Ciao a tutti, e grazie de benvenuto. La phitolacca 'ho nominata perchè ho etto in qualche post qui che veniva consigliata come pianta e soprattutto che si trova molto frequentemente, infatti qui intorno ne è pieno.
Comunque il mio obiettivo è testare ed eventualmente arrivare a riuscire a trovare un degno sostituto del Delta9
Ora provo a leggermi l'articolo su florapsicoattivaitaliana
Grazien intanto e se qualcuno ha da aggiungere qualche specie che si ritrova facilmente nei dintorni, ne sarei grato
ps: ho tirato insieme queste info stanotte, quali tra queste piante è possibie trovare ed eventualmente provare senza troppi rischi ( escludendo il sovradosaggio che si sà è un rischio comune a molti principi attivi...
"olanacee- giusquiamo:Hyoscyamus albus L:Hyoscyamus Niger
Scopolammina-hyoscyamina)
- datura stramonium ( e altre): Atropina ( seme) Iosciamina, scopolamina
- atropa belladonna: Atropina ( seme) Iosciamina, scopolamina
-mandragora : radice
-Anthoceris ilicifolia Anthoceris littorea - (Scopolamin, Hyoscyamin)
-Atropanthe sinensis Tropanalkaloide (Scopolamin)
-Brugmansia arborea :Atropin, Hyoscyamin, Scopolamin u.a,Scopoletin
-Duboisia Atropin, Scopolamin, Hyoscyamin, Tropin, Hyoscin, Tiglioidin, Norhyoscyamin, Norhyoscin, Apohyoscin UVAAnabasin, Anatabin, Anatalline, bipiridile, Cotinin, Piturin, Duboisin, D-nor-Nikotin, Nikotin, Metanikotin, Myosmin, Acetylnornikotin N, N-Formylnornikotin UVA
-Coccineum Iochroma fuchsioides Iochroma cyaneum Iochroma Iochroma grandiflorum-Atropin, Hyoscyamin, Scopolamin
-Aurantiaca Juanulloa Juanulloa ochracea Juanulloa parasitica-Atropin, Hyoscyamin, Scopolamin
Lycium barbarum Lycium chinense Tropanalkaloide (Scopolamin), withanolide
Praealta Physochlaina-Hyoscyamin
Scopolia anomala - (Atropin, Hyoscyamin,
Solandra brevicalyx -Atropin, Hyoscyamin,
Solanum dulcamara-Solaninderivate, Tropanalkaloide,
MMDA
Noce moscata miristicina
Aneto puzzolente(miristicina
Piante contenenti DMT e similar
- mimosahostilis
-
che conteng.....LSA (D-ammide dell'acido lisergico)
_turbina cormbosa, ololiuqui
.ipomea violacea(morninggory)
ARGYREIA NERVOSA/(hawaaian....
e questa ? uckbohne, Mucuna pruriens:levodopa, I semi maturi contengono circa il 3,1 - 6,1% L-DOPA, con tracce di 5-idrossitriptamina (serotonina), la nicotina, DMT-N-ossido, bufotenine, 5-MeO-DMT-N-ossido e β-carboline . ( sembrerebbe ricca di levodopa, anche se non credo si trovi qui )...