Ho fatto ieri sera un infuso con una ventina di capsule e migliaia di petali di papaver rhoesas, tutti appena raccolti (sì lo so, meglio seccarli, ma che volete ero proprio curioso
). Considerando che dopo lavoro ho fatto un paio di joints e un'altra dopo cena, comunque nell'ordinario, gli effetti sono stati simili ad una potentissima camomilla.
HO messo in acqua fredda il tutto e fatto bollire per una decina di minuti (forse meno). Ci ho bevuto due tazze, una filata e un'altra con calma facendo altro al pc.
Effetto principale pesantezza degli occhi (cui l'hashish avrà certamente contribuito, ma ripeto che prima dell'infuso ho comunque fumato nell'ordinario), quella piacevole (per me) sana sensazione di sonno e basta, non stanchezza mentale, fisica, spossatezza o che altro, solo occhi stanchi... davvero utile e piacevole for me!!!
Ma non è stato questo l'aspetto più positivo dell'esperienza. Nessuno ha parlato del sapore nè dell'aspetto dell'infuso: il colore è di un rosso scuro bellissimo!!! Potrebbe sembrare il thè ai quattro frutti rossi, ma è molto meno denso e in qualche modo più "elegante"... è proprio bello, mi ha colpito!
Ma la più grande sorpresa è stato certamente il SAPORE!!! Premetto che io nel thè ci metto almeno 3 o 4 cucchiaini di zucchero (ghgh) e anche questa volta non mi sono trattenuto, anzi, ma a parte la stradolcezza della bevanda, mi è davvero piaciuta... cavolo è davvero buona. Ribadisco la strana sensazione di avere a che fare con una bevanda discreta, sobria, ma in qualche modo "elegante".
L'esperienza è stata per tutti i punti di vista certamente positiva: facilissima reperibilità, ottenuto un effetto molto leggero (proprio questo mi è piaciuto, avevo bisogno di un po' di pacatezza), ma piacevole e cercato, sapore OTTIMO, momento d'assunzione molto appagante per una fine giornata di lavoro, con cannino and so ----> stasera e per tutta la primavera sotto con l'infuso, ma soprattutto: ADDIO AMATA CAMOMILLA!!!!!!