Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Le mie

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion catullo
  • Date de début Date de début
o.o morlok sei il mio mito!! da tempo cercavo nella mia zona dei semi per tentare la crescita di argyreia!!!

olèèè!!! stamattina arrivati!!!!
05vKIVM.jpg

veFQlhn.jpg

ho messo in basso un cm per farvi idea delle dimensioni per cho non li avesse mai visti ;) (come il sottoscritto)

bell'assortimento, bell'acquisto!

p.s. Le piante di tabacco sono una delizia per gli occhi.
Grandi foglie smeraldine che crescono a vista d'occhio... sono veramente bellissime...

è il primo inverno che passa questa bella fanciulla. la metterò in un sottoscala bel soleggiato. In teoria dovrebbe andare tutto bene. Volevo anche metterla in casa a scopo decorativo ma stando in mansarda non c'è moltissima luce

Voacanga africana si usano i semi quindi saresti già operativo ma per la Tabernanthe iboga mi risulta si usino le radici. Confermi? in base alla risposta ti farò un'altra domanda :D
Cmq sia ho una piccola lista della spesa da fare a inizio 2014. Se volete scrivo qui le piante così da darvi qualche spunto

sisisi, acclamo a gran voce la lista :D
comunque la voacanga contiene voacangina in percentuale di 1.5% nei semi, 4-5 % nel tronco e 5% nelle radici (non chiedere le fonti ti prego, avevo fatto una ricerca e mi ero segnato i dati)
l'iboga si, dovrebbe essere principalmente nella radice

Ecco la lista delle future bimbe:
Kratom
Catha Edulis - khat (purtroppo mi pare tabellata e quindi dovrò saltarla a piè pari)
Trichocereus peruvianus & bridgesii
Lagochilus Inebrians, è un tipo di menta con proprietà rilassanti. Qualcuno ha qualche report o esperienza da lasciarmi?
Damiana (turnera diffusa) - faccio un'ottima grappa con questa pianta, ha poteri efrodisiaci, non posso confermarli perchè la bevo solo per il gusto e non saprei effettivamente valutare la cosa

siii!! il kratom! :mrgreen: come vorrei avere una piantina di mitragyna speciosa :roll::roll:

e magari tenere, per collezione, i semi di catha...

Morlok! Auguri per il kratom!! È un'altro "must have", lo desidero ma è difficile trovare i semi, e hanno un rateo di germinazione molto basso...la inebrians la conosco xD credevo do essere l'unico!!! È davvero molto poco conosciuta...trovi qualche report su erowid :)

semplicemente wao...la mimosa è germogliata...3 su 4, messi in terra...
li ho trattati assieme a quelli della voacanga: bagnetto di 3 minuti in acido muriatico 30%, puliti e via in acqua calda...2 giorni e vedo radichetta che spunta...messi in terra o.o speriamo bene

Edit di pozzo: capisco l'entusiasmo ma non piazzarmi due post consecutivi a 16 ore di distanza :)

cmq conosco venditori sul web che vendono le piantine di kratom, così si bai-passa il discorso germinazione

Non era meglio seminare in primavera? Hai un growbox?

no, ma di semi ne ho ancora abbastanza da ritentare in primavera se necessario, e non credo schiattino per il freddo qui :)
comunque di certo non me la tento con l'iboga dato che son solo 5!!

Capisco ;)

le mimosine stanno facendo il primo set di vere foglie .')
la leonotis sta facendo il fiore (quella grande) mentre le altre 2 crescono ancora, e le argemone fanno nuove foglie..il tutto nonostante stia arrivando il freddo :) l mandragora pure sta facendo nuove foglie...la cosa brutta è che a breve dovrò rinvasare dal vasetto in torba...e a casa NON HO SPAZIO o almeno non troppo soleggiato -.- credo ruberò un balcone chiuso a qualcuno

anche a casa mia la wild dagga sta fiorendo, la trovo bellissima e le mini piantine di sibiricus stanno crescendo bene...sono un po' strette ma tra un po' provvederò a dagli più spazio..il loro era più che altro un esperimento, se crescevano o meno. ma ora che ci sono devo provare a portarle fino a fioritura :)

ps. non riesco a caricare le immagini :(

VolpeGrigia a dit:
Prova ad usare imagebam, è semplicissimo e velocissimo ;)

grazie volpe proverò appena arrivo a casa ;)

la dagga sta fiorendo anche a meeee!!!! ecco qualche aggiornamento:
questa è l'argemone, c'era anche una foto più luminosa, ma vabbè, comunque sta facendo anche lei foglie nuove, e la cosa mi aggrada! se continua così credo di riuscire ad avere un "raccolto" per la prima primavera
ca00hcf.jpg

una delle mimose, la pù cresciuta :D ta cosa bella!!!
I5vlX15.jpg

la prima foglia seria della mandragora (le altre 2 si stanno afflosciando...normale o la pianta ha qualche problema? perchè non vorrei rischiare ancora, ma la foglia nuova mi sembra perfetta
gHTBhb9.jpg

e ora la cucciola! la foto non è un gran che, fatta controluce :/ ma rende l'idea, dal vivo è splendida :) non vedo l'ora che si riempia di aranncione

NfBvRdl.jpg

P.S. i fiori son diversi da come si vedono in foto!
o almeno diversi da come si immaginano
8BvKKRB.jpg

se guardate attentamente anche questa foto, i petali non sono arancioni...il fiore di per sè è sul bianco, sono tutti i peletti ceh ne escono ad essere colorati!! mi è sembrata una cosa stranissima ahahahha

sicuro catullo che siano diversi? guarda qua la mia dagga...
ImageBam

Guardando la tua sembrerebbe una leonotis nepetifolia :mrgreen:

Si e' nepetifolia! Guardando quella di catullo, mi sono reso conte di avere la stessa pianta :D

Retour