Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

marijuana in giardino

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion batto97
  • Date de début Date de début
Io non vedo nula batto, fai delle foto agli internodi della pianta

domani le carico :)

ma per vedere se inizia la fioritura devi guardare se sono già nati i prefiori dove nascerebbero le pannocchie non sulla punta, o almeno da una foto sulla punta non si capisce molto

La fioritura sta iniziando, quelli da dove esce il peletto bianco si chiamano prefiori e sono prefiori femmina, quindi quella piantina è una femminuccia :)

sisi era femminilizzata... ma cazzo ancora non è alta, è piccolina!

non preoccuparti, certi strain in fioritura triplicano l'altezza ;)

perchè quella scorsa ha iniziato a fiorire a 57 cm questa a 39 D: e poi non c'è il sole da 3 giorni proprio ora che è entrata in fioritura :/

Non è che fioriscono in base all'altezza batto :)
Purtroppo ultimamente sta facendo brutto tempo, ma che ci vuoi fare, c'est la vie :)

cavolo batto fidati ho visto una piantina di 40 cm in fioritura (semi comprati autofiorenti) ed era una cosa spettacolare , solo fiori, i gambi si vedevano in pochi punti, bellissima e compatta

ragazzi ma se in teoria ci sono due piante nello stesso posto ma a distanza di 20-30 metri, varietà diverse e quindi venute su diverse, se ora sembrano + o - allo stesso punto della fioritura , quando è pronta una sarà pronta anche l'altra? il tempo che impiega a finire la fioritura dipende dallo strain o di più dal posto e alle ore di luce? cambia anche a seconda di quanto è grande una e quanto è grande l'altra? se non mi sono spiegato bene ditemelo :D

No, la fioritura dipende da tutto. Strain, salute e condizioni ambientali. Può darsi che la prima finisca a fine settembre e la seconda a metà novembre. Tutto è possibile :)

ho capito , quindi non è possibile prendendo in considerazione la prima pianta pensare che la seconda sia allo stesso punto ok ,era una curiosità ahahha :P

Se hai già visto un pò di piante riesci a constatare a che punto è, certo non si può in nessun modo stabilire il giorno preciso del taglio finchè non tagli :)

sisi infatti io penso che ci voglia ancora 1 mesetto forse poco di meno ma è perchè una pianta non posso andarci spesso ;)

Quando i pistilli bianchi del fiore femmina iniziano a ingiallirsi un minimo allora è tempo di tagliare, quando seccherai il tutto saranno di colora giallo-arancione o marroncino.. In alcuni casi potrebbe essere giallo molto chiaro se la resina ne ricopre gran parte (:

ah quindi quando secco e le pannocchie tendono al giallo vuol dire che hanno più resina? ma ciò non vuol dire che sballa di più vero? cioè non la prenderei come 1 regola

I pistilli non sono indicativi. Ho visto piante mature con ancora circa il 70% di pistilli bianchi

Sono i tricomi da prendere in considerazione... Per semplificare la spiegazione c'è un immagine perfetta:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=40846&pictureid=966589

Se si prendono in considerazione solamente i pistilli si può essere tratti in inganno e quindi raccogliere una pianta troppo tardi o troppo presto. Visto che è la resina a rendere speciale ai nostri occhi quella pianta, perché non basarsi sulla sua maturazione per la raccolta?

Comunque per osservare bene i tricomi avresti bisogno di una lente abbastanza potente, magari anche con la lampadina, ma con le giuste condizioni di luce e un po' di sforzo si riescono a vedere benissimo con una lente "domestica" abbastanza potente.

Ragazzi ho un autofiorente, piccolina ancora però ha le stesse diciamo macchie sulle foglie che si possono vedere nella foto sopra.A mio avviso sono create dai moscerini bianchi che hanno trovato casa tra le foglie della mia piccolina.Ho usato un insetticida diluito il doppio rispetto a quanto consigliato (5 ml di prodotto invece di 10) ancora manca un bel po per la fioritura e domani faccio un altro trattamento con questo insetticida(anche se ha fatto gia il suo lavoro).Dite che tra una settimana mi conviene sciacquare la pianta per eliminare l'insetticida rimasto sulle foglie??Se non lo faccio, l'insetticida potrebbe rovinare la qualità della weed??Se può d'aiuto a dare indicazioni il principio attivo è la cipermetrina.

Concordo pienamente con Vel1, i pistilli c'entrano poco, la resina è quella che dovremmo guardare(tricomi), in teoria la massima maturazione si ottiene quando i pistilli cadono e la resina è tutta color marrone/ambrata.

Retour