mr_terrorman
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 8/3/10
ciao MrPurple, ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di postare ancora. non conosco la purpurea ma vedrai che arai presto la tua risposta.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
hulkpolliceverde a dit:incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..
lenigmista1983 a dit:io ho fatto un infuso in acqua fredda di 160 semi di morning glory heavenly blue pochi giorni fa , e gli effetti sono stati almeno 10 volte meno forti di soli 3 semi di HBWD , magari se li avessi mangiati sarebbero stati piu forti ?
pistolone a dit:lenigmista1983 a dit:io ho fatto un infuso in acqua fredda di 160 semi di morning glory heavenly blue pochi giorni fa , e gli effetti sono stati almeno 10 volte meno forti di soli 3 semi di HBWD , magari se li avessi mangiati sarebbero stati piu forti ?
Posso sapere come hai fatto l'infuisone? Hai polverizzato i semi? Per quanto tempo li hai tenuti in infusione? hai avuto nausea?
Io avevo provato molti anni fa ma forse ho sbagliato il metodo o la qualità di ipomea...
lenigmista1983 a dit:certo ti posto subito il video di youtube cosi capisci anche meglio il procedimento che io sono stato scrauso a spiegarlo :lol:
hulkpolliceverde a dit:incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..
pistolone a dit:Ciao Mr Purple
Sei hai la possibilità di andare all'estero e fare lì i tuoi esperimenti botanici di consiglierei vimamente i semi di HBWR (hawaiian baby woodrose), sono legali in praticamente tutta Europa meno che l'Italia. Con pochi semi (5-10) otieni veramente un ottimo risultato.... Io ho provato con l'ipomea ma i risultati sono stati deludenti. Inoltre devi ingurgitare tanta roba (credo i rischi dovuti all'ingestione si riducano).....
Mr Purple a dit:Dal fioraio che tipo di ipomea compravi? i tuoi esperimenti con quale ipomea li avevi fatti?
Li dice che la dose normale è 100-250 semi e forte 250-400. Io ti consigliavo sui 300 semi perchè se tenti un estrazione artigianale e butti via i semi macinati rischi che un pò di principio attivo lo butti. Nel senso se hai macinato male i semi o non si è estratto tutto bene.... (ho fatto i calcoli con la dose di alcol etilico e forse è un pò troppa 10 cl corrispoderebbero a una bottiglia di vino, magari prova 5-6ml con un pò d'acqua).Mr Purple a dit:300 semi?? ma sono tantissimi!
pistolone a dit:Mr Purple a dit:Dal fioraio che tipo di ipomea compravi? i tuoi esperimenti con quale ipomea li avevi fatti?
non ricordo bene che tipo di ipomea era, perchè ti parlo di più di 10 anni fa. Mi ricodo che c'era scrito "campanella rampicante - ipomea" + mix o + il colore. Comunque non ho mai avuto successo.
Li dice che la dose normale è 100-250 semi e forte 250-400. Io ti consigliavo sui 300 semi perchè se tenti un estrazione artigianale e butti via i semi macinati rischi che un pò di principio attivo lo butti. Nel senso se hai macinato male i semi o non si è estratto tutto bene.... (ho fatto i calcoli con la dose di alcol etilico e forse è un pò troppa 10 cl corrispoderebbero a una bottiglia di vino, magari prova 5-6ml con un pò d'acqua).Mr Purple a dit:300 semi?? ma sono tantissimi!
La prima volta che ho provato con i semi di HBWR pensavo che erano leggermente più potenti dell'ipomea e ne ho tirati giù 15 di colpo e poi ne ho presi ancora un pò. Se vedi le dosi (qui: http://www.erowid.org/plants/hbw/hbw_dose.shtml ) è moltissimo. Effettivamente è stata la unica volta nella mia vita che mi sono preso male ed ho pensato che ero diventato pazzo o ero morto e che non sarei più tornato. Solo dopo un lungo e complicato ragionamento frattale ho realizzato che è tutto un mio sogno.... a quel punto sono ritornato molto preso bene ed ho fato uno dei viggi migliori è più importanti della mia vita.[/quote:2n91g6nc]
grazie mille, finalmente delle informazioni dettagliate! ho faticato parecchio per reperirne! :wink:
EDIT (sab mag 07, 2011 10:18):
lenigmista1983 a dit:hulkpolliceverde a dit:incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..
una volta spuntato il seme nel cotone , quanto lo devo far spuntare , e poi lo devo interrare di quanto ?
non ho capito perché vi facciate tutti questi problemi per piantarla. è un'erbaccia pestifera! cresce pure senza darle acqua!
Mr Purple a dit:non ho capito perché vi facciate tutti questi problemi per piantarla. è un'erbaccia pestifera! cresce pure senza darle acqua!