Non avevo mai postato su questo topic credo, ma forse qualche contributo potrei darlo anche io:
1 - Riguardo l'assunzione l'estratto in resina credo sia, per ora, il metodo che ho trovato più pulito (senza nausea e "limpido") ed efficace (salita più veloce)
2 - Io ho fatto consumo di kratom abituale, in quel che ormai sono 2 anni fa. Era un brutto periodo e così ogni sabato sera sistemavo il mio angolo e prendevo l'equivalente in resina di circa 5 grammi. Non ho mai trovato necessità di salire granché.
Passavano un po' di ore piacevoli, mi addormentavo, e dopo una bella dormita mi sentivo meglio, come se mi avesse fatto un "massaggio" alla psiche. Alleviarla per qualche ora da pensieri dolorosi o faticosi mi permetteva di tenerla in forma, come togliersi qualche momento un peso, e durante il resto della settimana ero più tranquillo sapendo che avrei potuto rilassarla di lì a qualche giorno.
È andata avanti circa 5 mesi, con una certa costanza. Passato questo tempo, sono cambiate un po' di condizioni, o forse sono cambiato io, sono stato meglio e l'ho tolto di punto in bianco. Nessun effetto collaterale, nessuna astinenza nemmeno psicologica, nessun down. Non so quanti psicofarmaci, ansiolitici, antidepressivi possano dirsi così efficaci e sicuri.
3 - Effetti eccitanti li ho sentiti solo masticando le foglie fresche, mai assumendo foglie secche o estratti, ma in rete c'è chi dice che così non è, quindi non so