Vous utilisez un navigateur non à jour ou ancien. Il ne peut pas afficher ce site ou d'autres sites correctement. Vous devez le mettre à jour ou utiliser un navigateur alternatif.
dunque...le ho promesse da un sacco di tempo, ed eccole! non sono tutte, e mancano quelle dell'argemone, ma le metto a breve, promesso!!
questo è il bellissimo crestato
una delle anadenanthera ( ne ho altri 3/4)
e un piccolo peganum (altri 4)
poi mi è germogliato il tabacco, un trichocereus, un seme dai misti di lophophora...aspetto per i restanti!!
invece l'entada ancora niente...non ho fortuna con quei semoni :/
Ho scoperto che per i germogli di peganum non devo stare mai alla luce e diretta del sole. Se no in brevissimo tempo appassiscono.
Catu, l' anadenathera è peregina o colubrina?
Massi dai è cmq bella! Anzi, invidiabile
Per l'entada niente? Da quando gli hai seminati? Hai seguito la tecnica della lima o altri metodi? Attento davvero a non esagerare con l'acqua..
dopo tanto, ecco che aggiorno: le argemone crescono bene, e han fatto semi
pachanoi tagliato ha messo radici e sta facendo polloni
il crestato dà segni di crescita
una di anadenanthera purtoppo ci ha lasciati, ma le altre crescono che è una meraviglia
la hostilis ha raddoppiato l'altezza
pachanoi e lophophore (diffuse) da seme, stanno crescendo bene
il tabacco sembra in stasi, ma non dà segni di moria quindi son fiducioso
e l'aztekium porca puttana se è lento!
faccio un breve aggiornamento anche io: circa due settimane fa mi è arrivata una talea di iboga e pian piano si stà riprendendo dal trauma del viaggio, i cacti da seme sembrano stazionari, non crescono più come nei primissimi giorni di germinazione, ma lo credo normale.
Le efedre (solo due, ma mi accontento...) sono un po' ferme anche loro ma credo perchè non fa eccessivamente caldo da me. Ho due withania somnifera che pian piano stanno diventando grandicelle. Dei germogli di peganum harmala ne è rimasto uno e per fortuna sembra che se la cava, sta venendo su bene!
Ora sto sperando nei catha edulis, dei quali qualche seme ha buttato una radichetta, ma ancora niente foglioline
e benvenuta alla nuova piantuzza di Aloeeeee!! uahahhahhah!!! :weed: 8) idu: :rock: :heart: :weed:
già sto cercando varie info, ma se avete consigli o esperienze dirette su come fare estratti oliosi o qualsiasi altra cosa..............
p.s.: le prime di tabacco nel bicchiere sono andate -foto pag prec-, le lasciai quattro ore al sole, alé........... (direttamente in vaso a maggio credo sia la miglior cosa...) appena posso posterò tutte le foto di menta tabacco rosmarino basilico ipomea trichocereus -che mica capisco se ha radicato :angry: ai: , e aloeee!!
e ma ne mancano di cose che dovevano essere... pian piano...