ciao Vadqpru,, arrivo un po' tardi ma provo lo stesso.. non ho soluzioni ma ti racconto la mia esperienza e poi, se può servirti, ne possiamo parlare.
ti capisco bene, nel senso che anche io ho problemi seri di insonnia e di farmaci ad essa annessi (anche se non sono inguato quanto te con le benzo).
soffro di insonnia cronica,, ho fatto circa tre anni di en,, diversi di valium e meno di uno di tavor e roipnol,, in più prendo da quattro anni 150mg di lyrica al giorno (che è uno stabilizzatore d'umore).
adesso sono riuscito a troncare con tutto (almeno con tutte le benzodiazepine,, non con il lyrica),, e prendo lo stilnox,, che con me invece funziona, e se ne prendo almeno tre e non riesco a dormire mi sballa di brutto.
non voglio scoraggiarti ma, almeno per me, la melatonina è davvero inutile. non so da quanti mg fossero perchè non mi ricordo ma io, anche prendendone dieci compresse, non la sentivo proprio....
comunque fai bene a tentare,, e vista la tua 'storia clinica' non mi preoccuperei davvero degli effetti collaterali della melatonina...
:wink: .