Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
direi proprio di si.DivvyMan a dit:...è anche possibile essere consumatori di sostanze e non essere psiconauti anzi questa cosa la ritengo molto facile.
penso la stessa cosa.. possono essere un modo di cambiare prospettiva ma quello che c'è da vedere e da capire resta lo stesso. vedere le cose da più punti di vista è sicuramente utile ma bisogna continuare ad interrogarsi su quello che si vede per poter cercare di capirne il senso..sd&m a dit:le sostanze psicoattive possono rappresentare uno strumento all'interno di un percorso di crescita, ma non una via in sè
sono piuttosto convinto che tutti abbiamo iniziato ridendo e che in alcuni casi è proprio quello che cerchiamo tuttora. credo che l'importante sia sapere che si può arrivare più lontano del semplice ridere e saper cogliere gli attimi che possono portarci avanti.badoh nigro a dit:...si può cominciare ridendo per poi capire che è invece molto serio.
mr_terrorman a dit:sono piuttosto convinto che tutti abbiamo iniziato ridendo e che in alcuni casi è proprio quello che cerchiamo tuttora. credo che l'importante sia sapere che si può arrivare più lontano del semplice ridere e saper cogliere gli attimi che possono portarci avanti.[/quote:3uie8se8]badoh nigro a dit:...si può cominciare ridendo per poi capire che è invece molto serio.
Molto d'accordo :wink:
HuxleyLastTrip a dit:io la cosa più bella che ho vissuto con le esperienze psiconautiche di gioventù è stato l'ego-death tramite LSD. l'esperienza cambiò molto la mia visione della vita e di me stesso. negli anni seguenti, piano, piano, ho perso quei concetti, quella rivoluzione o evoluzione di coscienza acquisita con il mio primo e poi altri ego-death.
me ne sono alla fine del tutto scordato sino a pochi mesi fa, quando ho rivissuto un'esperienza di ego-death, ma senza assumere alcuna sostanza psico-attiva. semplicemente stavo guardando un video per caso... un'altra persona direbbe che è come se gli fosse caduta la famosa "mela sulla testa", o fosse arrivata "l'illuminazione" spontanea. in realtà io so bene cosa è successo perchè appunto avevo già vissuto l'esperienza con l'LSD. questa volta è stato istantaneo, ma oggi a due-tre mesi di distanza mi sembra che il concetto ri-acquisito, si è ora totalmente radicato dentro di me. l'intera mia personalità è mutata e così anche la percezione della realtà, del tempo presente e il modo in cui vedo gli altri, i miei cari, etc..
credo finalmente di essere caduto nel famoso pentolone di Panoramix, perchè questa volta invece di tornare "indietro", riesco ogni giorno ad elaborare meglio quell'esperienza durata un istante e a sprofondare sempre più in una specie di stato alterato, o diverso, di coscienza che pare permanente. non so se si possa definire un'esperienza psiconautica questa... forse è più che altro un "risveglio", o un'esperienza filosofica o "religiosa". non lo so... ma è come se velocemente i tanti frammenti e conflitti della mente stiano sparendo uno ad uno... e spero x sempre!