Messy, e due, niente torpiloquio e niente scritte troppo inutilmente grandi.
Poi sul topic, giusto per non confondere i da poco arrivati:
e perchè mai? cercate davvero i VERI effetti delle piante o solo un modo di come farsi tisane e beveroni vari che di effetto vero mai nulla avranno? con un pò di zucchero o dolcificanti poi superi qualsiasi sapore amaro, se il tuo ghigno alludeva al gusto-amaro
Se è utilizzata da millenni come decotto e se tanti lo prendono così ci sarà un motivo. Puoi mangiarla, è vero, ma a parte che senza un MAO-Inibitore avresti solo una grande nausea dovuta agli olii e ai pigmenti, ma poi 3 grammi sembra niente a dirlo, ma si parla di corteccia di radice.
Non esiste nessuna accreditata fonte (se ne hai per piacere condividi), compresa l'esperienza in prima mano di tanti utenti, che i fiori di mimosa hostilis contengano principio attivo. Forse ti confondi con qualche altra mimosacea?
Sull'esrarre: allora anzichè fare un'estratto con acqua non converrebbe fare una VERA tintura?
Non molto... le triptammine sono ben solubili in acqua, essendo presenti come sali, e così eviti come ho detto prima di tirare su troppi olii senza aumentare comunque la potenza, essendo i sali poco solubili in alcool.
dolcificano anche la merda con lo zucchero (i supermarket ne sono un esempio) quindi manderai giù benissimo anche un S Pedro. Sarà un attimo.
Io scommetto che un'ayahuasca, un san pedro o una calea zacatechichi non la dolcifichi con lo zucchero, a meno di consumarla con unr apporto 3gocce-1 zolletta :lol: (parlo per esperienza, come anche altri qui sul forum). Magari qualche altro dolcificante, non so.
Sulla mimosa ho solo esperienze da testimone, dove ho visto cioè chi lo fa e che mangia le capocchie gialle colte dai prati e mangiate così allo stato brado; e che a seconda di quante ne mangiano hanno effetti tipo un vero MDMA sintetico, affermano.
MDMA e gli alcaloidi della mimosa hanno effetti e strutture piuttosto diversi, probabilmente ti stai confondendo con qualche altra pianta. Da noi comunque non cresce, la mimosa hostilis, non a livello "brado"
EDIT: messy, renditi conto che le persone che leggono questo forum potrebbero mettere in pratica le cose scritte, dove è legale, e dare informazioni delle quali non si è certi (e mi sembra evidente che tu non hai esperienza con la mimosa) può portare problemi. Ad esempio potrebbero andare a cercare questi fiori gialli e confonderli per altri, mangiare mimosa cruda ecc: sono cose potenzialmente modo dannose, quindi scrivi solo se sei certo di quello che dici.