Todos: E' vero, nel mondo succedono ancora tante brutte cose e la mentalita' chiusa, della paura e della discriminazione continua a sopravvivere e a diffondersi. Ma vedo anche tanti progetti umanitari e di salvaguardia dell'ambiente che fino a pochi anni fa erano impensabili. Vedo tantissime persone, sia di destra che di sinistra, che davanti a temi come la lotta per i diritti umani, guerra e fame nel mondo, si indignano. Vedo che un senso di apparteneza al pianeta terra, come un'unita' singola, si sta diffondendo sempre di piu'. Vedo tanta integrazione nei paesi dove l'immigrazione e' avvenuta ormai da decenni (paesi dove ho avuto la possibilita' di vivere). Vedo che internet ci sta rendendo sempre piu' cittadini del mondo, sempre piu' interconnessi, sempre piu' vicini. Vedo che l'amore per la natura, per il cibo sano, per un corpo e una mente sana e' un sentimento sempre piu' comune.
Sball0n: Capisco che tu ti possa sentire attaccato, ma devi capire che in questo forum non trattiamo sola di "droga". Crediamo (non penso di essere l'unico) che assumere sostanze non voglia per forza dire essere un drogato, un cattivo cittadino o una cattiva persona, ma anzi crediamo che assumere certe sostanze possa aiutare ogni singolo individuo a riscoprire degli ideali universali che sono presenti in ogni essere umano. Siamo stufi di vedere i nostri fratelli psiconauti ritratti come semplici criminali e scarti della societa'. Non solo chi e' violento o chi fa parte di fazioni estreme assume sostanze, anche cittadini normalissimi lo fanno. Il tuo fornaio, il tuo dottore o il tuo professore di Italiano potrebbe essere uno di noi. Percio' cerca di capire che storceremo SEMPRE il naso davanti a chi assume sostanze solo per "sballarsi", chi lo fa in modo sconsiderato, chi supporta la violenza o qualsiasi altro tipo di atto criminale che incide sulla vita delle altre persone (che sia rubare una caramella o rapinare una banca). Penso che solo con questa attitudine riusciremo a farci riconoscere per quello che siamo. Finche' saremo ritratti dai media come ragazzini ribelli, vandali e criminali le cose non cambieranno mai.