Shardana
Glandeuse Pinéale
- Inscrit
- 26/5/14
E' un pò di tempo oramai che mi interesso all'introspezione. Non ho particolari esperienze in merito, ma stasera ho fatto un sogno che mi va di raccontarvi. Premetto dicendo che considero le istanze oniriche sulla base delle filosofie sciamaniche antiche, quelle riportate in auge dai vari Castaneda & Co. Quindi intendo il sogno come un luogo tanto reale quanto quello vigile. "Spostare il punto, l'energia", dice qualcuno...ok, torniamo a noi. Il sogno di stanotte si svolge in una casa abbandonata che realmente sta vicino a casa mia, dove da bambino ho giocato per tanto tempo. Pare che in questa casa si siano effettivamente svolti rituali di dubbia natura. Ora, io non c'ero e non lo so per certo. Diversi miei compaesani adulti raccontano di ciò, comunque. Torniamo al sogno. Mi trovo all'interno della casa con la mia attuale ragazza (nella realtà non c'è mai stata di persona). Stiamo girando per le stanze, non so se cerchiamo qualcosa o meno. Ci sono altre persone che si aggirano per la casa, ma nessuno di loro è una minaccia. A questo punto fa la sua comparsa un uomo sconosciuto, che ufficialmente addito come "probabilmente un muratore che lavora per la ditta che ha la proprietà della casa", forse per non spaventare la mia ragazza. Io però dentro di me so che non è così. C'è qualcosa in quell'uomo che collego a una energia che non gradisce la nostra presenza li. Io sono parecchio spaventato, così prendo la mia ragazza per mano e la conduco con una certa fretta verso l'uscita. Siamo in strada, fuori dalla casa. Percorriamo un tratto allontanandoci da li. Succede una cosa molto particolare. Avverto la sensazione di essere seguito, o comunque ancora in "pericolo". Incrociamo una persona in scooter, e nello stesso momento ci raggiunge il tizio inquietante di prima alle spalle, perchè ci ha seguito in scooter. Ho avvertito che lui non ha avuto possibilità di azione su di noi dal momento che c'era l'altra persona sulla scena, come fosse una energia che bloccava le sue possibilità. Anche mentre eravamo dentro la casa, nella scena precedente, credo che lui non abbia potuto agire in alcun modo per lo stesso motivo (c'erano altre persone neutrali che si aggiravano per la casa). Fatto sta che questo tizio inquietante passa oltre, e al successivo incrocio si schianta contro il muro, cadendo rovinosamente dallo scooter e ferendosi credo in modo grave. Una folla di persone si raduna attorno a lui. Io ancora spaventato gli passo davanti a piedi con la mia ragazza e proseguo oltre senza il minimo indugio. Questo è quanto. Non è la prima volta che sogno di trovarmi all'interno di quella casa. Certo, potrebbe essere collegato al fatto che ho passato li tanto tempo della mia infanzia, e ho legato ricordi di paura a quelle situazioni. Un'ultima considerazione, da ragazzino ho avuto dei rapporti sessuali con la mia ragazza dell'epoca, all'interno di quelle mura. C'è qualcuno che si è fatto un'idea fantasiosa e vuole esporre le sua considerazioni?