@sballon e Monad:
sono d'accordo con Monad, anche io ormai da anni non mi rivolgo agli spacciatori. L'ultima volta fu un po di anni fa, era quasi mezzanotte, con un paio di amici andammo a prendere l'erba da una parte, c'erano decine di macchine in fila e venivano servite tipo drive-in. Arriva il nostro turno, abbasso il finestrino, un bambino di si e no 8 anni si avvicina nella macchina e mi dice: che vuoi? l'erba la coca o l'ero? Io ormai ero la e meccanicamente gli dico: l'erba... Lui mi fa:-il montagnone o il chimicone? (due tipi diversi di erba che vendeva la "base". Gli metto i soldi in mano e lui li passa alla mano di un personaggio invisibile, adulto, che era dietro la porta da cui spuntava, la mano pesca da una busta di plastica piena di tutte le droghe, pesca una bustina e la passa al bambino, che la passa a me. Mi sono sentito cosi sporco, colpevole e degradato che da allora non sono mai piu andato da uno spacciatore. Tanta gente fa bei discorsi sulle multinazionali, sulla coca cola, sulle mafie, e poi si rivolge al mercato nero. Quei soldi vanno in armi, violenze, soprusi di ogni genere, e alimentano un mondo e una società che è nemica dell'umanità... Poi parliamoci chiaro, è rarissimo che uno spacciatore non si rifornisca dei grandi distributori che volente o nolente sono collegati al crimine organizzato su vasta scala. Da dove vengono le tonnellate di droga che si consumano in italia? E' chiaro che la rete di distribuzione è estesa, ramificata, potente, e solo la mafia può organizzare qualcosa del genere. Sballon tu dici che ti fanno schifo i tossici, ma se compri da uno spacciatore dai i soldi e quella parte di società che vuole che ci siano tanti tossici. Inoltre penso, ma questo è un mio personale punto di vista e so che molti non saranno d'accordo, che commerciare droghe per profitto sia un atto di magia nera, dove per magia nera intendo la modificazione della realtà attraverso il potere della mente, si imprime sul flusso degli eventi un impronta di egoismo, si attirano persone negative, si modificano gli eventi affinche tendano in direzioni distruttive, in modi che non si possono immaginare.Questo concetto è un po mistico e molti diranno che è troppo frickettone e fuori dalla realtà, ma per me è così. Poi si ci possono essere tanti ragazzi che spacciano ma sono bravi ragazzi, ma si può dire lo stesso di alcuni poliziotti, ma ciò non toglie che siano pur sempre sbirri, o spaccini, che scelgono volontariamente o meno di percorrere quella strada, con tutti i vantaggi e gli svantaggi.