MasonDixon
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 11/8/11
Propongo questa discussione vista nella parte anglofona del forum, per sapere cosa ne pensano i psiconauti italiani.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Dal greco ???? (psiche=anima/spirito/mente) e ?????ké (nautiké=navigare), cioè la "navigazione dell'anima", che per come la vedo io è ben diverso da "viaggiatore psichedelico", in quanto "navigatore dell'anima" non perforza si ha bisogno di sostanze per arrivare a stati di coscienza alterati.acid trip 2 a dit:secondo me uno psiconauta (viaggiatore psichedelico)
HuxleyLastTrip a dit:me ne sono alla fine del tutto scordato sino a pochi mesi fa, quando ho rivissuto un'esperienza di ego-death, ma senza assumere alcuna sostanza psico-attiva. semplicemente stavo guardando un video per caso... un'altra persona direbbe che è come se gli fosse caduta la famosa "mela sulla testa", o fosse arrivata "l'illuminazione" spontanea. in realtà io so bene cosa è successo perchè appunto avevo già vissuto l'esperienza con l'LSD. questa volta è stato istantaneo, ma oggi a due-tre mesi di distanza mi sembra che il concetto ri-acquisito, si è ora totalmente radicato dentro di me. l'intera mia personalità è mutata e così anche la percezione della realtà, del tempo presente e il modo in cui vedo gli altri, i miei cari, etc..![]()
zep77 a dit:HuxleyLastTrip a dit:me ne sono alla fine del tutto scordato sino a pochi mesi fa, quando ho rivissuto un'esperienza di ego-death, ma senza assumere alcuna sostanza psico-attiva. semplicemente stavo guardando un video per caso... un'altra persona direbbe che è come se gli fosse caduta la famosa "mela sulla testa", o fosse arrivata "l'illuminazione" spontanea. in realtà io so bene cosa è successo perchè appunto avevo già vissuto l'esperienza con l'LSD. questa volta è stato istantaneo, ma oggi a due-tre mesi di distanza mi sembra che il concetto ri-acquisito, si è ora totalmente radicato dentro di me. l'intera mia personalità è mutata e così anche la percezione della realtà, del tempo presente e il modo in cui vedo gli altri, i miei cari, etc..![]()
E' molto interessante l'esperienza di ego-death descritta, in particolare essere riuscito senza l'ausilio di sostanza psicoattive, posso chiederdi, rendendomi conto della difficoltà descrittiva di un'esperienza del genere, di esprimere le sensazioni che provi in quei momenti e come ti rapporti con l'universo. Personalmente ho provato dei momenti simili ma non sono mai riuscito ad annullare del tutto l'ego e sentirmi un tutt'uno con l'universo, sono esperienze mistiche che mi stimolano molto per questo vorrei capire cosa si prova in quegl'istanti.
Vado a cercare se c'è già una discussione per questi argomenti, visto che si rischia di uscire dall'argomento principale, a poi ti invito a discuterne. Ciao zep
rayoz a dit:a mio parere no perche io il termine psiconauta lo definisco come una persona che prova tutte le sostanze pscicoattive partendo dalla ganja alla cocaina,eroina alla mescalina al mdma alla dmt ecc....diciamo tutte le sostanze che alterano la percezione della "realtà" e secondo me bisognerebbe provare sul proprio corpo per capirle.pero questa e il mio parere non voglio andare contro nessuno![]()
Pace![]()