Lattuga Virosa

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion paul83
  • Date de début Date de début
Piante
 
Ciao ragazzi ho provato il metodo con la pentola a pressione, ma non è uscito nulla, oltre a una minestra, come mai?la pianta son sicuro sia giusta, l'unica cosa forse è che ho messo troppa acqua, nel video il tipo ne mette si e no un litro.
 
Buonasera a tutti psyconauti, bisogna proprio dire che questa pianta è incredibile..!
Dalle mie zone è pieno, ovunque, soprattutto a bordo strada e sui marciapiedi il che è un bene che ci sia, però andare in giro a recidere le piante in mezzo alla strada (io che pratico l'incisione del fusto) fa un po' starno...evito di farmi vedere troppo dalle auto che passano...

Ho notato però una leggera differenza tra i due lattici (virosa e serriola) quello della virosa è più bianco e scurisce più lentamente, mentre quello della serriola e sempre bianco però più color panna e scurisce più velocemente all'aria. Non so se dipende magari dall'età della pianta che recidevo... qualcuno ha notato questa cosa?
 
Probabilmente dipende dalla differente varietà.. però sicuramente anche l'ambiente (sole, umidità del terreno) influenza la composizione del lattice..

Qualcuno che ha provato a fare il lattucario col metodo della pentola a pressione sà dirmi come farlo solidificare.. a me è rimasto liquido anche se è molto viscoso.. in sostanza è tipo miele, forse un pò più asciutto.. Se aspetto e lo lascio all'aria col temo solidifica?..
 
LUX a dit:
Qualcuno che ha provato a fare il lattucario col metodo della pentola a pressione sà dirmi come farlo solidificare.. a me è rimasto liquido anche se è molto viscoso.. in sostanza è tipo miele, forse un pò più asciutto.. Se aspetto e lo lascio all'aria col temo solidifica?..
Questo è sempre stato il mio problema più grosso... Una soluzione potrebbe essere aspettare (ma preparati ad aspettare mesi e mesi, a seconda della consistenza liquida del prodotto).
Oppure puoi fare una specie enchanted leaf: prendi foglie di virosa e le "potenzi" col lattucario che hai ottenuto. Almeno sono un po' più fumabili, brucia meglio. Guarda i post in questo topic avevo scritto la mia esperienza in merito.

Se trovi comunque dei sistemi ottimali per seccarlo faccelo sapere che mi interessa molto! :D
 
forsasiempre a dit:
Ciao ragazzi ho provato il metodo con la pentola a pressione, ma non è uscito nulla, oltre a una minestra, come mai?la pianta son sicuro sia giusta, l'unica cosa forse è che ho messo troppa acqua, nel video il tipo ne mette si e no un litro.

Nelle pagine precedenti ho fatto una guida dettagliata in proposito, gli hai dato un occhiata?
Se invece hai visto come me quel video in spagnolo sappi che è fatto malissimo, sia a livello di risoluzione che di contenuti.
 
ho attuato l'estrazione con la pentola a pressione, ma non ho utilizzato l'alcool gli effetti cambiano di netto o leggermente?
 
forsasiempre a dit:
ho attuato l'estrazione con la pentola a pressione, ma non ho utilizzato l'alcool gli effetti cambiano di netto o leggermente?

Abbiamo epurato che non cambiano gli effetti ma dovrebbe seccarsi più velocemente, perchè l'aclool su fiamma evapora prima ;)
 
a ok grande...bella notizia,ma la quantità ricavata con alcool è superiore a quella con la pentola a pressione? io per farlo seccare lo messo in forno, ha funzionato, secondo me non ha perso principio attivo, solo non so come fumarlo perchè fa veramente schifo (anche se funziona):mrgreen:, dovrei trovare qualche erba che quando brucia da buoni aromi, in modo da alleviare il sapore.
ed inoltre non ho capito le quantità di alcool che devo usare..
 
In uno dei testi di Samorini c'e' scritto che nell'acqua si disciolgono solo la meta' degli alcaloidi...
 
Gnick&Gnack ha detto che non cambia nulla, a me interessano le quantità cmq... ma nessuno sa cosa aggiungergli per migliorare il sapore?
e dai è impossibile che lo fumate così è osceno,o meglio non sa da nulla
 
certo che ci vuole una bella pazienza a estrarre il lattice con l'incisione ma per me che sono un novello e disabituato al fumo ha fatto un buon effetto. L'odore è senz'altro molto meglio "bruciato" che fresco!
 
Ho estratto una modesta quantità di lattice raccolto direttamente con le foglie... il tutto macerato in soluzione idroalcolica in cui altre foglie erano messe a mollo.
Il tutto fatto lentamente evaporare nell'arco di parecchi giorni. Infine il lattice + foglie viene asciugato (giacché era diventato una pappetta molliccia e umida) nel forno.
Lo fumo.
Il sapere è sopportabile: certo meglio del fetore che emanava quando era immerso nell'acqua e alcol.
Effetti: zero, nulla.

vabè, si fa per provare...
 
@paolo, zero effetti? io la prima volta che ho provato a fumarlo (estrazione diretta dalla pianta) non l'ho trovato male e, almeno nel mio caso gli effetti c'erano, mi sentivo più leggero avevo persino difficoltà a camminar dritto, un po' come una sbronza, e pensare che non ne ho fumato molto :smoke: Sarà che io non fuma mai quindi e non sono per niente abituato. Sono rimasto soddisfatto sinceramente..:+1:
 
Ciao Psycho39.
Sì, 0 effetti. Ma non è che mi aspettavo niente e l'ho fatto più per il gusto di pasticciare un po' che con l'intenzione vera di gustare effetti di qualsiasi tipo.
Magari ci riprovo... avessi una pentola a pressione proverei quella....
 
ciao ragazzi, ho estratto del lattuccario, ma il risultato era bello secco(come ovulo) ma il giorno dopo diventa subito appiccicoso, unto e più molle, come mai??
può essere per l'umidità che c'è ultimamente?
 
forsasiempre a dit:
ciao ragazzi, ho estratto del lattuccario, ma il risultato era bello secco(come ovulo) ma il giorno dopo diventa subito appiccicoso, unto e più molle, come mai??
può essere per l'umidità che c'è ultimamente?

Hi visto giusto è quello il motivo, assorbe l'umidità.
 
Retour
Haut