Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Papaver Somniferum

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion ilgrinch
  • Date de début Date de début
Il papavero veniva usato per fare un alcolico di nome laudano, bevanda che creava dipendenza e anche pericolosa.

il laudano, tintura alcolica di papaver somniferum

un amico mi ha raccontato una suo pensiero e vorrei che lo commentaste:
mettiamo il caso che una persona abiti in un palazzo senza spazi verdi in una città molto metropolitana ma che li vicino ci sia un bel parchetto.
se un giorno propizio questo tizio x volesse prendere, comprare i semi (decorazione per alimenti al supermercato) e piantarli qui e li nel parchetto direttamente dovrebbe far visita al parchetto frequentemente oppure i papaveri crescerebbero tranquillamente senza troppe rotture di zebedeus?
per quanto riguarda l'incisione non ci sarebbe problema suppongo essendo questo un bel parchetto imboscato ma secondo voi crescere crescerebbero?
perchè questo mio amico era convinto di tirar su un bel pò di oppio da una o due capsule massimo ma da quel che leggo è una boiata e avere 50 o 60 piantine di papavero in casa non so fino a quanto convenga anche perchè... bhè è inutile che vado avanti.:rolleyes:

mangiare direttamente le capsule può essere considerata una valida via di assunzione? in questo modo si consuma tutto il prodotto, infatti l'incisione comporta proprio questo problema

pmm_enry a dit:
mangiare direttamente le capsule può essere considerata una valida via di assunzione? in questo modo si consuma tutto il prodotto, infatti l'incisione comporta proprio questo problema
Mi aggrego alla domanda... in caso di coltivazioni di "guerriglia" sarebbe un ottimo metodo di assunzione per evitare lo sgamo :D

La cosa credo sia possibile, le capsule sono commestibili (si possono usare anche per far il tè).. e anche la pianta in generale dovrebbe essere commestibile, infatti in alcune culture si raccolgono le piantine ancora giovani (prima che diventano troppo grandi e amare, cioè prima che inizino a sviluppare grosse concentrazioni di principio attivo) e si consumano come della normale verdura (lo si fà anche in alcune regioni italiane con il papavero nostrano, il rosolaccio)..

Ovviamente le capsule sono amare (così come l'oppio che si estrae) e sopratutto sono molte dure e coriacee.. però volendo potrebbero essere polverizzate :nod:

Scusate ma i semi per decorazioni alimentari sono sempre tostati o no?

ho provato a guardare i barattoli del supermercato e non c'è specificato niente :(

Di solito non sono tostati, poi andrebbero tostati in padella al momento dell'utilizzo..

Io una volta ho provato a seminarli, ma la germinabilità è molto molto scarsa.. migliaia e migliaia di semi per ottenere pochissime piante, che tra l'altro mi sono morte prima di fiorire (per il troppo caldo estivo suppongo, avevo seminato tardi)..

La scarsa germinabilità comunque credo sia dovuta al fatto che i semi al supermercato non sono freschi, prova a comprare i barattoli che ti sembrano più recenti (con la data di scadenza più lontana).. altrimenti cerca semi sicuramente più vitali su internet, si trovano facilmente (varietà ornamentali)

scusate non ho capito quanto tempo ci mette a fiorire ed ad essere pronto...

twenty7 a dit:
scusate non ho capito quanto tempo ci mette a fiorire ed ad essere pronto...
Dipende da quando semini (e dalle condizioni di crescita).. se semini in ottobre dovrebbe fiorire a inizio primavera.. Se semini ora dovrebbe fiorire a inizio estate.. se semini a fine primavera fiorisce in piena estate (ma con fiori più piccoli)..

si anche 4

e come qualità quali sono le più consigliate per l'oppio? intedo quelle che fanno la più resina e di migliore qualità

io so persian white

grazie,anche io avevo sentito del persian...in rete invece su dei siti americani ho trovato questi che dicono essere i migliori

1] Tasmanian purple.
2] Burma White.
3] Indian White.
4] Afghani.
6] Hens and Chicks.

un amico mi ha raccontato una suo pensiero e vorrei che lo commentaste:
mettiamo il caso che una persona abiti in un palazzo senza spazi verdi in una città molto metropolitana ma che li vicino ci sia un bel parchetto.
se un giorno propizio questo tizio x volesse prendere, comprare i semi (decorazione per alimenti al supermercato) e piantarli qui e li nel parchetto direttamente dovrebbe far visita al parchetto frequentemente oppure i papaveri crescerebbero tranquillamente senza troppe rotture di zebedeus?
per quanto riguarda l'incisione non ci sarebbe problema suppongo essendo questo un bel parchetto imboscato ma secondo voi crescere crescerebbero?
perchè questo mio amico era convinto di tirar su un bel pò di oppio da una o due capsule massimo ma da quel che leggo è una boiata e avere 50 o 60 piantine di papavero in casa non so fino a quanto convenga anche perchè... bhè è inutile che vado avanti.:rolleyes:

se uno comprasse dei semi da amazon america ci potrebbe essere qualche problema?

Da me cresce spontaneo praticamente da sempre.
Non sono valsi, ai tempi, gli sforzi di mia nonna per debellarlo con la falce.
Né ora il tagliaerba di mio padre... anche perché gli impongo di fermarsi, quando ce lo becco...
Sono piante robuste che non hanno bisogno di cure particolari: giusto stare attenti che le altre erbe non soffochino i germogli quando sono ancora piccolini.
Per il resto tutte le "operazioni" collegate a questo bel semplice sono facili facili... sicuramente più difficili a dirsi che a farsi.
E le soddisfazioni ci possono stare, malgrado la nausea e il vomito che, personalmente, mi affliggono sempre in maniera atroce non appena mi avvicino ad un qualsiasi oppiaceo, helas...

saluti!

Retour