messy
Banni
- Inscrit
- 6/7/13
Faustone a dit:sapevo di questa pianta... comunque...
" Sono appunto i fiori la parte attiva farmacologicamente, Vanno raccolti d'estate, fatti seccare all'ombra e conservati in luogo asciutto. I principi attivi sono costituiti da una sostanza colorante: la mecocianina, un alcaloide (la rhoeadina), acido gallico e malico.Si adopera come calmante della tosse ed ipnotico. "
Headache a dit:Comunque sia, secondo me per avere maggior concentrazione di alcaloidi, bisognerebbe fare
un infuso di capsule secche, come si fa per fare l'infuso di capsule di oppio, Aggiungendo il classico goccio di limone
angel10 a dit:Comunque 15 petali quanti grammi saranno stati? Perché credo che per un effetto decente ci sia bisogno almeno di 3-4 g di petali secchi (in un infuso intendo).
Perchè continuate a dire che sarebbe più potente solo dopo l'essicatura?? Non capisco. Ci sarà pur moOoOolto più principio attivo quando la materia è ancora fresca, viva ed appena colta anzichè aspettare che si secchi, si inaridisca, si volatizzi e diventi praticamente nulla ..morta. Non capisco davvero..è un controsenso sperare che vi sia ancora traccia di principio attivo in qualcosa che è ormai bello che morto e secco (sfido io che vi servono anche più di 50/60 petali SECCHI per sentir qualcosa (ve ne serviranno anche 1000 magaridima a dit:comunque ho cominciato la settimana scorsa e adesso ho una pallina più o meno grande quanto il mio pollice che sto facendo seccare.
Provate con capsule e petali FRESCHI APPENA COLTI e vedrete quanti pochi ve ne basteranno!)
Come volevasi dimostrare: se si assumono cose ancora vive e fresche il principio attivo lo potete sentire PERCHE' C'E'dima a dit:oggi raccogliendo altre capsule mi sono accorto che spremendole verso il gambo esce del lattice bianco ma se le spremi ancora di più quando sembra finito in alcune capsule esce lattice marrone e ce ne sono altre invece che esce direttamente lattice marroncino
c'è qualche differenza fra il lattice bianco (che dopo un po' diventa marrone) e il lattice già scuro?
P.S. ah dimenticavo oggi con quel lattice ci ho intinto una sigaretta il liquido era poco ma il papavero si è fatto sentire , all'inizio mi sono sentito un po' rilassato anche grazie al tabacco poi l'effetto è aumentato un po' e alla fine mi sono sentito la lingua e la bocca strana come leggermente anestetizzata poi nient'altro, questo a bassissime dosi
(l'esatto contrario di quel che invece avverrà se farete seccare le cose sperando di poterne sentire ancora qualcosa)