Salve a tutti.
Non è da me comprare quella sostanza commercializzata sotto il nome di Speed, sopratutto alle feste, ma era da un po di tempo che pensavo di fare questo stupido esperimento: ho comprato diversi tipi di "speed" ad una festa, in tutto 4 grammi circa di sostanza...la cosa ovvia e simpatica è il fatto che, comprando le buste da persone diverse,mi sono trovato con 4 "speed" (o venduta come tale) molto diverse tra loro.
2 dei campioni che ho preso erano di colore bianco ed essenzialmente differivano tra di loro per la consistenza (una era pastosa e molto umida, l'altra polverosa e a tratti sembrava quasi neve :karu
e l'odore (una aveva un odore che ricordava detersivi e solventi vari, l'altra aveva un nauseante "odore chimico" insopportabile e quasi disgustoso)
gli altri 2 campioni sono visibilmnte molto diversi dai primi 2...una è praticamente una pasta molto densa di color Rosa-Arancio difficilissima da polverizzare, che tende piuttosto a farsi stendere restando però pastosa e densa, con un odore davvero molto spiccato e accentuato ma piacevole e non nauseabondo ( il ragazzo che me la ha data mi ha voluto far vedere che a contatto con la fiamma dell'accendino questa sua speed prendeva fuoco, e in effetti è vero bruciava come quando si brucia un alone d'alcool...penso che lo scopo di questa scena era quello di farmi capire "quanto fosse buona" :retard:
ak: ma sinceramente non ha fatto altro che farmi pensare a cosa diamine ci potesse essere stato all'interno di quella inquietante e pastosa sostanza?)
L'altra è la più strana dei 4 campioni: colore giallastro molto chiara, se guardata sotto una buona luce si riescono a distinguere diversi puntini simili a minuscoli cristallini sparsi in maniera omogenea su tutto il campione, l'odere però differisce completamente dalle altre: ha un'odore leggerissimo quasi impercettibile se non si mette proprio sotto al naso :roll: mi riesce davvero difficile abbinare quell'odore a qualcosa di conosciuto. In ogni caso questa è quella che assomiglia di più ad un PACCO...ma avevo chiaramente messo in conto anche la possibilità di trovare pacchi ovviamente!! :-1:
ok, ora mi ritrovo con questi 4 campioni che conservo lontano dalla luce al fresco in una cantina (penso che sia un metodo di conservazione abbastanza adeguato) ed il mio obbiettivo è quello di riuscire a "basare" "pulire" "lavare" (o come si usa dire) questi campioni, con l'intento di verificare la loro effettiva composizione. conoscete un modo per farlo? la coca si usa basarla con l'ammoniaca...esiste un modo così "semplice" anche per queste "speed"?
Spero di essere stato chiaro e chiedo scusa se non è molo scorrevole la mia scrittura, e anche la grammatica immagino non sia delle migliori :-o ma sono prossimo all'addorentamento dopo una faticosa giornata lavorativa.