Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Tewa a dit:Io volevo solo dire che leggendo qua e là alcune esperienze e riflessioni, anche se non ho ancora provato funghi, mi ritrovo con la stessa intensità di ricerca. Non si può dire assolutamente che si ricerca la stessa cosa, quella è soggettiva ed è un "viaggio" personale, che è vero solo per il singolo e per chi cammina per il proprio sentiero, però la profondità può essere comparata.
Beh io volevo raccontare una esperienza ma non posso ancora scrivere visto che sono "nuova", ad ogni modo io ho fatto diversi viaggi nel mio inconscio, con domande e risposte annesse, facendo digiuni e meditando giorni... mesi...senza rientrare mai nella vita reale, in luoghi silenziosi e mistici, trovandomi sia in boschetti che in ambienti chiusi, ma sempre silenziosi, dove il silenzio ti porta a fare silenzio dentro di te e finalmente ad ascoltare...
Il digiuno è fondamentale perché ti ripulisce da scorie, tossine, il corpo ripristina una sua essenza primordiale e il silenzio pulisce la mente dai pensieri pesanti che incatenano...a volte entravo in stati mentali che non saprei come definirli, dico trance anche se non è esattamente così...alle domande sull'essere che rivolgevo mi venivano date le risposte dalle più piccole cose (sempre viventi) come una ghianda, sulla quale vidi scritto proprio una parola e quando uscii da quello stato di "trance" vidi che su quella ghinda c'erano dei punti e forse era la risposta scritta in braille...un'altra volta abbracciata ad un albero, senti la "risposta" che dall'albero fluiva dentro di me... penserete che sono pazza, non importa, l'ho pensato io stessa di me stessa... solo questo per ora. Non so nemmeno se posso scriverlo qui,se è la sezione giusta... è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...
Tewa a dit:Grazie slave!
Sì, non vedo l'ora di poter avere l'onore di poter fare "esperienza" di questi esseri magici... ne avevo paura prima perché pensavo che fossero per pochi eletti e ci volesse una preparazione interiore... almeno questo è per come li vedo io, ora mi sento pronta e se loro vogliono, si presenteranno nella mia vita. Penso che la cosa principale sia non aspettarsi nulla, altrimenti non si potrà ascoltare ciò che dicono. Infatti penso che se li avessi provati prima avrei avuto tanta di quell'aspettativa che... vabbé inutile discorrere di questo. Si vedrà. ... spero presto!
Leary-Huxley a dit:Spero che il nichirenismo tu non l' abbia provato in seno alla Soka Gakkai.
Evad3er a dit:Eppure sembra tutto così lontano, come posso avvicinarmi ad un'esperienza del genere?
Un bell' esempio di deprivazione sensoriale.... tant' è che tali bagliori li percepisce anche chi si immerge in quelle vasche fatte ad uopo.Monad a dit:Invece un'altra volta ho fatto una performance per l'universita' dove sono rimasto 48ore a digiuno dentro a una stanza completamente buia. Lo scopo era di vedere come un setting del genere potesse influenzare il mio disegno intuitivo (ogni tot ore dovevo disegnare quello che ricordavo del mio volto). Mi ricordo che dopo 24ore ho iniziato a vedere bagliori e luccichii da tutte le parti e che mi sentivo come in uno stato ipnagocico perenne.
JOLLY a dit:Mi è capitato un paio di volte con la cannabis, ma piu che non sentire il corpo, non sentivo piu il letto su cui ero sdraiato e cominciavo a roteare su me stesso come in "mancanza di attrito". era un senso di vertigine piuttosto piacevole ma a volte diventava cosi intenso che dovevo riaprire gli occhi per accertarmi che il mio corpo fosse fermo...una volta richiusi ricominciava tutto da capo.
Monad a dit:Quelle descritte da Jolly, mi ricordano le vertigini di quando si ha bevuto troppo
Con la ketamina mi e' capitato molto spesso di fare viaggi extracorporei. Il corpo sembra scivolare lentamente in vari tipi di ambienti, molto lontani dalla realta' di tutti i giorni.
Invece con la vasca di galleggiamento (quella inventata da Lilly), mi sembrava che il mio viso fosse diventato una maschera che fluttuava delicatamente sull'acqua. E dal suo interno sentivo dei fili sottili che collegavano la mia coscienza a quella delle persone e degli esseri viventi nei pressi della vasca.
Con il viaggio sciamanico invece, mi e' capitato di uscire dal corpo, di visitare posti lontani e di entrare in mondi paralleli.