non mi importa di vincere... ma di farmi capire... cmq chiudiamola qui... se a qualcuno interessa l'argomento apra una nuova discussioneEiah a dit:Hai vinto
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
non mi importa di vincere... ma di farmi capire... cmq chiudiamola qui... se a qualcuno interessa l'argomento apra una nuova discussioneEiah a dit:Hai vinto
Mindburn a dit:ma voi pensate davvero che il mondo scientifico sia dominato solo da ditte farmacologiche cattive che tengono all'oscuro segrete verità per vendere farmaci costosissimi?
Mindburn a dit:se a qualcuno interessa l'argomento apra una nuova discussione
Infatti non era il senso che gli davo iopoiop a dit:Intendevo dire questo anche se, rileggendomi, mi sa che non era il senso che gli dava mindburn quando diceva che il metodo è più importante del risultato.
A presto!
poiop a dit:gli aspetti non spiegabili attraverso un metodo scientifico sono molteplici: la bellezza della melodia, tutte le arti, il concetto intrinseco di vita e di morte (la struttura e la funzionalità di un aminoacido, di una proteina o di una cellula non spiegano come mai questa voglia sopravvivere e riprodursi), i concetti di nulla o eterno, le varie forme di empatia, alcune emozioni quali la pietà, la generosità, le origini e la trasmissione dell'istinto e mille altre cose.
Solo perché tu hai bisogno di certezze e di continue prove della correttezza di ciò che sai, non vuol dire che queste cose non esistano
no, non è cosi... l'effetto placebo influenza la mente, non il corpo... non puoi guarire dal cancro con l'effetto placebo... puoi sentirti meglio aumentando il rilascio di oppioidi endogeni come endorfine ed encefaline... ma se sei paralitico non ricominci a caminare per effetto placebo... e se hai il tumore non scompare per effetto placebo... effetto placebo è solo sinonimo di "suggestione"...Jackjack a dit:che tra l'altro correggimi se sbaglio mindburn, ma produce gli stessi effetti in quanto creazione di sostanze al nostro interno simili a quelle che si desidererebbero no?
Non capisco il senso di questa discussione tra scienza e non scienza, io penso che questi due "mondi" non siano in contrasto e questa battaglia ossessiva serva solo a ridurre gli orizzonti.
Simoncini, non so che faccia ora, ma a suo tempo è stato radiato dall'albo in maniera più che frettolosa...se il dottor simoncini farà esperimenti usando il metodo e pubblicherà i risultati su pubmed (dove sono raccolti tutti i risultati pubblicati in tutte le riviste mediche del pianeta) io e la scienza saremo felici di aver raggiunto una comprensione nuova su questo fenomeno!
Ma quale razza di problema hai?qui ti ribadisco che la devi smettere di propinare questa cosa senza senso come se fosse la scoperta del secolo e la panacea di ogni male