Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

marijuana in giardino

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion batto97
  • Date de début Date de début
Vel1 a dit:
Procede bene, dalle foto non sembra avere nessun tipo di carenze.

Per il fert. aspetta che si comincino a vedere i primi segni evidenti della fioritura e poi conincia, magari sempre a dose ridotta
scusa l'ignoranza ma quale sarebbero i segni della fioritura?

mi aspettana più di una settimana di piogge con poco sole.. proprio ora che sta per fiorire...

batto97 a dit:
scusa l'ignoranza ma quale sarebbero i segni della fioritura?

probabilmente intende la formazione delle inflorescenze definitive

come faccio a capire quando le inflorescenze diventano definitive? :)

Intendo quando sì incomincia a vedere la prima formazione delle cime. Te ne accorgi dal fatto che la "cima" di ogni ramo cambia leggermente struttura e si vedono i primi calici da cui spuntano dei "peletti" bianchi. Tipo tanti prefiori femminili ammucchiati, giusto per farti capire ;)

Eh sì, sta fiorendo :)

Se vuoi puoi cominciare a fertilizzare con quello da fioritura (non il booster) diciamo a metà della dose, fra una settimana a dose piena

aspetto che si asciuga la terra e domani inizio! :D
comunque prima ho misurato il ph dell'acqua che uso per irrigare con un metodo che non penso sia precisissimo ovvero quello di usare una goccia di un particolare liquido che fa cambiare colo all'acqua e in base al colore si capisce il ph, con questo metodo a me risulta che il ph sia di 8 :O è altissimo no??

cazzo oggi ho visto che quasi tutti i pistilli bianchi che ci sono alla base di ogni internodo stanno diventando marroni, è perchè si stanno seccando?? so che si vede pochissimo ma provo comunque a caricare una foto! Voir la pièce jointe 12578

batto97 a dit:
cazzo oggi ho visto che quasi tutti i pistilli bianchi che ci sono alla base di ogni internodo stanno diventando marroni, è perchè si stanno seccando?? so che si vede pochissimo ma provo comunque a caricare una foto! Voir la pièce jointe 12578

è normale, i pistilli prendono una colorazione rosso-marrone con il tempo

batto97 a dit:

è normalissimo, niente di cui preoccuparsi :)

Per curiosità: che acqua usi?

acqua del rubinetto! ho notato una cosa strana della pianta, ha un difetto genetico per cui quasi metà delle foglie hanno le ultime due punte attaccata in una sola punta! non penso che sia un problema... no?

batto97 a dit:
acqua del rubinetto! ho notato una cosa strana della pianta, ha un difetto genetico per cui quasi metà delle foglie hanno le ultime due punte attaccata in una sola punta! non penso che sia un problema... no?

non ho capito a cosa ti riferisci...fammi vedere una foto

quest è la foto del problema che ti dicevo: Voir la pièce jointe 12594 gia qui se vedi le ultime due punte della foglia sono attaccate per metà, inveec in altre foglie formano proprio un una punta unica!
queste sono le foto di oggi: 67 cm Voir la pièce jointe 12595Voir la pièce jointe 12596 solo che è in stallo da due giorni visto che c'è un vento fortissimo e non riesco a metterla fuori al sole! anzi ieri il sole non c'era proprio!

vabbè 67cm, direi che è cresciuta abbastanza considerando che è un'autofiorente e che comunque crescerà ancora un pochino nella fase di fioritura.

Comunque penso che sia l'ora di smettere con l'azoto (che concime stai dando?il secondo?), dare solo acqua (non del rubinetto se non decantata 24h perchè c'è il cloro e contribuisce a rendere basico il terreno che ha PH 8 ) per 3/4 annaffiature e dalla settimana prossima puoi cominciare con un pochino di PK1314, il sole non farglielo mancare mai sopratutto adesso che deve focalizzare tutte le energie sui fiori. Non esagerare mai col PK 13/14 perchè è una bomba e rischia di rovinare la pianta.

sisi sto usando il secondo fertilizzante quello per la fioritura però a dose dimezzata, dalla prossima settimana lo metto a dose intera e do anche un pò di pk!
il sole cerco di farglielo prendere tutto ma proprio in questi giorni c'è il tempo bruttissimo e il sole non c'è quasi mai! e il problema è che il meteo mette sto tempo per tutta la prossima settimana... il pk 13/14 glielo do a dose dimezzata o intera?
e un altra cosa, oggi ho visto un ragno sulla pianta, devo toglierlo oppure aiuta a cacciare tutti gli animmaletti dannosi alla pianta?

Lalocomotiva a dit:
vabbè 67cm, direi che è cresciuta abbastanza considerando che è un'autofiorente e che comunque crescerà ancora un pochino nella fase di fioritura.

Comunque penso che sia l'ora di smettere con l'azoto (che concime stai dando?il secondo?), dare solo acqua (non del rubinetto se non decantata 24h perchè c'è il cloro e contribuisce a rendere basico il terreno che ha PH 8 ) per 3/4 annaffiature e dalla settimana prossima puoi cominciare con un pochino di PK1314, il sole non farglielo mancare mai sopratutto adesso che deve focalizzare tutte le energie sui fiori. Non esagerare mai col PK 13/14 perchè è una bomba e rischia di rovinare la pianta.

Stavo giusto per scrivergli di far decantare l'acqua per 24/36h per la clorina ahahah

batto97 a dit:
sisi sto usando il secondo fertilizzante quello per la fioritura però a dose dimezzata, dalla prossima settimana lo metto a dose intera e do anche un pò di pk!
il sole cerco di farglielo prendere tutto ma proprio in questi giorni c'è il tempo bruttissimo e il sole non c'è quasi mai! e il problema è che il meteo mette sto tempo per tutta la prossima settimana... il pk 13/14 glielo do a dose dimezzata o intera?
e un altra cosa, oggi ho visto un ragno sulla pianta, devo toglierlo oppure aiuta a cacciare tutti gli animmaletti dannosi alla pianta?

Allora, da settimana prossima comincia con il fert. a dose piena. Io il PK per il momento lo sconsiglio, aspetta di vedere le cime un po' più formate...
Da quanto ne so io il booster va dato qualche settimana prima del raccolto, in modo da far buttare il più possibile...

Mi raccomando, prima del raccolto, dai almeno 1/2 settimane di sola acqua e la settimana stessa fai un paio di flush completi lavando bene il panetto di terra.

Comunque non farti troppe paranoie per gli insetti, pensa a quanti ce ne passano sopra mentre non guardi ;)

quando le foglie hanno problemi del genere potrebbe anche essere una esposizione scarsa alla luce, anche se non credo sia il tuo caso

Vel1 a dit:
Stavo giusto per scrivergli di far decantare l'acqua per 24/36h per la clorina ahahah

Allora, da settimana prossima comincia con il fert. a dose piena. Io il PK per il momento lo sconsiglio, aspetta di vedere le cime un po' più formate...
Da quanto ne so io il booster va dato qualche settimana prima del raccolto, in modo da far buttare il più possibile...

Mi raccomando, prima del raccolto, dai almeno 1/2 settimane di sola acqua e la settimana stessa fai un paio di flush completi lavando bene il panetto di terra.

Comunque non farti troppe paranoie per gli insetti, pensa a quanti ce ne passano sopra mentre non guardi ;)
ma come si fa a far decantare l'acqua?
comunque nelle indicazioni del pk c'è scrtto di darlo 3 settimane prima del raccolto solo che essendo la mia prima pianta non riesco a orientarmi su quanto manchi...

boboav a dit:
quando le foglie hanno problemi del genere potrebbe anche essere una esposizione scarsa alla luce, anche se non credo sia il tuo caso
infatti non penso sia il mio caso tanto fino a ieri è stata perennemente sotto il sole...

Retour