel posto di quelle verdi e che una foto verde stava in quelle bianche e le rimette a posto, mi avvicino per osservare il gesto quando dalla porta entra una mosca, che comincia a ronzarmi attorno. Il suono è fortissimo, assordante, poi la mosca entra dentro l'orecchio, mi sveglio.
A parte il sogno apparentemente privo di senso, per la prima volta sogno di essere in uno stato alterato, ed è stato molto interessante, sentivo DAVVERO la nausea, e soprattutto sentivo gli effetti della "bxm", tanto che appena svegliato per circa cinque minuti ho avuto effetti identici a quelli appena sognati. Mi piacerebbe molto approfondire questo fenomeno, sento che ha delle potenzialità enormi, si potrebbe entrare in stati di coscienza molto profondi... Peccato che non avessi saputo gestire l'esperienza, che era prevalentemente visiva... A voi è mai successo? Che ne pensate?