Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Piante, fiori, semi,frutti delle nostre zone

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion pmm_enry
  • Date de début Date de début
Ciao, piacere mio.... Altitudine 250mt ...
mi piacerebbe iniziare dalla lattuga per la facilità con cui dite si trova. Forse fino ad oggi ho sempre guardato distrattamente...da domani incomincio a cercare con più attenzione. Grazie Dell invito a postare foto, credo proprio che lo farò... Stasera sul ciglio della strada ho intravisto una pianta che poteva sembrare una pharalis. POssibile che esistano qui in zona??

Per quanto riguarda phytolacca tu ne sai qualcosa.?? Ne ho vicino a casa quantità industriali...

Se non ho capito male causa nausee tremori e altre cose sgradevoli, anche in anmali

Per la fitolacca date un'occhiata a flora psicoattiva italiana che trovate in biblioteca

Ciao a tutti, e grazie de benvenuto. La phitolacca 'ho nominata perchè ho etto in qualche post qui che veniva consigliata come pianta e soprattutto che si trova molto frequentemente, infatti qui intorno ne è pieno.
Comunque il mio obiettivo è testare ed eventualmente arrivare a riuscire a trovare un degno sostituto del Delta9 :)
Ora provo a leggermi l'articolo su florapsicoattivaitaliana:) Grazien intanto e se qualcuno ha da aggiungere qualche specie che si ritrova facilmente nei dintorni, ne sarei grato:)
ps: ho tirato insieme queste info stanotte, quali tra queste piante è possibie trovare ed eventualmente provare senza troppi rischi ( escludendo il sovradosaggio che si sà è un rischio comune a molti principi attivi...

"olanacee- giusquiamo:Hyoscyamus albus L:Hyoscyamus Niger:(Scopolammina-hyoscyamina)
- datura stramonium ( e altre): Atropina ( seme) Iosciamina, scopolamina
- atropa belladonna: Atropina ( seme) Iosciamina, scopolamina
-mandragora : radice
-Anthoceris ilicifolia Anthoceris littorea - (Scopolamin, Hyoscyamin)
-Atropanthe sinensis Tropanalkaloide (Scopolamin)
-Brugmansia arborea :Atropin, Hyoscyamin, Scopolamin u.a,Scopoletin
-Duboisia Atropin, Scopolamin, Hyoscyamin, Tropin, Hyoscin, Tiglioidin, Norhyoscyamin, Norhyoscin, Apohyoscin UVAAnabasin, Anatabin, Anatalline, bipiridile, Cotinin, Piturin, Duboisin, D-nor-Nikotin, Nikotin, Metanikotin, Myosmin, Acetylnornikotin N, N-Formylnornikotin UVA
-Coccineum Iochroma fuchsioides Iochroma cyaneum Iochroma Iochroma grandiflorum-Atropin, Hyoscyamin, Scopolamin
-Aurantiaca Juanulloa Juanulloa ochracea Juanulloa parasitica-Atropin, Hyoscyamin, Scopolamin
Lycium barbarum Lycium chinense Tropanalkaloide (Scopolamin), withanolide
Praealta Physochlaina-Hyoscyamin
Scopolia anomala - (Atropin, Hyoscyamin,
Solandra brevicalyx -Atropin, Hyoscyamin,
Solanum dulcamara-Solaninderivate, Tropanalkaloide,

MMDA
Noce moscata miristicina
Aneto puzzolente(miristicina

Piante contenenti DMT e similar

- mimosahostilis
-

che conteng.....LSA (D-ammide dell'acido lisergico)
_turbina cormbosa, ololiuqui
.ipomea violacea(morninggory)
ARGYREIA NERVOSA/(hawaaian....

e questa ? uckbohne, Mucuna pruriens:levodopa, I semi maturi contengono circa il 3,1 - 6,1% L-DOPA, con tracce di 5-idrossitriptamina (serotonina), la nicotina, DMT-N-ossido, bufotenine, 5-MeO-DMT-N-ossido e β-carboline . ( sembrerebbe ricca di levodopa, anche se non credo si trovi qui )...

Eiah a dit:
Per la fitolacca date un'occhiata a flora psicoattiva italiana che trovate in biblioteca

Ciao Eiah, scusa ho cercato in lungo e in largo nel sito ma non ho trovato l'articolo che citi, potresti darmi un aiutino ...?:)

Ottimo grazi, messo in download.

Ho trovato altre info ma nessuno ancora in dettaglio dice l'esatto alcaloide contenuto. Alcuni riportano che è conenuto per lo più nei frutti altri nelle radici, ma non ho ancora letto che tipo di alcaloide sarebbe.... continuo la mia ricerca.

Decotto: radice gr. 10, acqua 1 litro, bollire 8 minuti. Bere 1-2 tazzine al giorno.
Estratto fluido: 0.050-0,50 grammi cioè 3-50 gocce secondo l’effetto che si vuole ottenere (1 gr. = 50 gocce).
Tintura: 20 gr. d’estratto in 80 gr. d’alcool a 50°. Dose: 10-30 gocce.
Come emetico si usa l’estratto fluido alla dose di gr. 0,6-1,2 pro dose.
Polvere: 0,050-0,3 gr.
Sciroppo: estratto fluido di fitolacca gr.5, sciroppo semplice gr. 95. Dosi: a cucchiaini....

Ho trovato queste ricette ma sembrano tutte riferirsi ad un uso depurativo ( 0,10g). Dal grammo in su è data come : narcotica.

Maggiori info sulla pericolosità oltre il grammo ?

Bene bene bene, ora vado a farmi un giro nel sottobosco in cerca di : lactuga virosa, aneto puzzolente ( che ho letto contenere miristicina....)...Buona giornata a todos

La pastinaca contiene molta miristicina
PASTINACA / Plants of Italy - Flora italiana

Contenuto di miristicina in odine decrescente:

Pastinaca sativa -- Parsnip; 183,000 - 662,000 ppm in Root Essential Oil;
Petroselinum crispum -- Parsley; 14,785 - 19,800 ppm in Seed;
Myristica fragrans -- Mace, Muskatnussbaum (Ger.), Nutmeg, nogal moscado (Sp.), nuez moscada (Sp.); 800 - 12,800 ppm in Seed;
Perilla frutescens -- Perilla; 300 - 3,800 ppm in Leaf;
Petroselinum crispum -- Parsley; 425 - 2,550 ppm in Plant;
Myristica fragrans -- Mace, Muskatnussbaum (Ger.), Nutmeg, nogal moscado (Sp.), nuez moscada (Sp.); 410 - 620 ppm in Leaf;
Carum carvi -- Caraway, Carum, Comino (Sp.), Comino de prado (Sp.), Kummel (Ger.); 60 - 420 ppm in Fruit;
Petroselinum crispum -- Parsley; 131 ppm in Leaf;
Carum carvi -- Caraway, Carum, Comino (Sp.), Comino de prado (Sp.), Kummel (Ger.); 120 ppm in Plant;
Daucus carota -- Carrot; 0.5 - 34 ppm in Root; Anethum graveolens -- Dill, Garden Dill; in Fruit; in Root;
Apium graveolens -- Celery; in Plant;
Coriandrum sativum -- Chinese Parsley, Cilantro, Coriander; in Fruit;
Foeniculum vulgare -- Fennel; in Fruit;
Levisticum officinale -- Lovage; in Seed;
Oenanthe aquatica -- Water Fennel, Water Hemlock; in Fruit;
Oenanthe crocata -- Water Dropwort; in Plant;
Oenanthe javanica -- Javan Water Dropwort; in Fruit;
Pimpinella anisum -- Anise, Sweet Cumin; in Plant;
Piper nigrum -- Black Pepper, Pepper, White Pepper; in Fruit;
Sassafras albidum -- Sassafras; in Root;
Vaccinium corymbosum -- Blueberry;

Who Eats Parsnips? Introduction to Phenylpropanoids in Essential Oils

Voir la pièce jointe 8393
Eiah a dit:
La pastinaca contiene molta miristicina
PASTINACA / Plants of Italy - Flora italiana

Contenuto di miristicina in odine decrescente:

Pastinaca sativa -- Parsnip; 183,000 - 662,000 ppm in Root Essential Oil;
Petroselinum crispum -- Parsley; 14,785 - 19,800 ppm in Seed;
Myristica fragrans -- Mace, Muskatnussbaum (Ger.), Nutmeg, nogal moscado (Sp.), nuez moscada (Sp.); 800 - 12,800 ppm in Seed;
Perilla frutescens -- Perilla; 300 - 3,800 ppm in Leaf;
Petroselinum crispum -- Parsley; 425 - 2,550 ppm in Plant;
Myristica fragrans -- Mace, Muskatnussbaum (Ger.), Nutmeg, nogal moscado (Sp.), nuez moscada (Sp.); 410 - 620 ppm in Leaf;
Carum carvi -- Caraway, Carum, Comino (Sp.), Comino de prado (Sp.), Kummel (Ger.); 60 - 420 ppm in Fruit;
Petroselinum crispum -- Parsley; 131 ppm in Leaf;
Carum carvi -- Caraway, Carum, Comino (Sp.), Comino de prado (Sp.), Kummel (Ger.); 120 ppm in Plant;
Daucus carota -- Carrot; 0.5 - 34 ppm in Root; Anethum graveolens -- Dill, Garden Dill; in Fruit; in Root;
Apium graveolens -- Celery; in Plant;
Coriandrum sativum -- Chinese Parsley, Cilantro, Coriander; in Fruit;
Foeniculum vulgare -- Fennel; in Fruit;
Levisticum officinale -- Lovage; in Seed;
Oenanthe aquatica -- Water Fennel, Water Hemlock; in Fruit;
Oenanthe crocata -- Water Dropwort; in Plant;
Oenanthe javanica -- Javan Water Dropwort; in Fruit;
Pimpinella anisum -- Anise, Sweet Cumin; in Plant;
Piper nigrum -- Black Pepper, Pepper, White Pepper; in Fruit;
Sassafras albidum -- Sassafras; in Root;
Vaccinium corymbosum -- Blueberry;

Who Eats Parsnips? Introduction to Phenylpropanoids in Essential Oils

Sulle phalaris invece che mi dite ? Quale è possibile trovare in zona ? Ho visto che ci sono molte specie, ma quelle psicoattive quali sono con precisione ?

http://www.psychonaut.com/attachment.php?attachmentid=8393&stc=1
ieri mentre ero a fare una pescatina ho fatto questa foto a questa specie che cresce abbondantemente, potrebbe essere phalaris '''?

Sì infatti Monad...ho raccontato delle mie esperienze con la Datura ed infatti poi l'ho più volte sconsigliata...scusami ma il post voleva solo attingere ad alcune correzioni...assolutamente nessun rancore anche se forse ti son risultato scortese....mi dispiace,è il mio modo da fare...assolutamentenessun rancore amico,non ne vedo il motivo ciao!

oberon: Figurati, l'importante e' chiarirsi :)

Non vedo l'ora di leggere altri tuoi post!

Con rispetto,

Monad

Non conosco abbastanza questo genere di piante per dirti di che specie siano quelle nella foto, pero' ti posso dire che alcune di loro contengono triptamine e altri alcaloidi (tra cui la tossica gramina).

Se sei veramente interessato, ti consiglio di andare su DMT-nexus a dare un'occhiata alle ricerche che stanno facendo sulle varie phalaris. Queste piante hanno un gran potenziale, ma se sei in cerca di una buona fonte di DMT o altri alcaloidi senza troppe complicazioni, questa pianta non fa per te.

più che altro ero in cerca di qualcosa da trovare personalmente nella natura e avevo letto che qui le phalaris son molto diffuse. Mi servono info per finire una serie di appunti teorici che ho sparso qua e là null di più :) QUindi dello sbattimento per estrarre non mi interesso ,)

Conosci altre piante contenenti codesta molecola ritrovabii nelle nostre aree?

Comunque, del genere phalaris questa pianta in foto ?

sembrerebbe phalaris ma non ne sono sicuro perchè esistono molte "erbacce" molto simili tra loro, se è per questo che ti interessa allora vedi arundo donax, la canna comune che trovi ovunque...contiene dmt, ma anche questa è tossica per la presenza però di bufotenina

CIR a dit:
più che altro ero in cerca di qualcosa da trovare personalmente nella natura e avevo letto che qui le phalaris son molto diffuse. Mi servono info per finire una serie di appunti teorici che ho sparso qua e là null di più :) QUindi dello sbattimento per estrarre non mi interesso ,)

Conosci altre piante contenenti codesta molecola ritrovabii nelle nostre aree?

Comunque, del genere phalaris questa pianta in foto ?
:)

Prova a guradare sul sito di Samorini, lui ha fatto un sacco di studi in questo campo. Oppure, se ti piace il giardinaggio, potresti crescere qualche specie di acacia o mimosa...

Non saprei proprio.

catullo a dit:
sembrerebbe phalaris ma non ne sono sicuro perchè esistono molte "erbacce" molto simili tra loro, se è per questo che ti interessa allora vedi arundo donax, la canna comune che trovi ovunque...contiene dmt, ma anche questa è tossica per la presenza però di bufotenina
La bufotenina non e' assolutamente tossica ;)

Ciao sto leggendo Flora Psicoattiva Italiana e stavo pensando di sperimentare gli effetti di alcune piante (quelle legali e reperibili in Brianza).Pensavo ai piu blandi tuttavia su quello stupendo libro non parla della modalità di assunzione e volevo chiedere consigli a voi su quali provare e se qualcuno conosce la flora brianzola.grazie in anticipo:karu:

Dovresti indicare, nella fattispecie, le piante su cui ti servirebbero informazioni

Calcola comunque che in molti casi si tratta di piante molto pericolose come molte solanacee, quindi il dosaggio dipende molto dal caso specifico

Per esempio la bocca di lupo (melittis melissophyllum) o la borragine, la canna sepiaria, il fico d'india nano, o la lactuca virosa. Preparati dosaggi blandi oppure consiglio per altre piante o funghi.

Retour