Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
arimane a dit:Bluefire: a me i complottisti piacciono, penso che spesso ci vedano chiaro, però il fatto di essere etichettati come tali ed essere visti in certi modi purtroppo li isola. Solo perché lo han detto loro non vuol dire che non sia vero, immagino.
Mi sono cercato la cosa che hai detto, sul fluoro a bambini, però ho trovato solo studi con alti dosaggi, hai nulla sui microdosaggi prolungati?
Quindi mogoros tu dici che non è dannoso ma inutile, cioè che non aiuta a tenere lo stato di salute della bocca?
Hai qualche documento a supporto?
Perché il mio non voleva essere un topic sulla sociologia e nutrizionismo dell'igiene orale, ma sugli effetti di bassi dosaggi prolungati nel tempo di sali di fluoro.
Io sono il tipo di persona "provami qualcosa e ti darò ragione, provami la sua falsità e ti darò ragione ma per favore dammi un briciolo di argomentazione", quindi non starei così schierato in generale. Poi però quando passi una mattinata a voler spiegare qualcosa adducendo studi e risultati sia antecedenti che posteriori a una teoria che la smontano completamente per vederti rispondere sempre e comunque chearimane a dit:Bluefire: a me i complottisti piacciono, penso che spesso ci vedano chiaro, però il fatto di essere etichettati come tali ed essere visti in certi modi purtroppo li isola. Solo perché lo han detto loro non vuol dire che non sia vero, immagino.
Mi sono cercato la cosa che hai detto, sul fluoro a bambini, però ho trovato solo studi con alti dosaggi, hai nulla sui microdosaggi prolungati?
Non era aromatizzato a nulla... Poi ad annusarne qualcuno in coop per fare un confronto e vedere se era quello o meno non mi ci vorrebbe nulla in realtà...arimane a dit:Beh, questo è tutto quello che ho trovato finora, studi sulla tossicità ad alti dosaggi, nulla sui microdosaggi, purtroppo.
Credo che il sapore del dentifricio non sia dato dal fluoro comunque ma dagli aromi aggiunti...
SaulSilver a dit:Ma farsi il dentifricio in casa o lavarsi con altri metodi?
Idem per gli shampoo,saponette,profumi(ultratossici),deodoranti
Mejo puzzà che er chimico
E poi se uno vuole andare in giro a alitare aglio? É solo una costruzione culturale la menta e vabeh fosse solo quella
Esistono dentifrici meno tossici ma il migliore é farselo perché quelli bio costano 7-8euro
In alcune parti del mondo, credo India usano la savia o l'alloro, e in Africa hanno una ruta per lavarseli.
Che poi fosse solo il fluoro, biossido di titanio CI 88991 ecc sono tutte schifezze!
Almeno ci fossero dei cristalli XD
arimane a dit:D'accordissimo con te su quanto anche i complottisti siano spesso molto chiusi di mente, purtroppo. Ed è un peccato perché spesso partono da domande interessanti e sono anche persone intelligenti, però raro trovarne che abbiano capito cosa sia il rasoio di Occam o lo scambio aperto di idee.
Beh, questo è tutto quello che ho trovato finora, studi sulla tossicità ad alti dosaggi, nulla sui microdosaggi, purtroppo.
Credo che il sapore del dentifricio non sia dato dal fluoro comunque ma dagli aromi aggiunti...
~Møgõrøs• a dit:Non vorrei infiammare la discussione, ma una civiltà che mangia il cibo giusto sta' a posto con i denti, e non usa il dentifricio...
LaFouinefarc-ep a dit:puoi esplicitare????
1 a mio figlio la pediatra diceva di rare il fluoro per bocca.
2 a mia figlia no, a distanza di 6 anni questa moda è finita(oppure la ditta del fluoro non da piu viaggi premio ogni confezione acquistata)
N.b ogni volta la pediatra in questione nn c'era per viaggi pagati da case farmaceutiche.
~Møgõrøs• a dit:Ti rispondo citando da un libro (Salute Naturale) che sto leggendo:
xxx
Infine, se osserviamo il regno animale, noteremo che gli animali selvaggi non si lavano i denti, ma hanno dentature sane."
~Møgõrøs• a dit:Ti rispondo citando da un libro (Salute Naturale) che sto leggendo:
"Negli ultimi cento anni si è assistito ad un costante e continuo peggioramento della salute dentale, tanto che sempre più spesso anche i bambini hanno denti malati e sono in aumento i casi di neonati i cui denti appena spuntati sono già cariati.
La situazione è di gran lunga peggiore nei paesi industrializzati. Gli Stati Uniti detengono il primato, con oltre il 90% della popolazione con problemi dentali. È importante notare che i paesi industrializzati sono anche i paesi che usano maggiormente lo spazzolino e il dentifricio e che dispongono delle più moderne tecnologie in campo dentistico. Se continuiamo la nostra analisi scopriamo che le civiltà meno avanzate hanno denti migliori. Per esempio nei musei americani di storia nazionale sono conservati centinaia di teschi dei nativi americani di varie tribù e tutti hanno i denti sani. Tra quelle popolazioni indigene non esisteva il dentista e i denti non si curavano perché non si ammalavano.
Mentre le nazioni industrializzate hanno il 90% della popolazione con problemi ai denti, nei paesi più primitivi, dove non ci si lava i denti, la percentuale va' dall'1% al 4%.
Infine, se osserviamo il regno animale, noteremo che gli animali selvaggi non si lavano i denti, ma hanno dentature sane."
per caso un libro complottista quello che stai leggendo?
~Møgõrøs• a dit:Per me l'unica stronzata è sostituirmi al ruolo di madre natura, cercando di rendere cibo ciò che non è cibo, cercando di "infilare" cose strane nel nostro corpo per curare sintomi derivanti da un cattivo utilizzo di quest'ultimo: un vero e proprio allarme del sistema immunitario che cerchiamo di sopprimere, come una sirena che suona per avvertire della guerra e noi che la spegniamo perché ci da' fastidio.
~Møgõrøs• a dit:Man from armenia, La vita media è aumentata, ma la qualità della vita è drasticamente diminuita. Se riesci puoi vivere pure 200 anni (come se nel passato non è mai esistito nessuno capace di superare la soglia degli 80...), ma sono sicuro che arrivato ad un certo punto preferiresti morire, e molto probabilmente succederà, a causa di una qualche malattia degenerativa, o un infarto acuto al miocardio come con più del 50% della popolazione dei paesi industrializzati
xxx.
~Møgõrøs• a dit:Il mio parere è che la natura ci ha dato TUTTO ciò di cui abbiamo bisogno.